Lascia+stare+quello+rosso+classico%2C+DIOR+lancia+il+rossetto+viola+volumizzante%3A+labbra+pi%C3%B9+grandi+e+tinte+alla+perfezione
sfilateit
/386309/lascia-stare-quello-rosso-classico-dior-lancia-il-rossetto-viola-volumizzante-labbra-piu-grandi-e-tinte-alla-perfezione/amp/
Bellezza

Lascia stare quello rosso classico, DIOR lancia il rossetto viola volumizzante: labbra più grandi e tinte alla perfezione

Lascia stare definitivamente quello rosso classico, DIOR lancia il rossetto viola volumizzante per labbra più grandi e tinte davvero alla perfezione.

Oggi ti portiamo con noi a fare il make-up, scegliendo quello che è uno dei trucchi più amati e di tendenza, il rossetto. Da sempre strumento di seduzione, un tempo vedeva il rosso come uno dei colori dominanti, ora però le cose sono un po’ cambiate.

Pensate che il rossetto esiste da oltre tremila anni, le prime forme vennero tirate fuori in maniera decisamente arcaica in Mesopotamia e in Egitto. Le donne sumere e babilonesi andavano a tritare delle pietre semi preziose per colorare le loro labbra. Gli egizi invece utilizzavano pigmenti a base di alghe rosse e cera d’api. All’epoca il rossetto rappresentava il simbolo del proprio status civile.

Più tardi nell’epoca greca il rossetto era usato solo dalle cortigiane. Nell’antica Roma invece veniva creato utilizzando miscele di cera e pigmenti vegetali. Una crisi la subì tra Medioevo e Rinascimento perché era mal visto dalla Chiesa cattolica che lo associava alla stregoneria.

I rossetti come li conosciamo oggi vennero commercializzati per la prima volta alla fine dell’Ottocento in profumerie francesi. Erano dei tubetti avvolti in carta o tessuto con dentro cera d’api, sego e olio di ricino. Il primo tubetto retrattile, invece, fu ideato da Maurice Levy nel 1915 negli Stati Uniti d’America. Oggi le cose sono molto cambiate come possiamo dimostrarvi dal prodotto che mettiamo in evidenza.

DIOR lancia i nuovi rossetti, lascia stare quello rosso

La DIOR ha deciso di lanciare i nuovi rossetti, lascia stare quello rosso perché rappresenta il passato. Il modello che ti proponiamo oggi è davvero incredibile e siamo sicuri che piacerà anche a te.

Il modello si chiama Dior Addict Lip Maximizer ed è un gloss rimpolpante con effetto volume immediato a lunga durata per 24 ore di idratazione. In tutto esiste in ben quaranta colorazioni che si adattano a ogni tipo di gusto e incarnato.

DIOR lancia i nuovi rossetti, lascia stare quello rosso (Foto dior.com) – sfilate.it

Noi abbiamo scelto il berry da 6 ml che ha una formula con olio di ciliegia e acido ialuronico composto al 90% da ingredienti di origine naturale. Le labbra rimangono idratate per 24 ore e sono sublimate da una brillantezza effetto specchio. Il risultato finale è davvero molto interessante per delle labbra sempre perfette e in grado di attirare l’attenzione.

Nonostante il prezzo di 44 euro possa sembrare per qualcuno esoso è in realtà connaturato al valore e alla qualità di quello che poi andrete a indossare sul vostro viso.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Addio al tailleur come divisa da lavoro: tutte adesso scelgono il jeans nero per comodità e nuova eleganza

Puoi prepararti a dire addio al tailleur come divisa da lavoro: le passerelle parlano chiaro,…

9 ore ago

Cosa sta accadendo alle sfilate di moda: dal ritorno del bianco agli accessori minimal, ecco come lo stile 2026 sta cambiando

Dal trionfo del nuovo bianco all'allure scultorea di borse e scarpe: ecco cosa sta accadendo…

1 giorno ago

Il 2026 segna la novità assoluta del beauty, il Messy chic: il trucco adesso deve essere imperfetto perché si vuole

Se sei stanca del trucco preciso, delle linee perfette e dei rossetti al millimetro di…

2 giorni ago

L’arte di rallentare: ritrovare equilibrio e benessere con piccoli gesti quotidiani

La frenesia delle giornate lavorative e l'iperconnessione costante hanno trasformato il tempo libero in una…

2 giorni ago

Si chiama Warm Organic, è la tendenza di design più chic del momento: addio ai salotti privi di vita e colore

Si chiama Woam Organic ed è la tendenza d'arredamento più chic e chiacchierata del momento:…

4 giorni ago

La borsa a mezzaluna sta conquistando i social e non solo: la Hobo bag è rivelazione del 2026

Una nuova borsa dall'aspetto chic, sfizioso e innovativo: ecco perché la hobo bag o a…

4 giorni ago