La+prepari+a+casa+in+soli+5+minuti%3A+rimuove+tutte+le+rughe
sfilateit
/390343/la-prepari-a-casa-in-soli-5-minuti-rimuove-tutte-le-rughe/amp/
Bellezza

La prepari a casa in soli 5 minuti: rimuove tutte le rughe

Non ci crederai ma se usi questa crema riuscirai a rimuovere tutte le rughe: puoi prepararla in casa con questi ingredienti.
Con il tempo e con gli anni che passano la nostra pelle appare sempre meno elastica e le rughe cominciano, pian piano, a prendere spazio sul nostro viso. Per evitare che siano troppo profonde e visibili è importante, quotidianamente, fare una corretta skincare. In commercio si trovano tantissimi prodotti che hanno un’ottima efficacia, basta acquistare quelli adatti alle nostre esigenze e soprattutto alla nostra cute.
Ci sono poi tantissime creme che è possibile preparare a casa, con ingredienti naturali. Questi rimedi servono a prevenire soprattutto l’invecchiamento, ma è fondamentale, per far sì che ciò accada, applicarle con costanza. Infatti devono essere utilizzate ogni giorno, nella giusta maniera, per avere risultati. Oggi vi consigliamo questa crema- come riporta la pagina Youtube Cilt Bakim- che vi sarà davvero utile contro le rughe e non solo.

Ecco una crema contro le rughe: con pochi passaggi avrai una pelle più elastica

Le creme fai da te sono tantissime, si possono preparare in casa con pochi ingredienti e danno sempre un ottimo risultato. Solitamente sono buone per tutti i tipi di pelle, ma prima di utilizzarle è importante informarvi. Oggi vi consigliamo una crema che si prepara in pochi minuti,  che vi aiuterà a rendere le rughe meno visibili. Per prima cosa dovete prendere 6-7 foglie di alloro, tritarle e fare lo stesso con 3 rametti di rosmarino.

Ecco una crema contro le rughe: con pochi passaggi avrai una pelle più elastica (sfilate.it)

Mettete il tutto in un barattolo e aggiungete 100 ml di olio di oliva puro. Prendete un pentolino, poggiate sopra un asciugamano, poi il barattolo con le erbe e infine aggiungete l’acqua. Dopo aver lasciato bollire il composto per circa 40 minuti, toglietelo dal fuoco e lasciatelo raffreddare. In seguito dovete filtrarlo e prendere il liquido che avete ottenuto.  In un’altra ciotola, invece, aggiungete due cucchiai di gel di aloe vera già pronto, che potete trovare in molti negozi.

Versate, a questo punto, un cucchiaio di liquido che avete preparato in precedenza, insieme a 6-7 gocce di vitamina E e ad un cucchiaio di succo di limone. Amalgamate bene tutti gli ingredienti e quando il composto sarà abbastanza denso, potete trasferirlo in una barattolo che poi andrete a conservare. Questa crema, utilizzata sulla pelle del viso, renderà le rughe meno evidenti e più leggere. Inoltre la vostra pelle sarà molto più idratata e luminosa, solo dopo poche applicazioni.

Mariarosa Buonomo

Sono Mariarosa Buonomo, redattrice dal 2020 e giornalista pubblicista da maggio 2023. Mi occupo principalmente di articoli di gossip e spettacolo, ma sempre con uno sguardo aperto. Sono entrata in questo ambiente con la curiosità tra le mani, quasi per caso e me ne sono appassionata. La scrittura mi fa compagnia sin da bambina: non sapevo come trattenere le emozioni e ho cercato di trasformarle in parole e soprattutto in poesia. Ed oggi, dopo anni da quel primo abbraccio, non posso fare a meno di farmi cullare da essa.

Recent Posts

Dalla punta estremizzata al nuovo stivale: ecco come le scarpe 2026 stanno cambiando come non mai

Vecchie conferme, novità assolute e forme estremizzate: ecco come le scarpe stanno cambiando in questo…

6 ore ago

Addio al classico tappeto in salotto, non lo usa più nessuno: la soluzione perfetta adesso è solo questa

Dimenticati del classico tappeto rettangolare in salotto perché non lo sta più usando nessuno: adesso…

1 giorno ago

I migliori integratori per rafforzare i capelli e aumentare la crescita: funzionano e li abbiamo provati

Ecco i migliori integratori per infoltire la chioma e aumentare la crescita: li abbiamo provati…

2 giorni ago

Addio al tailleur come divisa da lavoro: tutte adesso scelgono il jeans nero per comodità e nuova eleganza

Puoi prepararti a dire addio al tailleur come divisa da lavoro: le passerelle parlano chiaro,…

3 giorni ago

Cosa sta accadendo alle sfilate di moda: dal ritorno del bianco agli accessori minimal, ecco come lo stile 2026 sta cambiando

Dal trionfo del nuovo bianco all'allure scultorea di borse e scarpe: ecco cosa sta accadendo…

4 giorni ago

Il 2026 segna la novità assoluta del beauty, il Messy chic: il trucco adesso deve essere imperfetto perché si vuole

Se sei stanca del trucco preciso, delle linee perfette e dei rossetti al millimetro di…

5 giorni ago