A cosa serve davvero il terzo scompartimento della lavatrice? (sfilate.it)
Non lo immaginate, ma il terzo scompartimento della lavatrice è fondamentale per il lavaggio del bucato.
La lavatrice è uno degli elettrodomestici più usati in casa e non può mai mancare. Grazie ad essa possiamo lavare i vestiti nel giro di poco tempo e soprattutto sono quasi sempre puliti e profumati. È abbastanza semplice metterla in funzione, ovviamente dipende dal modello che abbiamo, ma basta inserire il detersivo giusto e premere il pulsante adatto per il tipo di bucato che abbiamo inserito nel suo cestello.
Quando facciamo la lavatrice dobbiamo fare attenzione, dato che mettere insieme tutti i vestiti è un errore. Dobbiamo sempre dividere i tessuti delicati da quelli più duri, in modo da non rovinare i primi. Ogni indumento merita una particolare cura e, anche per quanto riguarda il detersivo, bisogna scegliere quello specifico. Tutti avrete notato che la lavatrice ha solitamente tre scompartimenti, ma non è ben noto l’utilizzo del terzo. Non lo immaginate, ma è indispensabile.
La lavatrice è un elettrodomestico che usiamo quasi ogni giorno, dato che i panni da lavare sono sempre tanti. È fondamentale averla perché ci permette di igienizzare i vestiti e di eliminare le macchie che, a mano, è difficile cancellare. Tutte hanno solitamente tre cassetti, anche se normalmente utilizziamo solo i primi due. Il primo è destinato al detersivo per il bucato, ma è possibile inserire anche la candeggina delicata o l’anticalcare.
Il secondo, invece, deve essere usato per versare l’ammorbidente, che è utile per rendere i capi più morbidi e profumati. Per quanto riguarda il terzo scompartimento, quello che molte persone non utilizzano mai, questo ha un compito specifico, serve per le operazioni di prelavaggio o, in certi casi, anche per versare la candeggina al lavaggio in atto. In questo cassetto potete inserire anche l’aceto bianco che darà luminosità ai vestiti bianchi.
Inoltre l’aceto è indispensabile per eliminare il calcare. Se sbagliate l’utilizzo di queste tre vaschette, potrebbero esserci conseguenze sul bucato. Gli abiti potrebbero non essere più morbidi al tatto e potrebbero avere un odore non proprio gradevole. Se per caso avete necessità di usare la candeggina durante il lavaggio fate attenzione a non sbagliare cassetto. Sono stati, infatti, creati proprio per soddisfare queste funzioni, anche se- come anticipato- molte persone non ne hanno mai fatto uso.
Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…
ZARA stavolta si è davvero superata e ci regala l'idea più preziosa per Natale: arriva…
Trovare il correttore perfetto, a volte, può rivelarsi un compito molto difficile da portare a…
Se, come me, sei una fanatica degli abiti paillettati, allora non puoi non dare un'occhiata…
Ci sono tendenze che nascono in silenzio e poi, senza preavviso, conquistano chiunque. E spesso…
Le creme contorno occhi possono essere molto utili per ridurre gonfiori e occhiaie nella zona…