N%C3%A9+rosso+n%C3%A9+bordeaux%2C+ma+mocaccino%3A+%C3%A8+questo+il+colore+pi%C3%B9+caldo+e+chic+delle+feste+natalizie+2025
sfilateit
/390466/mocaccino-colore-feste-natalizie-2025/amp/
Abbigliamento Donna

Né rosso né bordeaux, ma mocaccino: è questo il colore più caldo e chic delle feste natalizie 2025

Dimenticati degli outfit bordeaux o rossi in queste feste natalizie targate 2025 e concentrati sul mocaccino: il colore più caldo e ‘goloso’ di tutte e pure nonna approverà!

Proprio così, dimenticati degli outfit bordeaux, rosso vivido, dei maglioni di natale di lana pesanti e sgargianti perché il colore ufficiale e che ben presto inizierà a dominare le scene pre-natalizie sarà in assoluto quello mocaccino: una palette ricchissima di sfumature che ovviamente prevede la presenza fortissima di beige, ma non solo, anche marroni cioccolato, terracotta, piccole note di rosso che mescolate insieme generano una nuova forma di eleganza che credimi, non si può neppure paragonare. Ovviamente non ti sto proponendo di non vestirti di rosso in queste feste, ma fai swipe up con il dito e scopri gli outfit che ho selezionato per te!

Come indossare il mocaccino, il colore di queste natalizie: idee da copiare subito

Come ti dicevo, il mocaccino prevede una palette piuttosto ricca e variopinta, anche se il comune denominatore rimane sempre la scala dei beige: un po’ come il cappuccino che beviamo al mattino o al bar con un’amica, anche in questo caso troviamo nuances che variano dal beige intenso al terracotta, passando per i marroni più disparati dall’anima netta e scura oppure cioccolatosa.

Come vedi ad esempio nell’esempio sopra, il mocaccino può essere sfruttato in un trench corto e tagliato ai fianchi, sfruttando un classico accostamento col nero. Le scarpe poi possono addirittura mescolare i due colori creando un’armonia nell’intero outfit non indifferente.

Le feste ovviamente sono sì eleganti, ma possono virare tutto anche sulla comodità: basta pensare al pranzo del 25 dicembre, quando magari siamo ancora un po’ assonnati ma dobbiamo ovviamente andare a casa di nonna. In questo caso un maglioncino mocaccino, con un pantalone baggy o palazzo, annessa borsa marrone scuro e sneakers saranno gli elementi fondamentali per creare un look semplice, ma al contempo sofisticato e aggraziato.

Si parla poi di questa famosa regola degli altri contrasti per armonizzare meglio la propria silhouette e la palette mocaccino in questo è il plus ultra: per rendere più slanciata la figura optiamo per un marrone scuro caffè sui pantaloni, preferibilmente a sigaretta, un top o una camicia ton sur ton e un bellissimo blazer a coste beige chiaro panna, che cattura l’attenzione sui punti giusti distogliendola dai punti che invece vogliamo nascondere.

Le nuances del mocaccino tuttavia ci permettono anche di giocare con accostamenti di altri colori e non soltanto in linea con la palette: ad esempio questo splendido giacchino stile anni 30 con rievocazioni Chanel si adatta al un bianco di un maglioncino o una camicetta, ma anche a un meraviglioso pantalone blu notte, potendo giocare anche con le sfumature tiziano oppure ottanio.

Insomma, come vedi il mocaccino è in assoluto il colore elegante di tutto novembre e dicembre, ti garantisco che persino nonna approverà il tuo outfit!

Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

Arisa a Sanremo: te lo ricordi quando la cantante rilanciò la moda delle parrucche come terapia curativa?

Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…

24 minuti ago

ZARA ha fatto il botto: adesso il suo profumo lo porti al collo in una collana, è uno SPETTACOLO

ZARA stavolta si è davvero superata e ci regala l'idea più preziosa per Natale: arriva…

3 ore ago

Migliori correttori coprenti di dicembre: la guida ai prodotti più performanti del momento

Trovare il correttore perfetto, a volte, può rivelarsi un compito molto difficile da portare a…

4 ore ago

Abiti paillettes di Mango: una selezione di 3 abiti che ti renderanno la protagonista della serata

Se, come me, sei una fanatica degli abiti paillettati, allora non puoi non dare un'occhiata…

6 ore ago

Sono considerate le scarpe più brutte al mondo, eppure le stanno comprando tutte: quando si dice ‘è bello ciò che piace’

Ci sono tendenze che nascono in silenzio e poi, senza preavviso, conquistano chiunque. E spesso…

7 ore ago

Migliori contorni occhi dicembre: questi 3 faranno sparire le occhiaie e renderanno lo sguardo riposato

Le creme contorno occhi possono essere molto utili per ridurre gonfiori e occhiaie nella zona…

10 ore ago