Come+allungare+e+infoltire+le+ciglia%3A+la+soluzione+%C3%A8+proprio+in+frigo
sfilateit
/390079/come-allungare-e-infoltire-le-ciglia-la-soluzione-e-proprio-in-frigo/amp/
Bellezza

Come allungare e infoltire le ciglia: la soluzione è proprio in frigo

Se hai ciglia deboli e diradate stai facendo sicuramente questo errore: nel frigo trovi la soluzione che fa al tuo caso.

Non è raro che le ciglia siano sottili e poche. Tantissime persone dicono di non averne tantissime, ma questo non vuol dire che sia dovuto per forza ad un problema. In alcuni casi, tuttavia, possono apparire diradate per diversi motivi. Può succedere a causa dell’utilizzo di un mascara troppo aggressivo che le danneggiano e le indeboliscono, per un’inadeguata pulizia, quando usiamo detergenti poco delicati o a causa di un’alimentazione non proprio sana.

Sono fattori che messi insieme non fanno altro che rendere le ciglia più deboli e meno folte. In altri casi il problema è legato all’avanzare dell’età. Infatti è normale che con il passare degli anni appaiono più sottili e fragili. Quando, tuttavia, notate che sono troppo sottili, è meglio correre ai ripari. Forse non lo sapete ma per allungarle e infoltirle, c’è una soluzione e si trova proprio nel vostro frigo.

Ciglia più lunghe grazie a questa soluzione: non lo immagini, ma si trova in frigo

Sono diverse le cause che rendono le ciglia più sottili e meno forti. Per molte persone averle deboli è un vero e proprio problema, per questo si affidano a centri estetici ed esperti che risolvono questa mancanza grazie ai numerosi trattamenti oggi esistenti. Ma se volete renderle più folte in maniera completamente naturale, la soluzione è nel vostro frigo: è infatti importante assumere nella propria dieta frutta e verdura.

Ciglia più lunghe grazie a questa soluzione: non lo immagini, ma si trova in frigo (sfilate.it)

Contengono sostanze nutrienti, importanti per la salute dei follicoli piliferi. Quindi è indispensabile seguire una sana alimentazione, che include, in questo caso, vitamine A, C, E e biotina. Oltre a frutta e verdura è necessario mangiare semi e noci e soprattutto bere molta acqua, dato che aiuta a mantenere la pelle, i capelli e le ciglia, idratati e sani. C’è anche un’altra sostanza che potete utilizzare, che è molto efficace per la crescita delle ciglia.

L’olio di ricino è un prodotto che favorisce l’allungamento, ma è importante acquistarlo biologico al 100%. Prima di applicarlo dovete pulire con cura il viso e le ciglia, eliminando completamente le impurità e il trucco. È fondamentale usare un detergente delicato. Potete applicarlo usando un pennellino pulito del mascara e fare poi attenzione che non entri in contatto con gli occhi. Se volete ottenere un maggiore risultato, dovete usarlo prima di andare a dormire. Ovviamente, affinché faccia effetto, deve essere messo con costanza. I primi risultati potrebbero vedersi dopo circa 4-6 settimane.

Mariarosa Buonomo

Sono Mariarosa Buonomo, redattrice dal 2020 e giornalista pubblicista da maggio 2023. Mi occupo principalmente di articoli di gossip e spettacolo, ma sempre con uno sguardo aperto. Sono entrata in questo ambiente con la curiosità tra le mani, quasi per caso e me ne sono appassionata. La scrittura mi fa compagnia sin da bambina: non sapevo come trattenere le emozioni e ho cercato di trasformarle in parole e soprattutto in poesia. Ed oggi, dopo anni da quel primo abbraccio, non posso fare a meno di farmi cullare da essa.

Recent Posts

Dalla punta estremizzata al nuovo stivale: ecco come le scarpe 2026 stanno cambiando come non mai

Vecchie conferme, novità assolute e forme estremizzate: ecco come le scarpe stanno cambiando in questo…

7 ore ago

Addio al classico tappeto in salotto, non lo usa più nessuno: la soluzione perfetta adesso è solo questa

Dimenticati del classico tappeto rettangolare in salotto perché non lo sta più usando nessuno: adesso…

1 giorno ago

I migliori integratori per rafforzare i capelli e aumentare la crescita: funzionano e li abbiamo provati

Ecco i migliori integratori per infoltire la chioma e aumentare la crescita: li abbiamo provati…

2 giorni ago

Addio al tailleur come divisa da lavoro: tutte adesso scelgono il jeans nero per comodità e nuova eleganza

Puoi prepararti a dire addio al tailleur come divisa da lavoro: le passerelle parlano chiaro,…

3 giorni ago

Cosa sta accadendo alle sfilate di moda: dal ritorno del bianco agli accessori minimal, ecco come lo stile 2026 sta cambiando

Dal trionfo del nuovo bianco all'allure scultorea di borse e scarpe: ecco cosa sta accadendo…

4 giorni ago

Il 2026 segna la novità assoluta del beauty, il Messy chic: il trucco adesso deve essere imperfetto perché si vuole

Se sei stanca del trucco preciso, delle linee perfette e dei rossetti al millimetro di…

5 giorni ago