Questo+ti+scalda+i+piedi+pi%C3%B9+di+una+stufa%3A+tutto+a+costo+zero
sfilateit
/389806/questo-ti-scalda-i-piedi-piu-di-una-stufa-tutto-a-costo-zero/amp/
Accessori

Questo ti scalda i piedi più di una stufa: tutto a costo zero

Puoi riscaldare i piedi in inverno senza spendere soldi: con questo trucco non sentirai più freddo.

L’autunno è arrivato da circa un mese, anche se le temperature si sono mantenute quasi sempre sopra la media di stagione. Nonostante ci sia stato qualche lieve momento di fresco, sembra che la nuova stagione non voglia ancora farsi sentire. In questo periodo, tuttavia, soprattutto quando il termometro scende di parecchi gradi, cominciamo ad avvertire i primi sintomi di freddo. Le mani cominciano ad essere fredde e persino i piedi subiscono il cambio di temperatura.

Dobbiamo fare attenzione, in particolare modo in inverno, per evitare di percepire un brusco cambiamento, dato che il nostro corpo potrebbe risentirne. Solitamente per riscaldarci usiamo la stufa o il condizionatore, che ci permettono di vivere in ambienti caldi. Può capitare, però, di sentire ancora freddo, soprattutto ai piedi. Tra le soluzioni c’è quella di usare più calzini, ma non sempre è possibile. C’è poi un rimedio che non conoscete che potete mettere in pratica, che terrà i vostri piedi sempre al caldo. 

Come riscaldare i piedi, ecco il metodo che ti aiuterà ad affrontare il freddo

Sentire freddo, durante il periodo autunnale ed invernale, è normale dato che le temperature scendono di parecchi gradi. Per combatterlo ci attrezziamo in casa come meglio possiamo, accendendo i riscaldamenti. Ovviamente sappiamo che, soprattutto negli ultimi anni, il costo dell’energia e del gas è aumentato in maniera eccessiva, quindi dobbiamo fare attenzione. Se per caso avete la necessità di riscaldare i piedi, un metodo- come riporta la pagina Youtube ‘Salute naturale’- c’è ed è molto pratico.

Come riscaldare i piedi, ecco il metodo che ti aiuterà ad affrontare il freddo (sfilate.it)

Avrete bisogno di una confezione di latte. Dopo averlo consumato, dovete prendere il tetrapak, schiacciarlo e, prima ancora di usarlo, lavarlo se è sporco all’interno. In seguito dovete aprirlo, stendendolo e poi di nuovo tagliarlo, ma questa volta a metà. Prendete la scarpa e rimuovete la soletta e sul cartoncino disegnate la sua forma. A questo punto dovete tagliarla e metterla all’interno delle calzature che andrete ad utilizzare, ma non dimenticate di inserirla con la pellicola rivolta verso l’alto.

Successivamente rimettete le solette che avete in precedenza tolto, poggiandole sopra quelle che avete realizzato. Non lo immaginate ma questa soletta fatta in casa con il tetrapak riuscirà a trattenere il calore ed impedirà al freddo di penetrare. In questo modo i vostri piedi saranno sempre al caldo. Potete fare lo stesso con le pantofole, ma in questo caso dovete mettere la soletta che avete creato all’interno, senza rimuovere quella originale.  

Mariarosa Buonomo

Sono Mariarosa Buonomo, redattrice dal 2020 e giornalista pubblicista da maggio 2023. Mi occupo principalmente di articoli di gossip e spettacolo, ma sempre con uno sguardo aperto. Sono entrata in questo ambiente con la curiosità tra le mani, quasi per caso e me ne sono appassionata. La scrittura mi fa compagnia sin da bambina: non sapevo come trattenere le emozioni e ho cercato di trasformarle in parole e soprattutto in poesia. Ed oggi, dopo anni da quel primo abbraccio, non posso fare a meno di farmi cullare da essa.

Recent Posts

Se hai amato Il Diavolo veste Prada non puoi perderti quest’altro film con Anne Hathaway e con le stesse vibes fashioniste

Se hai amato alla follia le vibes modaiole de Il Diavolo veste Prada allora forse…

4 ore ago

Meghan Markle sarebbe pronta a terminare il suo esilio tornando a Londra, ma a una condizione imprescindibile

Una condizione imprescindibile che, se venisse rispettata, potrebbe far rientrare Meghan Markle nel Regno Unito…

6 ore ago

Addio all’immenso e iconico Valentino Garavani: si spegne lo stilista che inventò il ‘Rosso Valentino’

Apprendiamo in questo momento che l'amato stilista Valentino Garavani si è spento. Lascia un enorme…

9 ore ago

Miriam Leone non conquista a Verissimo, l’abito giallo sui social non convince affatto: ‘È orribile’

Nonostante vanti la firma di uno dei brand di lusso più famosi e spesso scelto…

9 ore ago

Anche Emma Marrone sceglie il colore più chic del 2026 a C’è posta per te: è la nuova tendenza primavera

Continua la tendenza del grigio nei look dei vip e anche Emma Marrone a C'è…

13 ore ago

Come pulire le scarpe scamosciate senza rovinarle: il trucchetto dei calzolai

Le scarpe scamosciate sono il must have di tutto il periodo invernale e primaverile, ma…

17 ore ago