A settembre tornano le felpe: i modelli più belli che ti coccolano con i primi freddi

Tutte con le felpe in questo settembre: ecco i modelli più belli in circolazione su cui puntare + qualche chicca sul come indossarle: vedrai che coccola pre-autunnale!

Settembre è il mese per eccellenza del ritorno alla routine di sempre: rientro a scuola, rientro al lavoro, rientro mentale da tutte le serate estive all’insegna dei drink, delle mangiate di pesce e delle sveglie a tarda mattinata. Ammettiamolo inoltre, fa sempre un po’ piacere ri-centrarsi sugli obiettivi di inizio anno accademico o lavorativo. Ma oltre questo bisogna ricordarsi che settembre segna anche l’inizio della stagione autunnale! E quale migliore occasione di questa per sfoderare nuovamente le fantomatiche felpe? Quelle di quest’anno sono tutte belle, comode e persino eleganti. Che ne dici di scoprirle ora insieme?

Le felpe di settembre da non perdere per niente al mondo: si parte con un classicone

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da (@ribelledesign.shop)

Il classico per eccellenza di tutto settembre e ottobre sono loro, le meravigliose felpe grigie: quelle proprio classiche nel vero senso del termine, con cappuccio semi contenuto, i laccetti sul collo per regolare l’aderenza e polsini elasticizzati. Queste sono perfette per outfit decisamente poco impegnativi, ma con un trench(qui trovi i modelli più belli di quest’anno) nell’immediato potrai ottenere un look squisitamente streetwear senza troppi fronzoli. Andranno alla grande anche le felpe bianche, le felpe nere oppure in tinte pastello.

Le felpe in ciniglia, la rivisitazione anni 2000

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Calma Dress (@calmadress)

Sicuramente te le ricordi anche tu le felpe in ciniglia andate virali in tutti i primi anni 2000, queste tornano alla ribalta non solo come parte esclusiva top del look ma anche in tinta unita con il pantalone. Pertanto saranno perfette per outfit sportivi, ma anche per chi solitamente a una giacca o una gonna preferisce sempre la comodità oversize di questa tipologia di capo. Anche stavolta con cappuccio o colletto alto, solitamente le troviamo con chiusura a zip ma è possibile trovarle anche in formato classico a maglia o con bottoni. L’effetto che crea la ciniglia è davvero unico!

Le felpe come maglioncino, l’assoluta novità

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mafalda – Cose a caso (@mafalda_coseacaso)

Freschissima novità di quest’anno è l’uso delle felpe come maglioncino al di sopra di camicette di seta, di lino o misto: solitamente questo outfit è legato a occasioni un po’ più importanti e chic, ma anche una felpa quest’anno potrà aggradare la scelta di un look raffinato, senza tuttavia dimenticarsi della comodità. Via liberà alla classica accezione camicetta bianca maglioncino nero anche se stavolta useremo proprio una felpa, ma benvenuti anche ad accostamenti più audaci di colori come rosso e viola, blu e verde, azzurro e rosa.

La felpa abito come scelta sfiziosa di stile

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mori.trend (@mori.trend)

Infine ma non per importanza troviamo la felpa oversize allungata come firma squisita di uno stile sì casual e comodo, ma anche un po’ più audace: quelle lunghe potranno essere sfruttate come veri e propri abitini, sia da indossare con collant spessi contro il freddo sia in unione a leggings, pantaloni aderenti oppure al contrario in pieno stile fuseaux. Anche qui non mancano i cappucci e i laccetti ma in una visione totalmente diversa e rivisitata!

Gestione cookie