Lenzuola%2C+ecco+la+temperatura+giusta+per+lavarle+in+lavatrice
sfilateit
/389540/lenzuola-ecco-la-temperatura-giusta-per-lavarle-in-lavatrice/amp/
Lifestyle

Lenzuola, ecco la temperatura giusta per lavarle in lavatrice

Fai attenzione quando lavi le lenzuola in lavatrice: la temperatura corretta è questa, ma tu hai sempre sbagliato.

Avere una casa pulita e ordinata, vuol dire vivere in un ambiente sano, senza la presenza di germi e batteri. Questi piccoli organismi si formano e si diffondono subito. Se per caso lasciamo che nella nostra dimora domini lo sporco, si moltiplicheranno nel giro di poco tempo, creando addirittura problemi alla salute. Poi vivere in uno spazio disinfettato è collegato, non solo al benessere fisico, ma ad una stabilità psicologica. 

Tra le pulizie, per avere una casa ordinata, rientra il lavaggio delle lenzuola, dato che è importante lavarle quando è necessario per poter dormire su un letto pulito e profumato. Molte persone le inseriscono in lavatrice senza fare attenzione alla temperatura e senza utilizzare i prodotti corretti. È un errore grave, dato che potrebbero rovinarsi. Infatti anche le lenzuola, come tutti gli altri tessuti, devono essere lavate alla giusta temperatura. 

Lenzuola in lavatrice, qual è la temperatura giusta: non sbagliare mai, le rovini

La lavatrice è uno degli elettrodomestici più usati in casa e oggi farne a meno è impossibile. Ci aiuta a lavare il bucato, in pochissimi minuti, dato che farlo a mano richiederebbe tempo e soprattutto tantissime energie. Molti anni fa era necessario provvedere manualmente, ma con l’invenzione di questo macchinario la vita è diventata più semplice. Quando lavate, per esempio, le lenzuola dovete fare attenzione alla temperatura, infatti molte persone sbagliano.

Lenzuola in lavatrice, qual è la temperatura giusta: non sbagliare mai, le rovini (sfilate.it)

Se le avete sempre lavate a 30 o 40 gradi, avete sempre commesso un errore. Per disinfettare le lenzuola, soprattutto quelle in cotone o in lino, la temperatura perfetta dovrebbe essere sui 60 gradi. In questo modo usciranno pulite e profumate e non si rovineranno dopo pochi lavaggi. Ovviamente bisogna scegliere i gradi in base al tipo di tessuto. Per le lenzuola colorate è consigliato il lavaggio a 40 gradi, mentre per quelle in seta è importante scegliere il lavaggio delicato a 30 gradi. 

In questo caso, essendo un materiale fragile, è meglio non mettere in funzione la centrifuga. Naturalmente è importante acquistare un buon detersivo, scelto sempre in base al tipo di tessuto che dobbiamo lavare, e non lasciare mai le lenzuola, così come il resto del bucato, per troppo tempo nel cestello della lavatrice a fine programma. L’umidità potrebbe, infatti, portare alla formazione veloce di batteri, inoltre assumerebbero un odore poco gradevole. Quando il ciclo è terminato è necessario metterle subito ad asciugare.

Mariarosa Buonomo

Sono Mariarosa Buonomo, redattrice dal 2020 e giornalista pubblicista da maggio 2023. Mi occupo principalmente di articoli di gossip e spettacolo, ma sempre con uno sguardo aperto. Sono entrata in questo ambiente con la curiosità tra le mani, quasi per caso e me ne sono appassionata. La scrittura mi fa compagnia sin da bambina: non sapevo come trattenere le emozioni e ho cercato di trasformarle in parole e soprattutto in poesia. Ed oggi, dopo anni da quel primo abbraccio, non posso fare a meno di farmi cullare da essa.

Recent Posts

I migliori regali di Natale homemade da fare in queste settimane: ti bastano 1 o 2 euro

Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…

2 ore ago

Cosa donare a un uomo per farlo felice, copia le idee regalo per lui originali e stupiscilo sul serio

Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…

2 ore ago

Iniziamo la caterba di maglioni natalizi: 4 modelli per le feste che ti faranno innamorare

Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…

9 ore ago

Arisa a Sanremo: te lo ricordi quando la cantante rilanciò la moda delle parrucche come terapia curativa?

Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…

11 ore ago

ZARA ha fatto il botto: adesso il suo profumo lo porti al collo in una collana, è uno SPETTACOLO

ZARA stavolta si è davvero superata e ci regala l'idea più preziosa per Natale: arriva…

14 ore ago

Migliori correttori coprenti di dicembre: la guida ai prodotti più performanti del momento

Trovare il correttore perfetto, a volte, può rivelarsi un compito molto difficile da portare a…

15 ore ago