Hai+un+cappotto+sbiadito%3F+Ti+svelo+tutti+i+metodi+per+farlo+tornare+come+nuovo
sfilateit
/389758/come-ravvivare-cappotto-sbiadito/amp/
Moda Donna

Hai un cappotto sbiadito? Ti svelo tutti i metodi per farlo tornare come nuovo

Con il passare del tempo e anche a causa di una scorretta conservazione del prodotto, i cappotti, così come ogni indumento, possono scolorirsi. Ravvivare un cappotto sbiadito non è impossibile, esistono alcuni trucchi infallibili per poter recuperare il capo d’abbigliamento senza doverlo necessariamente buttare via e acquistarne uno nuovo.

Se hai un capospalla sbiadito, i suggerimenti che trovi qui sotto potranno tornarti molto utili. Tutto, però, può dipendere anche dal tipo di tessuto del cappotto. Per evitare di fare ulteriori danni, leggi l’etichetta e testa sempre qualsiasi prodotto su una piccola aerea del cappotto nascosta. In alternativa, se non ti senti sicura, prova a recarti in una lavanderia o tintoria di fiducia.

Consigli su come ravvivare un cappotto sbiadito in poche mosse

Per poter ravvivare il cappotto sbiadito è possibile fare vari tentativi. Innanzitutto, in commercio esistono diversi metodi professionali da poter fare direttamente a casa seguendo attentamente le istruzioni. Anche i rimedi più casalinghi, però, sembrerebbero fare il loro dovere.

Consigli su come ravvivare un cappotto sbiadito in poche mosse – Sfilate.it

Partiamo dai rimedi più economici: sale e aceto. In una bacinella piena di acqua e aceto immergi il cappotto per 2 – 3 ore, poi sciacqualo e lascialo asciugare all’aria aperta. Altrimenti, metti nel cestello della lavatrice una tazza di sale e procedi con il classico lavaggio. Questi sono i rimedi casalinghi che sembrerebbero essere i più efficaci.

Se non è servito a nulla mettere il sale nel cestello o immergere il cappotto nell’aceto, puoi provare con i prodotti che aiutano a ravvivare il colore direttamente in lavatrice. Solitamente questa tipologia di prodotto funziona a una temperatura alta di circa 40°. Troverai le istruzioni specifiche da seguire nella confezione del prodotto. Non dimenticare, però, di pulire il cestello della lavatrice quando avrai finito di lavare il cappotto con il colorante.

Scegli sempre la confezione adatta al cappotto: se nero, dovrai usarne uno specifico per tessuti neri; se colorato, dovrai optare per un altro tipo di prodotto. I trattamenti in lavatrice, però, non sono adatti a tutti i cappotti: se il capospalla può essere lavato solo a secco, il colore non aderirirà in alcun modo.

Per evitare di ritrovarsi con i capi sbiaditi, è importante mantenere gli abiti nel tempo nel modo corretto. In che modo? Utilizza sempre un detergente che protegge i colori; evita i bucati con colori troppo misti e scegli sempre lavaggi a basse temperature. Un altro suggerimento riguarda l’asciugatura: non esporre lo stendibiancheria alla luce diretta del sole, in quanto a lungo andare potrebbe sbiadire gli indumenti e rovinarli prima del previsto.

Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. Se mi chiedessero di descrivermi in tre aggettivi userei i seguenti: sognatrice, curiosa e determinata.

Recent Posts

Abiti paillettes di Mango: una selezione di 3 abiti che ti renderanno la protagonista della serata

Se, come me, sei una fanatica degli abiti paillettati, allora non puoi non dare un'occhiata…

1 ora ago

Sono considerate le scarpe più brutte al mondo, eppure le stanno comprando tutte: quando si dice ‘è bello ciò che piace’

Ci sono tendenze che nascono in silenzio e poi, senza preavviso, conquistano chiunque. E spesso…

2 ore ago

Migliori contorni occhi dicembre: questi 3 faranno sparire le occhiaie e renderanno lo sguardo riposato

Le creme contorno occhi possono essere molto utili per ridurre gonfiori e occhiaie nella zona…

5 ore ago

Il vestito rosso più bello di Natale adesso lo trovi da H&M a 27 euro ed è di una comodità incredibile

Gli abiti natalizi hanno sempre quel potere un po’ magico di trasformare anche la giornata…

6 ore ago

Minigonne anche in inverno, il modo migliore per indossarle è solo questo qui: chic senza patire il freddo

Chi lo dice che le minigonne siano solo per l'estate? Guarda questi modelli perfetti per…

7 ore ago

Saldi 2026, quando iniziano e quanto durano: salva le date ufficiali e il calendario completo

Quando inizieranno i saldi 2026? C'è una forte attesa sugli acquisti del nuovo anno e…

10 ore ago