Migliora la tua macchina da cucire a costo zero: basteranno un pettine e un rasoio (Foto Youtube @trefacraft) sfilate.it
Se hai una macchina da cucire che non funziona più bene puoi migliorarla con un pettine e un rasoio: ti sembrerà di averla appena comprata.
Chi è appassionato del cucito avrà sicuramente in casa una macchina da cucire. Tuttavia, negli ultimi anni, è abitudine quando si ha un problema per esempio ad una maglia, portarla direttamente ad una sarta o ad un negozio di competenza. In pochissimi giorni riescono a risolvere qualsiasi intoppo, anche se spesso i costi non sono così minimi. Infatti, dato che sono sempre meno le persone che lo fanno nella propria dimora, la domanda è cresciuta.
Di conseguenza sono aumentati i prezzi. Bisogna pur specificare che la qualità, rispetto al passato, è migliore, soprattutto grazie alle nuove tecnologie che hanno preso spazio nel settore. Ma comunque, ancora oggi, ci sono tantissime persone che preferiscono munirsi della propria macchina da cucire, per aggiustare un tessuto. Può però succedere, con il passare degli anni, che non funzioni più come prima. Potete in questo caso migliorarla con un trucchetto super veloce: vi serviranno un pettine e un rasoio.
La macchina da cucire, quando ha qualche anno in più, può non funzionare più bene come un tempo. Può lavorare in modo lento e non sempre in maniera perfetta. Non dovete, in questo caso, pensare di buttarla, dato che esiste un trucco- come riporta la pagina Youtube Trefa Craft- che vi aiuterà a migliorare la sua efficacia. Vi serviranno soltanto un pettine, che non utilizzate più, e un rasoio, due piccoli oggetti che, non lo immaginate, vi torneranno davvero utili.
Dovete tagliare il rasoio a metà e togliere le due estremità. Poi prendete il pettine e tagliatelo a metà, in modo che le due parti siano perfettamente simili. Il pezzo del rasoio dovete attaccarlo, usando una colla, al centro dei due pezzi del pettine tagliato, in modo che restino attaccati. Aiutatevi, a questo punto, con un po’ di nastro, che andrete a mettere ai bordi, per evitare che si apra e fate al centro un piccolo buco, che vi servirà per fissarlo alla macchina.
A questo punto togliete lo scotch e poggiate il pettine, con al centro il pezzo di rasoio, nel punto in cui vi è l’attacco della vostra macchina da cucire, da dove scende il filo di cotone. Dovete farlo incastrare bene. Vedrete che, quando la utilizzerete, il movimento sarà migliore. È un trucco semplice e veloce e soprattutto a costo zero che rende la vostra macchina da cucire più efficace nelle operazioni.
Dalla matita al mento: il trucco immediato per riconoscere il proprio tipo di volto e…
Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…
Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…
Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…
Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…
ZARA stavolta si è davvero superata e ci regala l'idea più preziosa per Natale: arriva…