Bucato, con la tecnica arcobaleno si asciuga in pochi minuti: stendilo così (sfilate.it)
Per fare asciugare il bucato in fretta devi usare la ‘tecnica arcobaleno’: stendilo in questo modo, risolverai finalmente un grosso problema.
Fare il bucato in autunno, quando piove, e soprattutto in inverno, diventa un problema, nel momento in cui dobbiamo stenderlo. Capita spesso, in questo periodo in cui il tempo è abbastanza incerto e instabile, che quando mettiamo i panni all’aperto per farli asciugare, arrivi improvvisamente la pioggia. Facciamo le corse per evitare che si bagni di nuovo e portarlo dentro casa, dato che l’acqua piovana dà ai vestiti un odore poco gradevole.
Per tale motivo in queste due stagioni più fredde tendiamo a stendere i panni dentro casa, soprattutto quando le previsioni parlano della presenza di possibili precipitazioni. Ma, per questi periodi, conoscere i trucchetti per stendere il bucato è importante. Non tutti lo sanno ma esistono alcuni trucchi che permettono di asciugare i vestiti in poco tempo. Una delle tecniche più utilizzate è quella nota come ‘tecnica arcobaleno’: se la mettete in pratica il vostro bucato si asciugherà subito.
Nella stagione autunnale e in quella invernale stendere i panni all’aperto è sempre un problema, così come in casa, dato che tendono ad asciugarsi dopo tanto tempo. Ma non è impossibile avere, in questi periodi, dei vestiti asciutti in pochi minuti, infatti esiste, in particolare, una tecnica che dovete assolutamente conoscere e mettere in pratica. Avete mai sentito parlare della ‘tecnica arcobaleno’? Arriva direttamente dal Giappone e funziona davvero.
I giapponesi, come in molti sapranno, vivono in spazi abbastanza stretti, per questo ogni centimetro bisogna utilizzarlo nel modo giusto. Proprio da questa necessità è nato tale metodo, che mira a migliorare la circolazione dell’aria intorno ai vestiti, e prevede una precisa disposizione sullo stendino. Per prima cosa al centro dovete posizionare i capi più lunghi e pesanti, come asciugamani, lenzuola e pantaloni.
Ai lati dello stendino, invece, dovete stendere i capi di medie dimensioni, come magliette, camicie e gonne, mentre alle estremità è importante posizionare i tessuti più piccoli, come biancheria intima e strofinacci. Grazie a questa disposizione che favorisce il movimento dell’aria, il processo di asciugatura subirà un acceleramento. Infine è importante scegliere il posto dove mettere lo stendino: se avete un termosifone posizionatelo nelle vicinanze, evitando di posare i vestiti direttamente sopra, altrimenti davanti ad una finestra dove entra maggiormente il sole.
Trovare il correttore perfetto, a volte, può rivelarsi un compito molto difficile da portare a…
Se, come me, sei una fanatica degli abiti paillettati, allora non puoi non dare un'occhiata…
Ci sono tendenze che nascono in silenzio e poi, senza preavviso, conquistano chiunque. E spesso…
Le creme contorno occhi possono essere molto utili per ridurre gonfiori e occhiaie nella zona…
Gli abiti natalizi hanno sempre quel potere un po’ magico di trasformare anche la giornata…
Chi lo dice che le minigonne siano solo per l'estate? Guarda questi modelli perfetti per…