La tinta non sbiadisce più: addio a quel brutto giallo con un trucchetto estivo svelato dal parrucchiere/Sfilate.it
Da quando il parrucchiere mi ha svelato questo trucco mi godo il mare senza pensieri e i capelli restano sempre belli: la tinta non sbiadisce più.
Prima di partire per le vacanze molte di noi hanno fatto, o faranno, una capatina dal parrucchiere per rinfrescare il colore. Non si può certo partire con la ricrescita o con i colpi di sole sbiaditi. Il punto è che che, se andiamo al mare, tempo dieci giorni e la tinta sarà giallognola: un effetto paglia per nulla gradevole.
Infatti salsedine e raggi UV non solo seccano i capelli ma fanno sbiadire pure la tinta. Se abbiamo fatto il biondo diventeremo color paglia, chi è rossa diventerà arancione e il nero corvino diventerà opaco. Ogni estate purtroppo la stessa storia e il risultato è che appena rientrate dalle vacanze dobbiamo tornare in salone e spendere altri soldi.
Ma è proprio inevitabile ritrovarsi ogni estate con la tinta sbiadita o possiamo fare qualcosa? Il mio parrucchiere mi ha svelato il trucco per mantenere il colore brillante e luminoso anche in vacanza senza, naturalmente, rinunciare a fare tutti i bagni che voglio. E devo dire che funziona: i miei capelli, dopo due settimane di mare, sono ancora bellissimi, morbidi e lucenti.
I capelli vanno curati tutto l’anno con shampoo delicati e maschere nutrienti. Solo così possiamo arrivare in estate con una bella chioma luminosa e non secca. Resta, però, il problema della tinta che, tra sole e mare, rischia di sbiadire. Ma il mio parrucchiere mi ha svelato i trucco per evitare che succeda.
La maggior parte di noi, quando si espone al sole si preoccupa di proteggere la pelle con creme solari specifiche. Nessuna si preoccupa, tuttavia, di proteggere i capelli. I raggi del sole tendono a disgregare i pigmenti artificiali della tinta molto in fretta facendola sbiadire. Dunque la soluzione migliore è legare i capelli con una treccia morbida e vaporizzare sia sulla cute che sulle lunghezze uno spray protettivo. Questo ci aiuterà a proteggere la chioma.
Ma non basta. Dopo ogni bagno è essenziale sciacquare subito i capelli con acqua dolce e riapplicare lo spray protettivo. Meglio ancora se poi indossiamo un bel cappello di paglia o un foulard: saremo alla moda e, in più, proteggeremo i nostri capelli dai raggi UV. Infine non dimentichiamo l’importanza della maschera una volta tornate a casa dopo la spiaggia.
Il primo segreto per trattenere il colore è nutrire il capello. Dunque via libera a maschere idratanti e nutrienti a base di cheratina, vitamina E e oli vegetali. Da applicare ogni sera se di giorno andiamo al mare o in piscina. Altrimenti possiamo applicarla anche solo due volte alla settimana. Con questi piccoli semplici accorgimenti il colore non sbiadirà e la chioma non diventerà secca come la paglia.
Ammettilo, anche tu stai pensando di fare la frangia per la prima volta o rifarla…
Dalla matita al mento: il trucco immediato per riconoscere il proprio tipo di volto e…
Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…
Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…
Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…
Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…