Applica+questa+maschera+la+sera+e+al+mattino%3A+non+ti+riconoscerai
sfilateit
/390217/applica-questa-maschera-la-sera-e-al-mattino-non-ti-riconoscerai/amp/
Bellezza

Applica questa maschera la sera e al mattino: non ti riconoscerai

Questa maschera renderà la tua pelle più giovane: usala prima di andare a dormire e al mattino, non crederai ai tuoi occhi.

Le maschere per la pelle devono essere applicate con una certa frequenza, perché apportano numerosi benefici. Ovviamente in base al tipo di ‘problema’, esistono diversi tipi di trattamenti. Prima di ogni movimento è importante, infatti, informarsi, facendo un controllo medico. Ci sono, tuttavia, le maschere fai da te che vanno bene per quasi tutti i tipi di pelle, che sono semplici da preparare e sono anche molto convenienti a livello economico.

Si tratta di combinazioni di vari ingredienti, solitamente sono sostanze naturali, che messi insieme danno vita a creme davvero efficaci, in grado di far apparire la pelle più idratata, molto più luminosa e soprattutto più liscia, quindi sono capaci di attenuare le rughe. Oggi vi consigliamo questa maschera- riportata dal canale Youtube ‘Cilt Bakim’- che dopo averla applicata renderà la vostra pelle più giovane e fresca. 

Questa maschera ha effetti miracolosi: puoi farla a casa con pochi ingredienti

Le maschere viso fai da te si possono preparare con pochi ingredienti e offrono quasi sempre un ottimo risultato. Si tratta di trattamenti che favoriscono un importante assorbimento di principi attivi e di sostante nutritive, utili per la pelle quando risulta stanca e più cadente. In commercio ce ne sono tante, di differenti tipologie, ma oggi vogliamo consigliarvi questa preparazione che potete fare facilmente a casa, con le vostre mani.

Questa maschera ha effetti miracolosi: puoi farla a casa con pochi ingredienti (sfilate.it)

Per prima cosa dovete prendere 6-7 foglie di alloro, metterle in una ciotola dove andrete ad aggiungere 3 rametti di menta fresca. Versate sopra 150 ml di acqua bollente e chiudete con il coperchio. Dovete lasciare riposare il composto per circa 20 minuti. In seguito, dopo averlo filtrato, aggiungete due cucchiaini di amido– va bene anche la fecola di patate- e mescolate. Riportate il composto in un pentolino sul fuoco e continuate ad amalgamare.

Dopo aver ottenuto una miscela senza grumi, deve avere la consistenza simile a quella di una maschera, togliete dal fuoco. Dovete poi aggiungere un cucchiaio di curcuma e continuare a mescolare. Dopo aver trasferito il composto in una ciotola, aggiungete mezzo cucchiaino di burro di karité e un cucchiaio di gel di aloe vera, quello già pronto. Mescolate bene tutti gli ingredienti, a questo punto la maschera è pronta, potete applicarla la sera e la mattina, tre volte a settimana. Conservatela in un contenitore, in frigo, per circa 7 giorni.

Mariarosa Buonomo

Sono Mariarosa Buonomo, redattrice dal 2020 e giornalista pubblicista da maggio 2023. Mi occupo principalmente di articoli di gossip e spettacolo, ma sempre con uno sguardo aperto. Sono entrata in questo ambiente con la curiosità tra le mani, quasi per caso e me ne sono appassionata. La scrittura mi fa compagnia sin da bambina: non sapevo come trattenere le emozioni e ho cercato di trasformarle in parole e soprattutto in poesia. Ed oggi, dopo anni da quel primo abbraccio, non posso fare a meno di farmi cullare da essa.

Recent Posts

Dalla punta estremizzata al nuovo stivale: ecco come le scarpe 2026 stanno cambiando come non mai

Vecchie conferme, novità assolute e forme estremizzate: ecco come le scarpe stanno cambiando in questo…

6 ore ago

Addio al classico tappeto in salotto, non lo usa più nessuno: la soluzione perfetta adesso è solo questa

Dimenticati del classico tappeto rettangolare in salotto perché non lo sta più usando nessuno: adesso…

1 giorno ago

I migliori integratori per rafforzare i capelli e aumentare la crescita: funzionano e li abbiamo provati

Ecco i migliori integratori per infoltire la chioma e aumentare la crescita: li abbiamo provati…

2 giorni ago

Addio al tailleur come divisa da lavoro: tutte adesso scelgono il jeans nero per comodità e nuova eleganza

Puoi prepararti a dire addio al tailleur come divisa da lavoro: le passerelle parlano chiaro,…

3 giorni ago

Cosa sta accadendo alle sfilate di moda: dal ritorno del bianco agli accessori minimal, ecco come lo stile 2026 sta cambiando

Dal trionfo del nuovo bianco all'allure scultorea di borse e scarpe: ecco cosa sta accadendo…

4 giorni ago

Il 2026 segna la novità assoluta del beauty, il Messy chic: il trucco adesso deve essere imperfetto perché si vuole

Se sei stanca del trucco preciso, delle linee perfette e dei rossetti al millimetro di…

5 giorni ago