Aggiungi+questo+al+tuo+shampoo%3A+addio+caduta+di+capelli
sfilateit
/389803/aggiungi-questo-al-tuo-shampoo-addio-caduta-di-capelli/amp/
Benessere

Aggiungi questo al tuo shampoo: addio caduta di capelli

Per impedire la caduta di capelli puoi creare un composto naturale che userai insieme allo shampoo: vedrai subito i risultati. 

La perdita di capelli, se in numero limitato, circa 50-60 capelli al giorno, è naturale e non deve fare preoccupare. Si tratta di un processo di ricambio che avviene in ognuno di noi. Tuttavia può capitare che in alcune condizioni la caduta aumenti in maniera eccessiva, portando a momenti di ansia e di stress. Quando la media giornaliera supera i 100 capelli e dura per oltre 4 settimane, è necessario allarmarsi e prendere provvedimenti.

Soprattutto quando si notano zone del cuoio più diradate e i segni di una mancanza di capelli sono ben evidenti. È necessario capire se si tratta di un momento passeggero, dovuto magari a particolari situazioni che si stanno vivendo, o sia duraturo. Per prevenire la perdita di capelli è possibile usare integratori, ovviamente sotto consiglio del medico, o usare prodotti adatti durante lo shampoo. Ci sono anche ingredienti naturali che potete usare, che vi saranno di grande aiuto.

Rimedio contro la caduta dei capelli: con questi ingredienti naturali risolvi pian piano il problema

Quando i capelli cadono in maniera eccessiva, superando la media normale giornaliera, bisogna consultare un medico per capire come procedere. Lo specialista vi fornirà tutti gli strumenti per comprendere a cosa sia dovuta la caduta. Ci sono comunque dei prodotti naturali che potete utilizzare per proteggere e migliorare la vostra capigliatura, in caso di perdita di capelli. Per fermarla- come riporta la pagina Youtube ‘Salute Naturale’- vi serviranno delle erbe naturali che andrete a mischiare allo shampoo.

Rimedio contro la caduta dei capelli: con questi ingredienti naturali risolvi pian piano il problema (sfilate.it)

Per prima cosa vi servono 100 ml di acqua calda che andrete a versare in un contenitore. Non ne utilizzerete tanta, dato che dovete creare un prodotto concentrato. Poi aggiungete un cucchiaio di rosmarino, che migliora la circolazione del cuoio capelluto e stimola la crescita di nuovi capelli. Inoltre ha proprietà antibatteriche, quindi vi aiuterà a ridurre il prurito e la comparsa della forfora. A questo punto aggiungete un cucchiaio di camomilla. 

È una pianta erbacea aromatica che aiuta quando il cuoio è irritato e dona una maggiore lucentezza. Aggiungete, in seguito, un cucchiaio di ortica, un’erba che contiene molti minerali, come zinco, silicio e ferro e mescolate il tutto bene, fino a quando il composto non si sarà raffreddato. Filtrate con una garza e versate una piccola quantità di liquido insieme ad un po’ di shampoo, che poi andrete ad utilizzare sui capelli. Potete anche versare il concentrato direttamente nella confezione di shampoo.

Mariarosa Buonomo

Sono Mariarosa Buonomo, redattrice dal 2020 e giornalista pubblicista da maggio 2023. Mi occupo principalmente di articoli di gossip e spettacolo, ma sempre con uno sguardo aperto. Sono entrata in questo ambiente con la curiosità tra le mani, quasi per caso e me ne sono appassionata. La scrittura mi fa compagnia sin da bambina: non sapevo come trattenere le emozioni e ho cercato di trasformarle in parole e soprattutto in poesia. Ed oggi, dopo anni da quel primo abbraccio, non posso fare a meno di farmi cullare da essa.

Recent Posts

Il 2026 segna la novità assoluta del beauty, il Messy chic: il trucco adesso deve essere imperfetto perché si vuole

Se sei stanca del trucco preciso, delle linee perfette e dei rossetti al millimetro di…

2 ore ago

Si chiama Warm Organic, è la tendenza di design più chic del momento: addio ai salotti privi di vita e colore

Si chiama Woam Organic ed è la tendenza d'arredamento più chic e chiacchierata del momento:…

1 giorno ago

La borsa a mezzaluna sta conquistando i social e non solo: la Hobo bag è rivelazione del 2026

Una nuova borsa dall'aspetto chic, sfizioso e innovativo: ecco perché la hobo bag o a…

2 giorni ago

Addio filtri, la “Glass Skin” incontra l’effetto rugiada: come ottenere la pelle luminosa del 2026

Una sola parola: luminosità! La tendenza pelle di questo 2026 è la glass skin che…

3 giorni ago

Tendenze gioielli 2026: i pezzi must-have che ridefiniscono lo stile del futuro

Non solo argento oppure oro, quest'anno i gioielli assumono una forma del tutto nuova con…

4 giorni ago

Il ritorno del total denim: come indossare il look jeans su jeans senza commettere errori di stile

Se pensavi che il total denim appartenesse ormai solo agli anni 2000, ecco la rivoluzione…

5 giorni ago