Addio+macchie+scure%3A+questa+crema+costa+niente+ma+%C3%A8+la+migliore+e+puoi+usarla+su+viso%2C+mani+e+corpo
sfilateit
/386160/addio-macchie-scure-questa-crema-costa-niente-ma-e-la-migliore-e-puoi-usarla-su-viso-mani-e-corpo/amp/
Bellezza

Addio macchie scure: questa crema costa niente ma è la migliore e puoi usarla su viso, mani e corpo

L’estate ha tantissimi pregi e vantaggi ma qualche piccolo difetto lo ha pure lei: esponendoci al sole corriamo il rischio di sviluppare macchie scure. Fortunatamente con questa crema ho risolto.

Ho sempre amato moltissimo l’estate fin da bambina: sole, mare, vacanze. Anche ora che non vivo più vicino al mare, resta comunque la mia stagione preferita e, come per me, sicuramente sarà così anche per molte altre persone. Del resto estate fa rima con weekend in spiaggia o in piscina, cene in terrazza con gli amici, abbronzatura. Cosa chiedere di più?

A dire il vero la maggior parte di noi non chiederebbe di più ma, anzi: chiederemmo tutte volentieri all’estate qualcosa in meno…Niente macchie scure sul viso, sulle mani e sul collo per favore. Prendendo più sole rispetto al resto dell’anno infatti, l’eccesso di melanina che si accumula può dare origine a queste macchioline che non sono proprio belle da vedersi.

Infatti, a differenza delle lentiggini che sono adorabili e regalano un’aria più sbarazzina, le macchie scure appesantiscono il viso e invecchiano l’aspetto del collo e delle mani. Ma come possiamo prevenirle o eliminarle? Tutto sta nell’usare i principi attivi giusti, come sempre. Per puro caso mi sono imbattuta in una crema che costa niente ma funziona alla grande: non solo le previene ma aiuta anche a schiarire quelle che già ci sono.

Macchie scure: questa crema low cost non ha rivali

Non serve comprare prodotti costosi: bisogna puntare su prodotti efficaci che contengano i principi attivi giusti. Quando parliamo di macchie scure è fondamentale puntare su niacinamide e vitamina C: ingredienti che ho trovato entrambi in questa crema favolosa che posso usare sul viso, sul corpo e sulle mani.

Macchie scure: questa crema low cost non ha rivali -(foto Amazon.it)- Sfilate.it

Sbarcata da poco in Italia la crema Niacinamide Bright di Mixa rappresenta una vera e propria rivoluzione. Questo brand si può trovare in diversi supermercati o su Amazon e ha prezzi davvero accessibili a tutti. Questa crema, pensate un po’, costa solo 7,99 per un maxi barattolo da 400 gr. Ha una consistenza piuttosto solida ma si assorbe facilmente e regala subito un bellissimo effetto luminoso molto naturale.

Contiene il 9% di niacinamide: percentuale veramente altissima per una crema. La niacinamide lavora in profondità sulle macchie e affina la grana della pelle. Non solo previene ma ha anche un’azione potente su quelle già presenti e, usata con costanza, riesce a schiarirle in misura notevole.

All’interno della crema troviamo poi la vitamina C e il burro di karitè: la prima lavora sulla luminosità ed è anche un potente antiossidante mentre il secondo nutre in profondità. Come non bastasse questo gioiellino ha il vantaggio di poter essere usata su viso, corpo e mani: un bel prodottino “all in one”, ideale da mettere in valigia e applicare mattina e sera prima della crema solare.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

I migliori integratori per rafforzare i capelli e aumentare la crescita: funzionano e li abbiamo provati

Ecco i migliori integratori per infoltire la chioma e aumentare la crescita: li abbiamo provati…

9 ore ago

Addio al tailleur come divisa da lavoro: tutte adesso scelgono il jeans nero per comodità e nuova eleganza

Puoi prepararti a dire addio al tailleur come divisa da lavoro: le passerelle parlano chiaro,…

19 ore ago

Cosa sta accadendo alle sfilate di moda: dal ritorno del bianco agli accessori minimal, ecco come lo stile 2026 sta cambiando

Dal trionfo del nuovo bianco all'allure scultorea di borse e scarpe: ecco cosa sta accadendo…

2 giorni ago

Il 2026 segna la novità assoluta del beauty, il Messy chic: il trucco adesso deve essere imperfetto perché si vuole

Se sei stanca del trucco preciso, delle linee perfette e dei rossetti al millimetro di…

3 giorni ago

L’arte di rallentare: ritrovare equilibrio e benessere con piccoli gesti quotidiani

La frenesia delle giornate lavorative e l'iperconnessione costante hanno trasformato il tempo libero in una…

3 giorni ago

Si chiama Warm Organic, è la tendenza di design più chic del momento: addio ai salotti privi di vita e colore

Si chiama Woam Organic ed è la tendenza d'arredamento più chic e chiacchierata del momento:…

4 giorni ago