Capelli%2C+il+taglio+perfetto+per+camuffare+le+occhiaie%3A+non+saranno+pi%C3%B9+un+problema
sfilateit
/390383/capelli-il-taglio-perfetto-per-camuffare-le-occhiaie-non-saranno-piu-un-problema/amp/
Bellezza

Capelli, il taglio perfetto per camuffare le occhiaie: non saranno più un problema

Come nascondere le occhiaie in modo semplice: se scegli questo taglio di capelli non saranno più un fastidio. 

Il taglio di capelli deve essere fatto in maniera abbastanza regolare, sia che si tratti di accorciare un po’ le punte sia di dare al viso un nuovo look. Ovviamente questa regolarità dipende da diversi fattori, per esempio dalle condizioni del capello, dalla struttura, dall’uso di tinte e dalla velocità in cui crescono. Infatti coloro che hanno una crescita maggiore dovrebbero tagliarli in un tempo più breve, per alleggerirli e dargli una forma adeguata.

Ci sono dei tagli che possono essere davvero efficaci per nascondere alcuni difetti o problemi. I parrucchieri sanno come muoversi in base al tipo di capigliatura che si trovano davanti. Se, per esempio, avete le occhiaie molto più accentuate e visibili e volete in qualche modo nasconderle, perché vi creano un certo disagio, oltre al trucco che fa magie, potete scegliere questo taglio di capelli: a quanto pare riesce a camuffarle in maniera egregia. 

Taglio di capelli per nascondere le occhiaie: quello adatto è proprio questo, prova a farlo

Negli ultimi tempi stanno tornando di moda tagli di capelli che si facevano molti anni fa. Il tempo passa ma spesso le vecchie ‘abitudini’ tornano ad essere forti e tornano a farsi sentire. C’è, in particolare, un taglio che oggi piace molto, che può aiutare soprattutto quelle persone che hanno le occhiaie più in evidenza rispetto ad altre, parliamo di un taglio scalato con una frangia molto importante. Questo non si porta con il caschetto, ma con i capelli lunghi.

Taglio di capelli per nascondere le occhiaie: quello adatto è proprio questo, prova a farlo (sfilate.it)

Con questa pettinatura i capelli sono sempre in ordine, dato che di suo dà in generale un’aria disinvolta e naturale. La frangia è solitamente dritta, ma in questo caso è un po’ sfilata nei lati, quasi come se fosse una sorta di frangetta a tendina, dato che si avvicina molto. Questo tipo di frangia mette molto in evidenza i lineamenti del viso, ma allo stesso tempo è perfetto come ‘anti-età’ e soprattutto per nascondere le occhiaie accentuate. 

Infatti grazie a questa caduta sugli occhi lo sguardo appare meno levigato, più armonioso, e le rughe ai lati degli occhi risultano meno evidenti. Proprio per questo è molto amato da donne tra i 30 e i 40 anni. Inoltre viene consigliato soprattutto a coloro che hanno capelli sottili e non troppo rigogliosi, dato che offre maggiore volume alla chioma. 

Mariarosa Buonomo

Sono Mariarosa Buonomo, redattrice dal 2020 e giornalista pubblicista da maggio 2023. Mi occupo principalmente di articoli di gossip e spettacolo, ma sempre con uno sguardo aperto. Sono entrata in questo ambiente con la curiosità tra le mani, quasi per caso e me ne sono appassionata. La scrittura mi fa compagnia sin da bambina: non sapevo come trattenere le emozioni e ho cercato di trasformarle in parole e soprattutto in poesia. Ed oggi, dopo anni da quel primo abbraccio, non posso fare a meno di farmi cullare da essa.

Recent Posts

I migliori integratori per rafforzare i capelli e aumentare la crescita: funzionano e li abbiamo provati

Ecco i migliori integratori per infoltire la chioma e aumentare la crescita: li abbiamo provati…

3 ore ago

Addio al tailleur come divisa da lavoro: tutte adesso scelgono il jeans nero per comodità e nuova eleganza

Puoi prepararti a dire addio al tailleur come divisa da lavoro: le passerelle parlano chiaro,…

13 ore ago

Cosa sta accadendo alle sfilate di moda: dal ritorno del bianco agli accessori minimal, ecco come lo stile 2026 sta cambiando

Dal trionfo del nuovo bianco all'allure scultorea di borse e scarpe: ecco cosa sta accadendo…

2 giorni ago

Il 2026 segna la novità assoluta del beauty, il Messy chic: il trucco adesso deve essere imperfetto perché si vuole

Se sei stanca del trucco preciso, delle linee perfette e dei rossetti al millimetro di…

2 giorni ago

L’arte di rallentare: ritrovare equilibrio e benessere con piccoli gesti quotidiani

La frenesia delle giornate lavorative e l'iperconnessione costante hanno trasformato il tempo libero in una…

3 giorni ago

Si chiama Warm Organic, è la tendenza di design più chic del momento: addio ai salotti privi di vita e colore

Si chiama Woam Organic ed è la tendenza d'arredamento più chic e chiacchierata del momento:…

4 giorni ago