Prova+a+fare+questo+e+sembrerai+una+ragazzina%3A+effetti+immediati
sfilateit
/390347/prova-a-fare-questo-e-sembrerai-una-ragazzina-effetti-immediati/amp/
Bellezza

Prova a fare questo e sembrerai una ragazzina: effetti immediati

Se lo fai ogni giorno sembrerai molto più giovane: con questa crema la tua pelle apparirà più elastica e super idratata. 

La pelle, con il passare degli anni, va naturalmente incontro all’invecchiamento. Cominciano a comparire le prime rughe, ovvero piccoli solchi o pieghe che si formano quando la cute non è abbastanza idratata ed è poco elastica. Si tratta di inestetismi della pelle la cui origine oltre a dipendere soprattutto dall’età che avanza, può essere legata a fattori genetici ma anche comportamentali, ovvero dal nostro modo di vivere.

Lo stress, il fumo, l’esposizione a radiazioni luminose e una dieta poco equilibrata non fanno altro che renderle più visibile. Questo vuol dire correre velocemente verso l’invecchiamento e quindi vedere la pelle sempre meno radiosa. Oggi, per fortuna, ci sono tantissime creme che aiutano a prevenire le rughe e a renderle meno vistose. Per esempio questa crema che vi consigliamo- riportata dal canale Youtube Cilt Bakim- vi farà sembrare molto più giovani.

Crema fai da te fatta in casa: con questa soluzione la tua pelle sarà più giovane

Le rughe sono inestetismi delle pelle che non tutti riescono ad accettare. Molte persone, infatti, sentono con il passare degli anni un disagio sempre più forte, per questo si sottopongono ai numerosi trattamenti di bellezza che servono a renderle meno visibili. Ci sono, comunque, delle creme naturali in grado di rendere la cute più giovane, solo dopo poche applicazioni. Per esempio se usate questa crema preparata con il gel di aloe vera resterete senza parole.

Crema fai da te fatta in casa: con questa soluzione la tua pelle sarà più giovane (Sfilate.it)

Per prepararla dovete prendere un rametto di aloe vera e sbucciarlo. Quando avrete eliminato completamente la parte esterna, dovete spremere il gel utilizzando un cucchiaio, facendo forza sulla superfice. Dopo che avrete svuotato il rametto, macinate il composto in un frullatore e poi inseritelo in un barattolo. A questo punto dovete mettere in un altro barattolo un cucchiaio del gel che avete appena preparato insieme ad un cucchiaio di farina di riso e 5-6 gocce di olio dell’albero di tè.

Amalgamate bene il tutto e versate infine il liquido contenuto in una capsula di vitamina E. Questa serve a rendere la pelle più giovane. Dopo aver mischiato gli ingredienti la vostra crema per il viso è pronta. Dovete applicarla sulla pelle pulita e lasciarla riposare per circa 20-25 minuti. In seguito eliminatela con l’acqua e usate un detergente. Questo composto naturale elimina le macchie dell’età e i punti neri ostruiti, rassoda la pelle e soprattutto la rende più giovane e luminosa.

Mariarosa Buonomo

Sono Mariarosa Buonomo, redattrice dal 2020 e giornalista pubblicista da maggio 2023. Mi occupo principalmente di articoli di gossip e spettacolo, ma sempre con uno sguardo aperto. Sono entrata in questo ambiente con la curiosità tra le mani, quasi per caso e me ne sono appassionata. La scrittura mi fa compagnia sin da bambina: non sapevo come trattenere le emozioni e ho cercato di trasformarle in parole e soprattutto in poesia. Ed oggi, dopo anni da quel primo abbraccio, non posso fare a meno di farmi cullare da essa.

Recent Posts

Il 2026 segna la novità assoluta del beauty, il Messy chic: il trucco adesso deve essere imperfetto perché si vuole

Se sei stanca del trucco preciso, delle linee perfette e dei rossetti al millimetro di…

9 ore ago

L’arte di rallentare: ritrovare equilibrio e benessere con piccoli gesti quotidiani

La frenesia delle giornate lavorative e l'iperconnessione costante hanno trasformato il tempo libero in una…

12 ore ago

Si chiama Warm Organic, è la tendenza di design più chic del momento: addio ai salotti privi di vita e colore

Si chiama Woam Organic ed è la tendenza d'arredamento più chic e chiacchierata del momento:…

2 giorni ago

La borsa a mezzaluna sta conquistando i social e non solo: la Hobo bag è rivelazione del 2026

Una nuova borsa dall'aspetto chic, sfizioso e innovativo: ecco perché la hobo bag o a…

2 giorni ago

Addio filtri, la “Glass Skin” incontra l’effetto rugiada: come ottenere la pelle luminosa del 2026

Una sola parola: luminosità! La tendenza pelle di questo 2026 è la glass skin che…

3 giorni ago

Tendenze gioielli 2026: i pezzi must-have che ridefiniscono lo stile del futuro

Non solo argento oppure oro, quest'anno i gioielli assumono una forma del tutto nuova con…

4 giorni ago