Antica ricetta spagnola per un antirughe naturale potente: basta solo olio d’oliva e la pelle è rigenerata

Con questa ricetta spagnola tutta naturale, antica e potente ottieni un siero antirughe dall’incredibile effetto lifting: vedrai che spettacolo di pelle!

Noi di Sfilate.it cerchiamo sempre di mantenere i contatti con i nostri lettori, specialmente scegliendo la via dei social e proprio qualche giorno fa una nostra cara lettrice ci ha contattati perché ha voluto condividere con noi la ricetta di sua nonna di un potente antirughe naturale. Pensa che la sua nonnina spagnola utilizza questo siero da oltre cinquant’anni e ci ha persino mostrato le foto. Non appena ci ha detto di avere quasi 95 anni siamo rimasti senza parole perché non sembrava averne neppure 75!

Il segreto a detta di sua nipote è proprio questo potente antirughe naturale che lei ha usato per quasi tutta la vita e che ancora ad oggi le permette di avere una pelle elastica e tonica. Se già dopo i 40 anni la pelle inizia a perdere molta elasticità e vitalità, pensa come appaia quella di una donna di oltre 90 anni! Eppure questa nonnina ha una pelle rimpolpata, purtroppo non possiamo farti vedere la foto per questioni di privacy. Possiamo però insegnarti a realizzare questo potente siero, è semplice ma efficace!

Il siero antirughe naturale più potente che tu possa provare: costo minimo, pelle perfetta

La nipote di questa nonnina spagnola purtroppo non ci ha dato il consenso di condividere con te le foto della signora, ma ci ha invece dato il via libera per insegnarti a preparare questo siero speciale, super potente e con un effetto antirughe visibile già dopo pochissime applicazioni. Come vedi nel titolo troviamo tra gli ingredienti principali l’olio d’oliva, ma non sarà l’unico fondamentale per la riuscita della ricetta.

olio in un barattolino
Il siero antirughe naturale più potente che tu possa provare: costo minimo, pelle perfetta – sfilate.it

Oltre all’olio EVO, un vero toccasana per la pelle poiché contiene parecchie vitamine tra cui la E, responsabile dell’elasticità della pelle, troviamo la presenza dell’Aloe Vera dalle comprovate proprietà cicatrizzanti, astringenti, liftanti e leviganti, infine la presenza dell’olio essenziale di limone, ricchissimo di vitamina C, ma anche di potenti antiossidanti. La combo di questi tre ci fa ottenere un antirughe potente e che funziona già dopo poche applicazioni. L’effetto lifting lo noterai invece subito grazie alla presenza dell’aloe.

Come si prepara? Ecco l’occorrente:

  • 100 ml di olio d’oliva di qualità possibilmente biologico;
  • 1 foglia grossa di aloe vera;
  • 10 gocce di olio essenziale di limone;

Siero antirughe potente: la preparazione

Preparare il siero antirughe è semplice: iniziamo incidendo la foglia dell’aloe con un coltellino a metà, con un cucchiaio preleviamo tutta la polpa in gel presente scavando leggermente le parti un po’ più dure che rimangono attaccate all’interno della foglia. Inseriamo ciò che abbiamo raccolto in un pentolino e versiamo all’interno l’olio d’oliva. Accendiamo la fiamma, impostiamola in modalità dolce e mescoliamo spesso.

L’olio non dovrà friggere la polpa, quindi la fiamma dovrà mantenersi sempre bassa e costante, noi dovremo mescolare spesso. Dopo circa 15 minuti possiamo spegnere il fuoco e lasciare riposare il composto, aggiungendo a temperatura ambiente l’olio essenziale di limone.

olio e foglie di aloe
Il siero antirughe naturale più potente che tu possa provare: costo minimo, pelle perfetta – sfilate.it

Filtriamo all’interno di un barattolo tramite colino l’olio cosicché si separi dalla polpa di aloe, pressando quest’ultima con un cucchiaio per far fuoriuscire ciò che ha assorbito. Infine tappa a dovere con una capsula ermetica il siero e lascialo riposare 24 ore in un luogo fresco e asciutto. Eccolo pronto da usare il nostro potente antirughe! Usane qualche goccia sul viso prima di una skincare o prima di truccarti, spalmalo sul corpo e sulle zone colpite dalle rughe come il mento, il contorno labbra, le mani, il collo. Usato circa 2 volte a settimana ti farà notare in poco tempo netti miglioramenti.

 

Gestione cookie