Scarpe+rotte%3F+Altro+che+attak%2C+questo+liquido+%C3%A8+10+volte+pi%C3%B9+forte
sfilateit
/389895/scarpe-rotte-altro-che-attak-questo-liquido-e-10-volte-piu-forte/amp/
Sneakers

Scarpe rotte? Altro che attak, questo liquido è 10 volte più forte

Con questo liquido giallo puoi riparare le scarpe rotte, senza buttarle: fai attenzione a questi passaggi quando lo utilizzi.
Quando abbiamo delle scarpe vecchie e consumate a cui siamo affezionati, è difficile buttarle via. Che si tratti di un regalo o di un proprio acquisto, ci sono tantissime cose che vorremmo tenere sempre con noi, magari conservate in un angolo di un cassetto, pur di non darle via. Non è detto, comunque, che dobbiamo per forza gettare tutto quello che è rotto. Ci sono cose, proprio come le scarpe, che si possono aggiustare facilmente.
Inoltre, ripararle invece di buttarle è una scelta saggia, non solo per un motivo affettivo, ma per una questione di sostenibilità ambientale. Infatti dato che oggi si getta tutto con molta velocità il recupero di materiali è diventato fondamentale, perché evita l’aumento di rifiuti, tra l’altro di oggetti che potrebbero ancora servirci. Oggi vi sveliamo un trucco che potete mettere in pratica quando avete un paio di scarpe rotte: in questo modo torneranno come nuove.

Come aggiustare le scarpe rotte: con questa colla risolverai finalmente il problema

Capita spesso che le scarpe si rompano o abbiamo dei segni di deterioramento. Può succedere, per esempio, che la suola sotto si stacchi completamente. In questo caso non dovete per forza buttarle, ma potete aggiustarle con questo metodo che vi stiamo per svelare- consigliato dalla pagina Youtube ‘Secret Trick’. Per riparare le scarpe non dovete mai usare la super colla, ma dovete utilizzare la colla gialla, che potete acquistare in un negozio di costruzioni.

Come aggiustare le scarpe rotte: con questa colla risolverai finalmente il problema (Foto Youtube @secrettrick) sfilate.it

Prima di tutto dovete prendere la carta vetrata per rendere la suola esterna e la superfice della scarpa levigata. Dovete passarla su tutte le parti, facendo attenzione a non rovinarle. A questo punto prendete la colla gialla, quella che viene solitamente usata su gomma, pelle e materiali simili, e aiutandovi con una siringa applicatela sul fondo della scarpa e sulla suola. Poi, con le mani, stendetela, in modo da coprire completamente ogni spazio.

Dopo questo passaggio dovete farla riposare per due o tre ore. Quando vedrete che la colla è asciutta potete incollare le due parti della scarpa, facendo in modo che siano ben allineate e aderenti. Attendete qualche minuto e poi controllate che la colla abbia fatto il suo compito. Potete testare il liquido provando a separare la suola esterna dalla base della scarpa. Vedrete che le due parti non si staccheranno più.

Mariarosa Buonomo

Sono Mariarosa Buonomo, redattrice dal 2020 e giornalista pubblicista da maggio 2023. Mi occupo principalmente di articoli di gossip e spettacolo, ma sempre con uno sguardo aperto. Sono entrata in questo ambiente con la curiosità tra le mani, quasi per caso e me ne sono appassionata. La scrittura mi fa compagnia sin da bambina: non sapevo come trattenere le emozioni e ho cercato di trasformarle in parole e soprattutto in poesia. Ed oggi, dopo anni da quel primo abbraccio, non posso fare a meno di farmi cullare da essa.

Recent Posts

Iniziamo la caterba di maglioni natalizi: 4 modelli per le feste che ti faranno innamorare

Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…

46 minuti ago

Arisa a Sanremo: te lo ricordi quando la cantante rilanciò la moda delle parrucche come terapia curativa?

Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…

3 ore ago

ZARA ha fatto il botto: adesso il suo profumo lo porti al collo in una collana, è uno SPETTACOLO

ZARA stavolta si è davvero superata e ci regala l'idea più preziosa per Natale: arriva…

6 ore ago

Migliori correttori coprenti di dicembre: la guida ai prodotti più performanti del momento

Trovare il correttore perfetto, a volte, può rivelarsi un compito molto difficile da portare a…

7 ore ago

Abiti paillettes di Mango: una selezione di 3 abiti che ti renderanno la protagonista della serata

Se, come me, sei una fanatica degli abiti paillettati, allora non puoi non dare un'occhiata…

9 ore ago

Sono considerate le scarpe più brutte al mondo, eppure le stanno comprando tutte: quando si dice ‘è bello ciò che piace’

Ci sono tendenze che nascono in silenzio e poi, senza preavviso, conquistano chiunque. E spesso…

10 ore ago