Hai messo la crema Spf 50 ma ti sei bruciata? Tutta colpa di questi 3 errori: li facciamo quasi tutti/Sfilate.it
Nonostante tu abbia messo la crema con Spf 50 ti sei bruciata lo stesso? Molto probabilmente hai fatto uno di questi 3 comunissimi errori: li facciamo quasi tutti.
Tutti sappiamo quanto sia importante proteggere la pelle dai raggi del sole: non solo quando siamo al mare ma anche quando passeggiamo in città. I raggi, infatti, ci raggiungono sempre, pure quando il cielo è coperto. Dunque ben venga applicare la crema solare ogni mattina prima di uscire di casa e dopo ogni bagno al mare.
Molte persone, tuttavia, lamentano di bruciarsi ugualmente pur avendo applicato una crema con un Spf altissimo, addirittura 50+. Come è possibile? Allora le creme non funzionano? Allora applicarle è assolutamente inutile? Non è così: se ci siamo scottati anche con la protezione la colpa non è della crema ma nostra.
Con ogni probabilità, infatti, abbiamo commesso uno degli errori che vi svelerò nel prossimo paragrafo: si tratta di errori talmente comuni e diffusi che quasi nessuno si rende conto di quanto, invece, possano mettere a rischio la salute della pelle ed esporci al rischio di contrarre un melanoma.
La crema solare va usata e va usata anche ogni giorno, pure quando piove e anche se non andiamo al mare ma semplicemente a fare una passeggiata oppure in ufficio. Ormai in commercio ce ne sono moltissime, per tutti i gusti e per tutte le esigenze ma attenzione a non commettere tre errori o sarà tutto inutile.
Le creme solari attualmente in commercio funzionano e sono anche piacevoli da spalmare in quanto si assorbono in un attimo. Alcune addirittura sono in spray: leggerissime ma super performanti. Se nonostante la crema con protezione alta, ti sei bruciata, quasi certamente hai commesso uno dei seguenti errori:
Dalla matita al mento: il trucco immediato per riconoscere il proprio tipo di volto e…
Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…
Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…
Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…
Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…
ZARA stavolta si è davvero superata e ci regala l'idea più preziosa per Natale: arriva…