Questa+ricetta+vecchia+di+100+anni+leviga+il+viso+ed+elimina+le+rughe
sfilateit
/388155/questa-ricetta-vecchia-di-100-anni-leviga-il-viso-ed-elimina-le-rughe/amp/
Bellezza

Questa ricetta vecchia di 100 anni leviga il viso ed elimina le rughe

Una ricetta che puoi realizzare in casa, vecchia di 100 anni, ti permette di levigare il viso ed eliminare le rughe: provala. 

Siamo abituati ad acquistare, anche a caro prezzo, delle creme o dei prodotti cosmetici per prenderci cura della nostra pelle e contrastare gli antiestetici segni del tempo come le rughe, le occhiaie o le zampe di gallina. Ma in realtà possiamo creare in casa degli “intrugli” naturali che ci fanno molto bene. 

Questa ricetta in particolare, vecchia di 100 anni, permette di levigare il viso ed eliminare le tanto odiate rughe, permettendoci quindi di mostrare una pelle liscia, compatta e anche più giovane. 

La ricetta vecchia di 100 anni per eliminare le rughe

Ti servono davvero pochi ingredienti (e molti di questi li hai già in casa) per realizzare un prodotto naturale, con le tue mani, da spalmare sul viso per levigarlo ed eliminare le rughe. 

La ricetta vecchia di 100 anni per eliminare le rughe – sfilate.it

Gli ingredienti per questa ricetta sono: 

  • 1 carota
  • 1 patata
  • 350 ml di acqua

Quindi, prepara la base tagliando a cubetti la patata e la carota e aggiungendo l’acqua. Metti a bollore per 25 minuti. Poi, dividi il composto in due parti perché ognuna verrà personalizzata con altri ingredienti e diventerà funzionale per uno scopo in particolare. Nella prima ciotola di passata di carota e patata aggiungi:

  • 1 cucchiaino di gel di aloe vera
  • 1cucchiaino di olio di mandorle
  • 1 capsula di vitamina E

Il preparato con carota e patata è ricco di antiossidanti che proteggono la pelle dai danni causati dai radicali liberi, che possono rallentare il processo di invecchiamento. Questi due ingredienti aiutano a rendere la pelle più elastica e attenuano le rughe. Il gel di aloe vera aiuta a ripristinare la compattezza della pelle e a ridurre la comparsa delle rughe. L’olio di mandorle è ricco di vitamine E e K, che aiutano a migliorare la struttura della pelle, ridurre le rughe e ammorbidire la pelle.

Infine, la vitamina E, protegge la pelle dai danni ambientali e solari, favorisce la guarigione della pelle e riduce le rughe. Questa maschera idratante, insomma, rende l’epidermide più morbida ed elastica, uniforma l’incarnato e previene la formazione di rughe. Applica la maschera sulla pelle del viso, collo e décolleté e lascia agire per 20 minuti. Infine, risciacqua con acqua tiepida. Conserva la maschera per 7 giorni a 5 °C.

Nella seconda ciotola di passata di carota e patata, aggiungi:

  • 1 cucchiaino di miele
  • semi di lino triturati
  • 1 cucchiaino di olio di cocco
  • 7 gocce di olio di gelsomino

Il miele idrata, schiarisce la pelle e la rende più compatta. I semi di lino aiutano a ridurre la secchezza della pelle e ne migliorano la struttura. Inoltre, riducono l’infiammazione. L’olio di cocco contiene antiossidanti che aiutano a rallentare l’invecchiamento della pelle. Infine, l’olio di gelsomino aiuta a migliorare il tono e la struttura della pelle.

Questa maschera nutre, tonifica e lenisce l’epidermide, riducendo gonfiore e irritazione. Applica come l’altra maschera e poi risciacqua con acqua tiepida. Conserva la maschera per 10 giorni a 5°C.

Valeria Scirpoli

Sono Valeria Scirpoli. Ho 32 anni e sono pugliese. Sono laureata in Economia e Commercio e in Marketing Management. Amo leggere ma soprattutto scrivere e da anni lavoro come copywriter, social media manager e articolista/blogger. Mi piace scrivere di tutto ma con una forte propensione per lifestyle, gossip, salute, viaggi, ambiente.

Recent Posts

I migliori integratori per rafforzare i capelli e aumentare la crescita: funzionano e li abbiamo provati

Ecco i migliori integratori per infoltire la chioma e aumentare la crescita: li abbiamo provati…

1 ora ago

Addio al tailleur come divisa da lavoro: tutte adesso scelgono il jeans nero per comodità e nuova eleganza

Puoi prepararti a dire addio al tailleur come divisa da lavoro: le passerelle parlano chiaro,…

12 ore ago

Cosa sta accadendo alle sfilate di moda: dal ritorno del bianco agli accessori minimal, ecco come lo stile 2026 sta cambiando

Dal trionfo del nuovo bianco all'allure scultorea di borse e scarpe: ecco cosa sta accadendo…

1 giorno ago

Il 2026 segna la novità assoluta del beauty, il Messy chic: il trucco adesso deve essere imperfetto perché si vuole

Se sei stanca del trucco preciso, delle linee perfette e dei rossetti al millimetro di…

2 giorni ago

L’arte di rallentare: ritrovare equilibrio e benessere con piccoli gesti quotidiani

La frenesia delle giornate lavorative e l'iperconnessione costante hanno trasformato il tempo libero in una…

2 giorni ago

Si chiama Warm Organic, è la tendenza di design più chic del momento: addio ai salotti privi di vita e colore

Si chiama Woam Organic ed è la tendenza d'arredamento più chic e chiacchierata del momento:…

4 giorni ago