Dai cappotti over alle sciarpe di lusso: tutti i trend maschili che conquisteranno la stagione - Sfilate.it
Dai capi in pelle de ecopelle alle stampe più sbarazzine, le tendenze della moda maschile per l’autunno inverno si fanno sempre più interessanti. I look della stagione uniscono confort e stile, mescolando i look classici con dettagli più moderni.
Tornano i tessuti caldi come il velluto, accanto a colori intensi e stampe vivaci che permettono di ottenere look originali. Nonostante il gioco di colori e gli abbinamenti, la moda uomo non rinuncia di certo all’eleganza.
Quali sono le tendenze da uomo di tendenza per l’autunno inverno? Scopriamolo insieme!
Con l’arrivo della nuova stagione, la moda uomo si rinnova con proposte versatili. Di seguito troverai le 5 tendenze più in voga per l’autunno inverno!
Dai soprabiti alle scarpe, i capi e gli accessori in pelle sono una tendenza imperdibile. Per l’autunno inverno 2025 – 2026, la pelle torna protagonista e potrai indossarla non solo nelle occasioni eleganti, ma anche nei look più casual, per aggiungere un tocco di carattere a ogni outfit!
Torna di tendenza il velluto nella moda maschile, simbolo di eleganza raffinatezza. Come indossarlo quest’autunno inverno? Scegli completi caldi e confortevoli, ideali per un aperitivo in un locale alla moda o per un’occasione speciale che richiede un dress code formale, senza rinunciare allo stile e alla comodità.
Tra le tendenze del momento torna in auge il cappotto sartoriale, reinterpretato in chiave extralong. Indossalo per sfoggiare eleganza e raffinatezza con un solo gesto. Un capospalla intramontabile, vero must have di stagione che non smette mai di attirare l’attenzione.
Si passa dal total black, perfetto per chi preferisce un look semplice, pulito e sempre elegante, alle stampe colorate e floreali, ideali per chi ama osare con gli outfit per aggiungere un tocco di personalità al proprio stile.
Durante la presentazione delle collezioni autunno inverno dei brand di alta moda, un accessorio ha catturato l’attenzione. In seta, in velluto o persino in pelliccia, la sciarpa si conferma un must della stagione fredda.
Adesso non ti resta che prendere spunto dai trend della stagione e reinterpretarli secondo il tuo stile. Lasciati ispirare dalle passerelle per creare look unici e perfetti per affrontare i prossimi mesi con eleganza e senza rinunciare al comfort!
Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…
ZARA stavolta si è davvero superata e ci regala l'idea più preziosa per Natale: arriva…
Trovare il correttore perfetto, a volte, può rivelarsi un compito molto difficile da portare a…
Se, come me, sei una fanatica degli abiti paillettati, allora non puoi non dare un'occhiata…
Ci sono tendenze che nascono in silenzio e poi, senza preavviso, conquistano chiunque. E spesso…
Le creme contorno occhi possono essere molto utili per ridurre gonfiori e occhiaie nella zona…