Hai+messo+la+crema+Spf+50+ma+ti+sei+bruciata%3F+Tutta+colpa+di+questi+3+errori%3A+li+facciamo+quasi+tutti
sfilateit
/386292/hai-messo-la-crema-spf-50-ma-ti-sei-bruciata-tutta-colpa-di-questi-3-errori-li-facciamo-quasi-tutti/amp/
Bellezza

Hai messo la crema Spf 50 ma ti sei bruciata? Tutta colpa di questi 3 errori: li facciamo quasi tutti

Nonostante tu abbia messo la crema con Spf 50 ti sei bruciata lo stesso? Molto probabilmente hai fatto uno di questi 3 comunissimi errori: li facciamo quasi tutti.

Tutti sappiamo quanto sia importante proteggere la pelle dai raggi del sole: non solo quando siamo al mare ma anche quando passeggiamo in città. I raggi, infatti, ci raggiungono sempre, pure quando il cielo è coperto. Dunque ben venga applicare la crema solare ogni mattina prima di uscire di casa e dopo ogni bagno al mare.

Molte persone, tuttavia, lamentano di bruciarsi ugualmente pur avendo applicato una crema con un Spf altissimo, addirittura 50+. Come è possibile? Allora le creme non funzionano? Allora applicarle è assolutamente inutile? Non è così: se ci siamo scottati anche con la protezione la colpa non è della crema ma nostra.

Con ogni probabilità, infatti, abbiamo commesso uno degli errori che vi svelerò nel prossimo paragrafo: si tratta di errori talmente comuni e diffusi che quasi nessuno si rende conto di quanto, invece, possano mettere a rischio la salute della pelle ed esporci al rischio di contrarre un melanoma.

Ecco i 3 errori che tutti facciamo con la crema solare

La crema solare va usata e va usata anche ogni giorno, pure quando piove e anche se non andiamo al mare ma semplicemente a fare una passeggiata oppure in ufficio. Ormai in commercio ce ne sono moltissime, per tutti i gusti e per tutte le esigenze ma attenzione a non commettere tre errori o sarà tutto inutile.

Ecco i 3 errori che tutti facciamo con la crema solare/Sfilate.it

Le creme solari attualmente in commercio funzionano e sono anche piacevoli da spalmare in quanto si assorbono in un attimo. Alcune addirittura sono in spray: leggerissime ma super performanti. Se nonostante la crema con protezione alta, ti sei bruciata, quasi certamente hai commesso uno dei seguenti errori:

  • ne hai messa troppo poca. Ricorda che con la crema solare non devi lesinare. Mettila dopo il tuo siero viso al mattino e mettine l’equivalente di 2 dita su ogni guancia e altre due dita sul collo. Poi massaggia bene e lascia assorbire. A quel punto puoi procedere con il make-up. Sul resto del corpo, invece, devi applicarne l’equivalente di 6 cucchiaini per il resto del corpo.
  • La applichi solo una volta e poi basta. La crema solare va riapplicata ogni 2 ore: sia se sei al mare e fai il bagno sia se sei in città. Infatti non solo l’acqua la fa disperdere ma anche il sudore. Dunque ogni due ore va rimessa. per evitare impicci con il trucco, opta per quelle in spray.
  • La applichi quando arrivi al mare. Sbagliatissimo! I filtri solari hanno bisogno di almeno 20 minuti per attivarsi. Dunque applicala minimo 20 minuti prima di esporti al sole e poi, come specificato prima, riapplicala più e più volte nel corso della giornata.
Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

I migliori integratori per rafforzare i capelli e aumentare la crescita: funzionano e li abbiamo provati

Ecco i migliori integratori per infoltire la chioma e aumentare la crescita: li abbiamo provati…

12 ore ago

Addio al tailleur come divisa da lavoro: tutte adesso scelgono il jeans nero per comodità e nuova eleganza

Puoi prepararti a dire addio al tailleur come divisa da lavoro: le passerelle parlano chiaro,…

23 ore ago

Cosa sta accadendo alle sfilate di moda: dal ritorno del bianco agli accessori minimal, ecco come lo stile 2026 sta cambiando

Dal trionfo del nuovo bianco all'allure scultorea di borse e scarpe: ecco cosa sta accadendo…

2 giorni ago

Il 2026 segna la novità assoluta del beauty, il Messy chic: il trucco adesso deve essere imperfetto perché si vuole

Se sei stanca del trucco preciso, delle linee perfette e dei rossetti al millimetro di…

3 giorni ago

L’arte di rallentare: ritrovare equilibrio e benessere con piccoli gesti quotidiani

La frenesia delle giornate lavorative e l'iperconnessione costante hanno trasformato il tempo libero in una…

3 giorni ago

Si chiama Warm Organic, è la tendenza di design più chic del momento: addio ai salotti privi di vita e colore

Si chiama Woam Organic ed è la tendenza d'arredamento più chic e chiacchierata del momento:…

4 giorni ago