Può un taglio di capelli adeguarsi sia a chi abbia 30 anni, sia a chi ne abbia 50? Assolutamente: questo ringiovanisce, snellisce il viso e ti fa sembrare subito più BELLA!
È decisamente finita l’era in cui bastava sedersi sulla poltrona del proprio parrucchiere di fiducia, scegliere il classico colore e farsi fare la consueta piega. Bisogna invece stare al passo coi tempi, ma soprattutto informarsi di tutte le regole definite da seguire quando si decide di volere un cambio radicale o semplicemente si è superata una certa età. Sicuramente le ragazze trentenni partono avvantaggiate rispetto a chi ne abbia 50, eppure le cose non stanno esattamente così.
Anzi, possiamo assicurarti che esiste un taglio semplice, sfizioso, omogeneo, perfetto per chi voglia apparire giovane o ancora più giovane. E tra poco ti dimostreremo che sia proprio così. Pronta a rifarti il look? Fai vedere queste foto al tuo parrucchiere!
Il taglio di capelli che ringiovanisce, snellisce e ti fa sembrare più bella: elimina persino le rughe
No, non stiamo parlando né di magia né di effetti assurdi, ma semplicemente si tratta di seguire alcune regole specifiche. Come ti dicevamo i tagli di capelli ad oggi condizionano ancor di più la propria estetica e se solo fino a 20 anni fa un caschetto cotonato era sinonimo di giovinezza e bellezza, ad oggi potrebbe decisamente invecchiare o farci apparire démodè. Che fare quindi? Affidarsi solo al parrucchiere?

Senza ombra di dubbio lui saprà indirizzarci verso il taglio e il colore migliore, ma anche tu devi avere una percezione specifica del tuo riflesso allo specchio. In particolare se sei una ragazza o una donna non troppo dedita alle sedute dal parrucchiere, ma vuoi sposare un taglio che possa farti apparire più giovane e addirittura piallare un po’ le rughe, ecco quello che fa proprio al caso tuo.
Il taglio di capelli migliore per ringiovanire: chiedilo subito al tuo parrucchiere
Non esiste sicuramente un singolo taglio di capelli che possa ringiovanire, rafforzare le fibre e al contempo attutire un po’ le prime rughe o quelle già segnate dai 50 anni, eppure tra i migliori attualmente di tendenza, ti consigliamo di chiedere al tuo parrucchiere un bob asimmetrico. Questo può essere realizzato su diverse scalature e lunghezze, quindi è ideale per te se vuoi cambiare drasticamente oppure se vuoi accorciare ma giocare ugualmente con le ciocche lunghe.

Il bob asimmetrico vede quindi una doppia funzionalità: come il nome stesso ci fa intuire, si tratta di ottenere un lato più corto rispetto ad un altro, mantenendo una maxi frangia o un ciuffo abbondante e voluminoso in grado di ringiovanire e al contempo svecchiare un’eventuale presenza di riga centrale o semplice laterale. Il ciuffo potrai portarlo sia su un lato sia su un altro e in base al trucco o al make up potrai addirittura realizzare una ‘banana anni 80‘, te la ricordi?

Eppure anche un velo di gel e di polvere volumizzante potranno farti ottenere un look sexy, audace e molto fresco, oltre che giovane. Questo taglio si adatta inoltre a qualsiasi tipologia di colore, sia sui castani, sia sui biondi, sia sui rossi che sui grigi, anzi, proprio su questi ultimi concederà giochi di luce non indifferenti. Che ne pensi, ti è piaciuto?





