Dai+mocassini+alle+sneaker%3A+come+abbinare+i+jeans+skinny+con+stile+questo+autunno-inverno
sfilateit
/388980/jeans-skinny-migliori-abbinamenti-scarpe/amp/

Dai mocassini alle sneaker: come abbinare i jeans skinny con stile questo autunno-inverno

Anche se non tutte le guru della moda li apprezzano, quest’autunno inverno li vedremo protagonisti di tantissimi look casual da giorno: i jeans skinny hanno conquistato un posto tra le tendenze della stagione fredda, portando con loro stile ed eleganza nonostante la loro reputazione altalenante.

Comodi, versatili e facili da abbinare, tornano nei guardaroba per sfoggiare look semplici ma d’effetto: si portano con maglioni oversize, camicie, cappotti lunghi dal taglio sartoriale e accessori in versione big, e con le giuste accortezze è possibile realizzare un outfit pratico e raffinato allo stesso tempo.

Quali sono, però, le scarpe migliori da abbinare ai jeans skinny? Tutto dipende dallo stile che si vuole creare e dall’occasione, ecco perché le tendenze autunno inverno ci offrono tante possibilità interessanti, dalla più casual a quella più elegante! Scopri insieme a noi i migliori abbinamenti con i jeans skinny in fatto di scarpe.

Jeans skinny: le scarpe migliori da abbinare in autunno inverno

Tornano in auge i jeans skinny e indossarli in autunno inverno li rende ancora più interessanti.

Jeans skinny: le scarpe migliori da abbinare in autunno inverno – Sfilate.it

Il primo consiglio delle guru della moda è indossarli con stivali alti per slanciare la figura: perfetti i cuissardes, tra le tendenze dell’autunno inverno, o gli stivali da equitazione, altro trend riconfermato per la fredda stagione.

Se desideri un look da ufficio formale senza esagerare, opta per una décolleté total black e il tocco di classe è assicurato. Per un outfit da giorno casual chic, indossa i tuoi jeans skinny preferiti con un mocassino e una maxi camicia: un abbinamento classico e versatile che conferisce subito eleganza senza esagerare. Aggiungi una cintura per definire la vita e opta per un borsa capiente per completare il look.

Per un look casual, comodo e pratico da indossare tutto il giorno, abbina i jeans a una sneaker di tendenza: questo abbinamento è perfetto per chi cerca comfort senza rinunciare allo stile. Per creare il giusto equilibrio e valorizzare la silhouette, è consigliabile scegliere una scarpa bassa che non appesantisca la gamba. Completa il look con un maglione e un trench, il risultato finale sarà perfetto per un giro in città, per una passeggiata con gli amici o per un aperitivo in centro!

Ora che sai come abbinare al meglio i tuoi jeans skinny quest’autunno inverno, non ti resta che completare il look con gli accessori giusti. Rendi il tuo look unico e raffinato con l’aggiunta di cappelli, gioielli e borse di diverse dimensioni.

Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. Se mi chiedessero di descrivermi in tre aggettivi userei i seguenti: sognatrice, curiosa e determinata.

Recent Posts

I migliori integratori per rafforzare i capelli e aumentare la crescita: funzionano e li abbiamo provati

Ecco i migliori integratori per infoltire la chioma e aumentare la crescita: li abbiamo provati…

2 ore ago

Addio al tailleur come divisa da lavoro: tutte adesso scelgono il jeans nero per comodità e nuova eleganza

Puoi prepararti a dire addio al tailleur come divisa da lavoro: le passerelle parlano chiaro,…

12 ore ago

Cosa sta accadendo alle sfilate di moda: dal ritorno del bianco agli accessori minimal, ecco come lo stile 2026 sta cambiando

Dal trionfo del nuovo bianco all'allure scultorea di borse e scarpe: ecco cosa sta accadendo…

2 giorni ago

Il 2026 segna la novità assoluta del beauty, il Messy chic: il trucco adesso deve essere imperfetto perché si vuole

Se sei stanca del trucco preciso, delle linee perfette e dei rossetti al millimetro di…

2 giorni ago

L’arte di rallentare: ritrovare equilibrio e benessere con piccoli gesti quotidiani

La frenesia delle giornate lavorative e l'iperconnessione costante hanno trasformato il tempo libero in una…

3 giorni ago

Si chiama Warm Organic, è la tendenza di design più chic del momento: addio ai salotti privi di vita e colore

Si chiama Woam Organic ed è la tendenza d'arredamento più chic e chiacchierata del momento:…

4 giorni ago