Scrub+corpo+di+novembre%3A+i+3+migliori+in+assoluto+e+che+tutte+quante+vogliono
sfilateit
/389837/migliori-scrub-corpo-novembre/amp/
Bellezza

Scrub corpo di novembre: i 3 migliori in assoluto e che tutte quante vogliono

Novembre segna il passaggio verso l’inverno: l’aria si raffredda, gli ambienti diventano più secchi e la pelle tende a disidratarsi, irritarsi o apparire opaca. Lo scrub corpo diventa un passaggio essenziale per rimuovere cellule morte, stimolare il microcircolo, favorire l’assorbimento di creme e oli nutrienti e preparare la pelle ai trattamenti idratanti deeper.

In questo periodo, è utile scegliere scrub con azione delicata ma efficace, magari ricchi di oli vegetali, ingredienti nutrienti o effetto drenante.

I migliori scrub corpo di novembre: ecco quali sono i 3 migliori

Somatoline Skin Expert Scrub Sea Salt è uno scrub al sale marino grosso con un’intensa azione esfoliante e stimolante. Riattiva la microcircolazione ed è particolarmente utile per gambe stanche o pesanti. Si applica sotto la doccia una volta a settimana, prima della crema corpo.

La sua texture “selina”, ricca di cristalli e oli, lascia la pelle levigata ma tonica. È consigliato a chi cerca un effetto energizzante e levigante profondo, ideale per contrastare gonfiore e pelle a buccia d’arancia.

Rituals Sakura Body Scrub è una miscela di zucchero e oli naturali, più delicata rispetto al sale. Ha una profumazione dolce e rilassante di fiori di ciliegio e latte di riso. Rende la pelle morbida e luminosa, lasciando un velo nutriente che la avvolge delicatamente. È perfetto per la sera o nei momenti di relax e coccole. È consigliato a chi ha la pelle delicata o secca, o desidera un’esperienza sensoriale rilassante più che un’azione rimodellante.

I migliori scrub corpo di novembre: ecco quali sono i 3 migliori – sfilate.it

Equilibra Scrub Salino Rimodellante è formulato con sale marino, oli vegetali ed estratti naturali drenanti, con un effetto detox e rimodellante che aiuta a ridurre la sensazione di gonfiore. È ideale nei giorni in cui ci si sente pesanti o dopo un weekend sedentario. La texture, più oleosa rispetto a quella di Somatoline, offre anche un effetto nutriente. È consigliato a chi cerca un trattamento drenante e tonificante, ma delicato e adatto a un uso più frequente, fino a due volte a settimana.

Come usare al meglio lo scrub corpo

Usare bene lo scrub corpo è fondamentale per avere una pelle liscia e luminosa. Prima di tutto, bagna la pelle con acqua calda per ammorbidire i pori. Applica poi una piccola quantità di scrub sulla pelle umida e massaggia con movimenti circolari, partendo dalle caviglie e risalendo verso l’alto per stimolare la circolazione. Insisti delicatamente su gomiti, ginocchia e talloni, dove la pelle tende a essere più ruvida.

Evita di esercitare troppa pressione per non irritare la cute. Risciacqua accuratamente con acqua tiepida, eliminando ogni residuo di prodotto. Dopo la doccia, asciuga la pelle tamponandola con un asciugamano morbido e applica una crema idratante per ripristinare la morbidezza. Usalo una o due volte a settimana per risultati ottimali.

 

Linda Marciano

Studentessa di Filologia Moderna presso La Sapienza. Laureata in Lettere Moderne presso l'Università di Salerno. Appassionata di sport, letteratura medievale, filosofia e narrativa. Giornalista Pubblicista iscritta all'Ordine della Campania.

Recent Posts

Iniziamo la caterba di maglioni natalizi: 4 modelli per le feste che ti faranno innamorare

Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…

3 ore ago

Arisa a Sanremo: te lo ricordi quando la cantante rilanciò la moda delle parrucche come terapia curativa?

Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…

5 ore ago

ZARA ha fatto il botto: adesso il suo profumo lo porti al collo in una collana, è uno SPETTACOLO

ZARA stavolta si è davvero superata e ci regala l'idea più preziosa per Natale: arriva…

8 ore ago

Migliori correttori coprenti di dicembre: la guida ai prodotti più performanti del momento

Trovare il correttore perfetto, a volte, può rivelarsi un compito molto difficile da portare a…

9 ore ago

Abiti paillettes di Mango: una selezione di 3 abiti che ti renderanno la protagonista della serata

Se, come me, sei una fanatica degli abiti paillettati, allora non puoi non dare un'occhiata…

11 ore ago

Sono considerate le scarpe più brutte al mondo, eppure le stanno comprando tutte: quando si dice ‘è bello ciò che piace’

Ci sono tendenze che nascono in silenzio e poi, senza preavviso, conquistano chiunque. E spesso…

12 ore ago