Vuoi avere una chioma perfetta? Mi rendo conto che in estate non sia affatto semplice, anzi, tutt’altro. Tra cloro, salsedine e chi più ne ha più ne metta, i capelli sono messi a dura prova dalla stagione più calda dell’anno.
Proprio per questo, bisogna ricorrere a prodotti che diano un boost alla tua chioma, idratandola al meglio. Ecco perché voglio mostrarti i migliori oli per capelli.
Ti assicuro che faranno davvero la differenza. L’importante è applicarli al momento giusto e nella giusta quantità, con costanza e attenzione. Sei pronta a scoprire di quali si trattano? Continua a leggere e lo scoprirai.
I 3 migliori oli per capelli: chioma idratata e al top
L’estate è sinonimo di sole, mare e libertà, ma purtroppo anche di capelli stressati da raggi UV, salsedine e vento. In questo periodo dell’anno, la chioma tende a diventare secca, crespa e opaca, e la semplice maschera idratante non basta più. È qui che entrano in gioco gli oli per capelli, veri e propri elisir di bellezza.
I prodotti di cui ti parlerò sono tra quelli che più sembrano aver convinto gli appassionati di hairstyling.
Kérastase Elixir Ultime è lussuosa miscela di oli—tra cui camelia, argan, marula e pracaxi—formulata per nutrire, domare il crespo, proteggere dal calore e donare straordinaria luminosità senza appesantire.
L’olio è adatto a ogni tipo di chioma: basta una sola pompetta applicata su lunghezze e punte per vedere subito gli effetti. Si tratta di uno dei prodotti del momento, ma non è l’unico. Vediamo un altro dei 3 migliori oli per capelli.

Olaplex Nº 7 Bonding Oil è un olio leggerissimo ad alta concentrazione, ideale per riparare, rafforzare, donare lucentezza e morbidezza, e proteggere fino a 450 °F (232 °C) dai danni del calore.
Promette un aumento della brillantezza fino al 125% e mantiene a bada crespo e “flyaways” anche per 72 ore. Perfetto per tutti i tipi di capelli, compresi quelli colorati, è vegan e privo di sostanze aggressive. Viene applicato con 2–3 gocce su capelli umidi o asciutti, prima o dopo lo styling.
Pattern Argan Oil Hair Serum è pensato specificamente per i capelli ricci, coily o naturalmente texturizzati, questo fluido leggero contiene argan, girasole, castoro, mandorla dolce, albicocca e burro di karité.
Viene descritto come un blend senza residui, che mantiene i ricci elastici, idratati e morbidi. È particolarmente efficace come pre-shampoo sul cuoio capelluto, oppure su lunghezze spente che necessitano di nutrimento senza appesantire.
Questi, quindi, sono alcuni dei prodotti più popolari e apprezzati del momento, l’ideale per chi vuole curare la propria chioma sfibrata.





