Vuoi+ricci+perfetti+e+definiti+anche+al+mare%3F+Allora+questo+prodotto+non+pu%C3%B2+mancare+in+valigia
sfilateit
/386265/vuoi-ricci-perfetti-e-definiti-anche-al-mare-allora-questo-prodotto-non-puo-mancare-in-valigia/amp/
Bellezza

Vuoi ricci perfetti e definiti anche al mare? Allora questo prodotto non può mancare in valigia

I capelli ricci, in estate, possono diventare piuttosto difficili da gestire ma ho scoperto un prodotto che è pazzesco: mi permette di mantenerli definiti pure in spiaggia.

Un vecchio proverbio recitava “un capriccio per ogni ricco” e, in effetti, è innegabile che i capelli ricci siano parecchio capricciosi e richiedano molte più attenzioni di quelli lisci. Il capelli liscio, in un modo o in un altro, torna sempre liscio: il riccio se perde la sua definizione è la fine.

A casa possiamo trattarli con tutti i nostri prodotti: molte di noi ne usano anche quattro o cinque per idratare, lavare, nutrire, districare, etc…  Ma come fare in vacanza? E, soprattutto, come sopravvivere ai bagni in mare? Non possiamo certamente partire con una valigia piena di prodotti per capelli. Il guaio è che l’acqua salata asciuga moltissimo e, dunque, secca ulteriormente una chioma che, al contrario, ha bisogno soprattutto di molto nutrimento e di altrettanta idratazione.

Per caso ho scoperto un prodotto da supermercato che funziona decisamente meglio di molti di lusso che costano un botto. Un semplice prodotto da mettere in valigia e nella borsa mare per avere sempre una chioma super idratata e, soprattutto, definita anche dopo mille bagni.

Ricci perfetti con questo prodotto super low cost

Una lunga chioma ricca è sicuramente molto sensuale ma bisogna prendersene cura in continuazione altrimenti diventerà una sorta di cespuglio non bene identificabile. A casa possiamo usare anche 1000 prodotti tra shampoo, balsamo, maschere e chi più ne ha più ne metta ma quando siamo al mare, ovviamente, non possiamo. Per fortuna ne basta uno e costa pure poco.

Ricci perfetti con questo prodotto super low cost -(foto Amazon)- Sfilate.it

L’errore che fanno tante ragazze- ma anche tanti ragazzi – con i capelli ricci è questo: fanno il bagno in mare e poi non sciacquano la chioma pensando che l’acqua di mare sia l’ideale per definire il riccio. Ebbene è esattamente il contrario. L’acqua salata secca e basta e questo contribuirà a creare un antiestetico effetto crespo.

Come agire? Per prima cosa dopo ogni bagno, è bene sciacquare sempre i capelli con l’acqua dolce. Poi applica una noce di maschera Garnier di Fructise Metodo Ricci arricchita con acido ialuronico e burro di karitè. Questa maschera districa e idrata ma, essendo leggerissima, non necessità di risciacquo. Ora puoi fare asciugare i capelli all’aria e avrai un risultato fantastico: ricci impeccabili e super definiti.

Avrai ricci morbidi e idratati e zero effetto crespo. La cosa incredibile è che si tratta di un prodotto che puoi trovare in tutti i supermercati oppure su Amazon ad un prezzo accessibile a tutti. Su Amazon, ad esempio, costa circa 4 euro: soldi investiti benissimo considerando che ti salverà l’estate e ti consentirà di avere una chioma stupenda da mattina a sera.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

I migliori integratori per rafforzare i capelli e aumentare la crescita: funzionano e li abbiamo provati

Ecco i migliori integratori per infoltire la chioma e aumentare la crescita: li abbiamo provati…

9 ore ago

Addio al tailleur come divisa da lavoro: tutte adesso scelgono il jeans nero per comodità e nuova eleganza

Puoi prepararti a dire addio al tailleur come divisa da lavoro: le passerelle parlano chiaro,…

20 ore ago

Cosa sta accadendo alle sfilate di moda: dal ritorno del bianco agli accessori minimal, ecco come lo stile 2026 sta cambiando

Dal trionfo del nuovo bianco all'allure scultorea di borse e scarpe: ecco cosa sta accadendo…

2 giorni ago

Il 2026 segna la novità assoluta del beauty, il Messy chic: il trucco adesso deve essere imperfetto perché si vuole

Se sei stanca del trucco preciso, delle linee perfette e dei rossetti al millimetro di…

3 giorni ago

L’arte di rallentare: ritrovare equilibrio e benessere con piccoli gesti quotidiani

La frenesia delle giornate lavorative e l'iperconnessione costante hanno trasformato il tempo libero in una…

3 giorni ago

Si chiama Warm Organic, è la tendenza di design più chic del momento: addio ai salotti privi di vita e colore

Si chiama Woam Organic ed è la tendenza d'arredamento più chic e chiacchierata del momento:…

4 giorni ago