A+cosa+serve+davvero+il+terzo+scompartimento+della+lavatrice%3F
sfilateit
/389491/a-cosa-serve-davvero-il-terzo-scompartimento-della-lavatrice/amp/
Lifestyle

A cosa serve davvero il terzo scompartimento della lavatrice?

Non lo immaginate, ma il terzo scompartimento della lavatrice è fondamentale per il lavaggio del bucato. 

La lavatrice è uno degli elettrodomestici più usati in casa e non può mai mancare. Grazie ad essa possiamo lavare i vestiti nel giro di poco tempo e soprattutto sono quasi sempre puliti e profumati. È abbastanza semplice metterla in funzione, ovviamente dipende dal modello che abbiamo, ma basta inserire il detersivo giusto e premere il pulsante adatto per il tipo di bucato che abbiamo inserito nel suo cestello. 

Quando facciamo la lavatrice dobbiamo fare attenzione, dato che mettere insieme tutti i vestiti è un errore. Dobbiamo sempre dividere i tessuti delicati da quelli più duri, in modo da non rovinare i primi. Ogni indumento merita una particolare cura e, anche per quanto riguarda il detersivo, bisogna scegliere quello specifico. Tutti avrete notato che la lavatrice ha solitamente tre scompartimenti, ma non è ben noto l’utilizzo del terzo. Non lo immaginate, ma è indispensabile. 

Lavatrice, qual è l’uso corretto del terzo scompartimento: è importante sapere come utilizzarlo per evitare ‘disastri’

La lavatrice è un elettrodomestico che usiamo quasi ogni giorno, dato che i panni da lavare sono sempre tanti. È fondamentale averla perché ci permette di igienizzare i vestiti e di eliminare le macchie che, a mano, è difficile cancellare. Tutte hanno solitamente tre cassetti, anche se normalmente utilizziamo solo i primi due. Il primo è destinato al detersivo per il bucato, ma è possibile inserire anche la candeggina delicata o l’anticalcare.

Lavatrice, qual è l’uso corretto del terzo scompartimento: è importante sapere come utilizzarlo per evitare ‘disastri’ (sfilate.it)

Il secondo, invece, deve essere usato per versare l’ammorbidente, che è utile per rendere i capi più morbidi e profumati. Per quanto riguarda il terzo scompartimento, quello che molte persone non utilizzano mai, questo ha un compito specifico, serve per le operazioni di prelavaggio o, in certi casi, anche per versare la candeggina al lavaggio in atto. In questo cassetto potete inserire anche l’aceto bianco che darà luminosità ai vestiti bianchi.

Inoltre l’aceto è indispensabile per eliminare il calcare. Se sbagliate l’utilizzo di queste tre vaschette, potrebbero esserci conseguenze sul bucato. Gli abiti potrebbero non essere più morbidi al tatto e potrebbero avere un odore non proprio gradevole. Se per caso avete necessità di usare la candeggina durante il lavaggio fate attenzione a non sbagliare cassetto. Sono stati, infatti, creati proprio per soddisfare queste funzioni, anche se- come anticipato- molte persone non ne hanno mai fatto uso.

Mariarosa Buonomo

Sono Mariarosa Buonomo, redattrice dal 2020 e giornalista pubblicista da maggio 2023. Mi occupo principalmente di articoli di gossip e spettacolo, ma sempre con uno sguardo aperto. Sono entrata in questo ambiente con la curiosità tra le mani, quasi per caso e me ne sono appassionata. La scrittura mi fa compagnia sin da bambina: non sapevo come trattenere le emozioni e ho cercato di trasformarle in parole e soprattutto in poesia. Ed oggi, dopo anni da quel primo abbraccio, non posso fare a meno di farmi cullare da essa.

Recent Posts

I migliori integratori per rafforzare i capelli e aumentare la crescita: funzionano e li abbiamo provati

Ecco i migliori integratori per infoltire la chioma e aumentare la crescita: li abbiamo provati…

3 ore ago

Addio al tailleur come divisa da lavoro: tutte adesso scelgono il jeans nero per comodità e nuova eleganza

Puoi prepararti a dire addio al tailleur come divisa da lavoro: le passerelle parlano chiaro,…

13 ore ago

Cosa sta accadendo alle sfilate di moda: dal ritorno del bianco agli accessori minimal, ecco come lo stile 2026 sta cambiando

Dal trionfo del nuovo bianco all'allure scultorea di borse e scarpe: ecco cosa sta accadendo…

2 giorni ago

Il 2026 segna la novità assoluta del beauty, il Messy chic: il trucco adesso deve essere imperfetto perché si vuole

Se sei stanca del trucco preciso, delle linee perfette e dei rossetti al millimetro di…

2 giorni ago

L’arte di rallentare: ritrovare equilibrio e benessere con piccoli gesti quotidiani

La frenesia delle giornate lavorative e l'iperconnessione costante hanno trasformato il tempo libero in una…

3 giorni ago

Si chiama Warm Organic, è la tendenza di design più chic del momento: addio ai salotti privi di vita e colore

Si chiama Woam Organic ed è la tendenza d'arredamento più chic e chiacchierata del momento:…

4 giorni ago