Bucato%2C+con+la+tecnica+arcobaleno+si+asciuga+in+pochi+minuti%3A+stendilo+cos%C3%AC
sfilateit
/389634/bucato-con-la-tecnica-arcobaleno-si-asciuga-in-pochi-minuti-stendilo-cosi/amp/
Lifestyle

Bucato, con la tecnica arcobaleno si asciuga in pochi minuti: stendilo così

Per fare asciugare il bucato in fretta devi usare la ‘tecnica arcobaleno’: stendilo in questo modo, risolverai finalmente un grosso problema. 

Fare il bucato in autunno, quando piove, e soprattutto in inverno, diventa un problema, nel momento in cui dobbiamo stenderlo. Capita spesso, in questo periodo in cui il tempo è abbastanza incerto e instabile, che quando mettiamo i panni all’aperto per farli asciugare, arrivi improvvisamente la pioggia. Facciamo le corse per evitare che si bagni di nuovo e portarlo dentro casa, dato che l’acqua piovana dà ai vestiti un odore poco gradevole.

Per tale motivo in queste due stagioni più fredde tendiamo a stendere i panni dentro casa, soprattutto quando le previsioni parlano della presenza di possibili precipitazioni. Ma, per questi periodi, conoscere i trucchetti per stendere il bucato è importante. Non tutti lo sanno ma esistono alcuni trucchi che permettono di asciugare i vestiti in poco tempo. Una delle tecniche più utilizzate è quella nota come ‘tecnica arcobaleno’: se la mettete in pratica il vostro bucato si asciugherà subito. 

Bucato, ecco la tecnica per asciugarlo in poco tempo: devi mettere i vestiti in questo modo

Nella stagione autunnale e in quella invernale stendere i panni all’aperto è sempre un problema, così come in casa, dato che tendono ad asciugarsi dopo tanto tempo. Ma non è impossibile avere, in questi periodi, dei vestiti asciutti in pochi minuti, infatti esiste, in particolare, una tecnica che dovete assolutamente conoscere e mettere in pratica. Avete mai sentito parlare della ‘tecnica arcobaleno’? Arriva direttamente dal Giappone e funziona davvero.

Bucato, ecco la tecnica per asciugarlo in poco tempo: devi mettere i vestiti in questo modo (sfilate.it)

I giapponesi, come in molti sapranno, vivono in spazi abbastanza stretti, per questo ogni centimetro bisogna utilizzarlo nel modo giusto. Proprio da questa necessità è nato tale metodo, che mira a migliorare la circolazione dell’aria intorno ai vestiti,  e prevede una precisa disposizione sullo stendino. Per prima cosa al centro dovete posizionare i capi più lunghi e pesanti, come asciugamani, lenzuola e pantaloni.

Ai lati dello stendino, invece, dovete stendere i capi di medie dimensioni, come magliette, camicie e gonne, mentre alle estremità è importante posizionare i tessuti più piccoli, come biancheria intima e strofinacci. Grazie a questa disposizione che favorisce il movimento dell’aria, il processo di asciugatura subirà un acceleramento. Infine è importante scegliere il posto dove mettere lo stendino: se avete un termosifone posizionatelo nelle vicinanze, evitando di posare i vestiti direttamente sopra, altrimenti davanti ad una finestra dove entra maggiormente il sole.

Mariarosa Buonomo

Sono Mariarosa Buonomo, redattrice dal 2020 e giornalista pubblicista da maggio 2023. Mi occupo principalmente di articoli di gossip e spettacolo, ma sempre con uno sguardo aperto. Sono entrata in questo ambiente con la curiosità tra le mani, quasi per caso e me ne sono appassionata. La scrittura mi fa compagnia sin da bambina: non sapevo come trattenere le emozioni e ho cercato di trasformarle in parole e soprattutto in poesia. Ed oggi, dopo anni da quel primo abbraccio, non posso fare a meno di farmi cullare da essa.

Recent Posts

Il 2026 segna la novità assoluta del beauty, il Messy chic: il trucco adesso deve essere imperfetto perché si vuole

Se sei stanca del trucco preciso, delle linee perfette e dei rossetti al millimetro di…

4 ore ago

L’arte di rallentare: ritrovare equilibrio e benessere con piccoli gesti quotidiani

La frenesia delle giornate lavorative e l'iperconnessione costante hanno trasformato il tempo libero in una…

7 ore ago

Si chiama Warm Organic, è la tendenza di design più chic del momento: addio ai salotti privi di vita e colore

Si chiama Woam Organic ed è la tendenza d'arredamento più chic e chiacchierata del momento:…

1 giorno ago

La borsa a mezzaluna sta conquistando i social e non solo: la Hobo bag è rivelazione del 2026

Una nuova borsa dall'aspetto chic, sfizioso e innovativo: ecco perché la hobo bag o a…

2 giorni ago

Addio filtri, la “Glass Skin” incontra l’effetto rugiada: come ottenere la pelle luminosa del 2026

Una sola parola: luminosità! La tendenza pelle di questo 2026 è la glass skin che…

3 giorni ago

Tendenze gioielli 2026: i pezzi must-have che ridefiniscono lo stile del futuro

Non solo argento oppure oro, quest'anno i gioielli assumono una forma del tutto nuova con…

4 giorni ago