Beauty Kidult: colore, nostalgia e routine beauty per adulti che amano giocare - Sfilate.it
Il ritorno del beauty kidult sta suscitando non poco scalpore. Sembrava essere finito nell’angolo dei trend da dimenticare, eppure è di nuovo qui in chiave moderna: il kidult, ovvero il trend di bellezza che unisce eleganza e nostalgia infantile, è tornato in auge più forte che mai. Di cosa si tratta esattamente?
Il termine nasce proprio dall’unione di kid, ovvero bambino, e adult, ovvero adulto. Descrive chi, pur essendo cresciuto, quindi entrato a far parte del mondo degli adulti, non riesce a rinunciare a tutto ciò che riguarda l’estetica ludica e nostalgica. La routine quotidiana di bellezza, dalla skincare agli accessori, si trasforma in un momento divertente e creativo caratterizzato da elementi ben precisi. Scopriamoli insieme!
Perché il beauty kidult sta prendendo il sopravvento? I millenial, la generazione cresciuta negli anni Novanta, cerca sicuramente un modo per rivivere certe emozioni vissute nell’infanzia, motivo per cui tutto ciò che concerne il mondo del beauty kidult, sembra essere di loro interesse.
Il trend kidult lascia spazio a tutti i packaging colorati e giocosi, come ad esempio le palette a forma di tavoletta di cioccolato o il gloss con il tappo che richiama la buccia dell’anguria. Cartoon e icone pop reinterpretate in chiave adulta sono al centro dell’attenzione perché richiamano l’estetica anni Novanta/Duemila.
In altre parole, i dettagli contano indubbiamente: le palette, i mini rossetti e i set da collezione rendono il trucco anche instagrammabile, perfetto per i contenuti social e per attirare l’attenzione del pubblico. Ed è proprio grazie ai social che il trend kidult ha preso il sopravvento: gli influencer hanno seguito la tendenza e sempre più brand hanno deciso di puntare su questo stile.
Non solo make up, anche la skincare segue lo stesso approccio negli ultimi tempi. Maschere viso con packaging a forma di latte di banana, animali kawaii protagonisti di innumerevoli prodotti, gelati che trasformano la routine in un momento di coccola ma anche di divertimento, il trend kidult assicura risultati concreti nonostante la sua estetica “infantile”.
Il mix di estetica giocosa e prodotti performanti ha reso il trend kidult ancora più interessante agli occhi di chi ama prendersi cura della sua pelle senza rinunciare ai colori e al divertimento. Collezionare packaging originali e colorati è indubbiamente un modo per trasformare la routine di bellezza in un momento ancora più piacevole!
Dalla matita al mento: il trucco immediato per riconoscere il proprio tipo di volto e…
Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…
Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…
Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…
Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…
ZARA stavolta si è davvero superata e ci regala l'idea più preziosa per Natale: arriva…