La+maschera+che+nascondono+i+medici+estetici%3A+fa+miracoli
sfilateit
/389886/la-maschera-che-nascondono-i-medici-estetici-fa-miracoli/amp/
Bellezza

La maschera che nascondono i medici estetici: fa miracoli

Ecco la maschera che rende la tua pelle liscia e levigata: non farai più a meno di questo prodotto fatto in casa. 

La medicina estetica si occupa della prevenzione e della cura dei processi di invecchiamento e degli inestetismi che si formano sul viso e sul corpo. I trattamenti vengono effettuati da medici specializzati che, insieme al proprio paziente, decidono come procedere per poter risolvere un particolare ‘fastidio’.  Infatti molte persone, quando hanno un problema legato alla pelle o anche alla presenza di rughe, provano un profondo disagio.

Per questo si affidano ad esperti del settore che sanno come procedere. Esistono tantissime creme che aiutano a rendere la pelle più morbida e idratata e che prevengono la formazione di rughe o di difetti. Se, invece, volete usare prodotti naturali, potete creare una maschera con le vostri mani. Esiste, in particolare, una sostanza che potete formare con l’aggiunta di ingredienti che solitamente avete già a casa: il risultato vi lascerà a bocca aperta.

Maschera per il viso, ecco gli ingredienti da utilizzare: la tua pelle sarà perfetta

Oggi è facile trovare la crema adatta per il proprio viso. Basta affidarsi ad uno specialista che, dopo un attento controllo, saprà quali prodotti sono più efficaci, in base al tipo di pelle. Non tutti lo sanno ma esiste una maschera completamente naturale- come consiglia la pagina Youtube ‘Salute in cucina’- che potete creare a casa, che offre lo stesso risultato di tantissime creme che si trovano in commercio. Se la utilizzate la vostra pelle sarà levigata e apparirà più distesa.

Maschera per il viso, ecco gli ingredienti da utilizzare: la tua pelle sarà perfetta (sfilate.it)

Dovete mettere 3 cucchiai di riso in una ciotola e aggiungere 2 bastoncini di cannella. Questa pianta leviga e ringiovanisce la pelle del viso. Poi versate dentro più di 100 ml di acqua e mescolate bene, in modo da far amalgamare tutti gli ingredienti. A questo punto dovete far cuocere il riso, fino a quando non risulterà abbastanza tenero. Dopo averlo fatto raffreddare eliminate i bastoncini di cannella e mettete il riso in una nuova ciotola, dove aggiungerete 50 ml di latte intero. 

Frullate il tutto e poi filtrate utilizzando un colino. Macinate un cucchiaio di ibisco e filtratelo con un setaccio. Aggiungete la polvere ottenuta nel composto di riso e versate dentro un cucchiaino di olio di mandorle, 10-12 gocce di olio di jojoba e 10-12 gocce di olio di rosa canina. Mescolate bene tutti gli ingredienti e quando saranno amalgamati mettete il composto in un barattolo. Questa crema, che potete conservare in frigo per 7 giorni, renderà la vostra pelle perfetta.

Mariarosa Buonomo

Sono Mariarosa Buonomo, redattrice dal 2020 e giornalista pubblicista da maggio 2023. Mi occupo principalmente di articoli di gossip e spettacolo, ma sempre con uno sguardo aperto. Sono entrata in questo ambiente con la curiosità tra le mani, quasi per caso e me ne sono appassionata. La scrittura mi fa compagnia sin da bambina: non sapevo come trattenere le emozioni e ho cercato di trasformarle in parole e soprattutto in poesia. Ed oggi, dopo anni da quel primo abbraccio, non posso fare a meno di farmi cullare da essa.

Recent Posts

I migliori integratori per rafforzare i capelli e aumentare la crescita: funzionano e li abbiamo provati

Ecco i migliori integratori per infoltire la chioma e aumentare la crescita: li abbiamo provati…

9 ore ago

Addio al tailleur come divisa da lavoro: tutte adesso scelgono il jeans nero per comodità e nuova eleganza

Puoi prepararti a dire addio al tailleur come divisa da lavoro: le passerelle parlano chiaro,…

20 ore ago

Cosa sta accadendo alle sfilate di moda: dal ritorno del bianco agli accessori minimal, ecco come lo stile 2026 sta cambiando

Dal trionfo del nuovo bianco all'allure scultorea di borse e scarpe: ecco cosa sta accadendo…

2 giorni ago

Il 2026 segna la novità assoluta del beauty, il Messy chic: il trucco adesso deve essere imperfetto perché si vuole

Se sei stanca del trucco preciso, delle linee perfette e dei rossetti al millimetro di…

3 giorni ago

L’arte di rallentare: ritrovare equilibrio e benessere con piccoli gesti quotidiani

La frenesia delle giornate lavorative e l'iperconnessione costante hanno trasformato il tempo libero in una…

3 giorni ago

Si chiama Warm Organic, è la tendenza di design più chic del momento: addio ai salotti privi di vita e colore

Si chiama Woam Organic ed è la tendenza d'arredamento più chic e chiacchierata del momento:…

4 giorni ago