Il cappotto è un must have della stagione invernale e questo di H&M a meno di 50 euro, devi averlo nell’armadio!
Il cappotto è un capo iconico, riproposto ogni stagione invernale con delle caratteristiche diverse: può essere lungo, corto, largo, aderente, a uovo, con cintura, senza cintura, con zip o con bottoni, con cappuccio o senza, imbottito o meno, con federa o senza.
Insomma, di cappotti ce ne sono tantissimi ed è sicuramente un capo da avere nell’armadio. Ma il più iconico, quello che da anni non manca mai sulle passerelle, è quello con cintura da annodare, che esalta il punto vita e ci fa risultare ancora più femminili. Da H&M ne trovi un esempio a meno di 50 euro, davvero di qualità nonostante il prezzo così basso.
Il cappotto che trovi da H&M a meno di 50 euro
Da H&M puoi trovare un cappotto a 49.99 euro (meno di 50 euro, dunque) disponibile dalla taglia 32 alla 54 (quindi adatto a tutte le fisicità) che si caratterizza per avere una vestibilità aderente ed essere lungo fino al ginocchio.

È in tessuto, ha revers classici, bottoni automatici nascosti sul davanti, tasche laterali seminascoste, cintura da annodare in vita, uno spacco dietro ed è foderato. Insomma, è davvero il cappotto classico, il passepartout da avere nell’armadio perfetto per ogni occasione, da quella più formale a quella più elegante.
Il colore è un’altra chicca: non è il classico nero ma è marrone scuro mélange, un tono davvero versatile e per nulla banale ma soprattutto di tendenza (e in ogni caso, anche nelle stagioni future sarà sempre un colore che andrà per la maggiore). Insomma, è una giacca iconica da indossare dalla mattina per andare a lavoro, portare i bambini a scuola o fare la spesa, passando per l’aperitivo con le amiche del pomeriggio o la cena importante della sera.
Lo trovi sul sito di H&M con il numero di articolo: 1283072002, oppure disponibile in store. Per quanto riguarda la composizione:
- l’esterno è in poliestere 96% e lana 4%
- la fodera interna è in poliestere 100%
Il peso totale del prodotto è composto da minimo:
- 8% di poliestere riciclato da tessuti deriva da rifiuti tessili giunti al termine del loro ciclo di vita, che vengono riciclati meccanicamente e trasformati in nuovi filati.
- 3% di lana riciclata che si ottiene da scarti tessili in fase di produzione o da rifiuti tessili a fine ciclo di vita. Questi materiali di scarto vengono riciclati meccanicamente e filati per essere trasformati in nuovi filati.
Insomma, un cappotto che anche per la composizione vale la pena considerare come capo per affrontare la stagione con stile.





