Il+corsetto+trasparente+di+Levante+a+X-Factor+ce+lo+conferma%3A+ritorna+la+moda+burlesque+come+non+mai
sfilateit
/390473/levante-x-factor-moda-burlesque-corsetto/amp/
Moda Donna

Il corsetto trasparente di Levante a X-Factor ce lo conferma: ritorna la moda burlesque come non mai

Dopo quasi otto anni torna in veste di ospite l’incredibile Levante che ci conferma ancora una volta il trend della moda burlesque: il suo corsetto è arte pura e viva!

Da giudice a ospite non è stato un attimo, sono passati quasi otto anni, ma tutti meritati e ovviamente carichi di cambiamenti: Levante di strada ne ha fatta da quando proprio sul bancone dei giudici c’era lei, a capitanare uno dei gruppi degli incredibili talenti di X-Factor. E stavolta la protagonista assoluta è stata la sua voce e la penna, regalandoci un capolavoro estremo come quello di ‘Dell’amore il fallimento‘, il suo nuovo single uscito il 21 novembre appena trascorso. Un look a tratti ‘grezzo‘ a tratti meticoloso, una ricerca pazzesca di silhouette marine e da sirena, ma non solo. La conferma ufficiale che la moda burlesque ancora una volta è più viva che mai!

Moda burlesque con Levante: perché il suo corsetto ha dominato tutta la scena

Una canzone che parla di fallimento, di chi non deve necessariamente paura di cadere quando in fondo si è provato il sentimento più difficile, ma al contempo più facile e naturale di tutti, ovvero l’amore: questo può essere un significato del nuovo singolo di Levante ‘Dell’amore il fallimento‘, anche se lo sappiamo, la scrittura di Claudia è ricca di sfaccettature, di enormi chiavi di lettura che toccano il cuore e l’anima di tutti.

Moda burlesque con Levante: perché il suo corsetto ha dominato tutta la scena (Foto Ig @xfactoritalia) – sfilate.it

Ancora una volta abbiamo trovato in lei quel mix morbido e sensuale europeo, italiano e siciliano in pieno, merito dei suoi colori, dei suoi tratti ‘asciutti‘ e al contempo pieni. Ma, insieme al suo talento e alla sua voce graffiante, è emerso un particolare non indifferente ovvero la conferma ufficiale di quando lo stile burlesque abbia distrutto le barriere della danza e dello spettacolo, confermandosi invece come vero e proprio stile di tendenza. E adesso il suo corsetto nero trasparente lo vogliono tutte!

Il corsetto di Levante a X-Factor, gioia sensuale e carisma esagerato

La nostra Levante ha aperto la puntata di X-Factor esibendosi con ‘Gesù Cristo sono io‘, più che canzone oserei dire un’opera musicale: una denuncia vera e propria per chi subisce ogni giorno violenze domestiche, ma riesce a risorgere con e dentro se stesso. In questo troviamo la collaborazione di Sephora per quanto riguarda i beauty look, azienda che da tempo si impegna sul tema. Ha poi presentato ufficialmente il suo nuovo singolo ‘Dell’amore l’infinito‘, una canzone che non ha paura di raccontare il fallimento quando nasce da dentro e quando qualcosa di rompe.

Qui cambio look radicale, la cantante ha sfoggiato un abito a doppio strato con chiarissimi riferimenti allo stile burlesque, confermandocelo quindi non solo come corrente musicale o artistica, ma come vero e proprio punto di riferimento stilistico. Il suo corsetto nero semi trasparente posto al di sopra dell’abito rosa antico con finte stecche annesse è un palese passaggio a quella sensualità che non punta solo alle piume più tipiche del ballo, ma anche alla ‘resistenza’ al corpo che si modella, e ancora, non vuole rimanere ancorato al concetto di dominazione fashion.

Come puoi vedere nel reel infatti, Levante ha spalle nude scoperte, il bustier enfatizza il suo punto vita aggiungendo rotondità sulla zona dei fianchi senza appesantirsi, il tutto ben elaborato su una gonna midi sfiziosissima taglio sirena e delle platform altissime(che come avevamo visto sono tra i must have di tutto l’anno 2025). Insomma, ode a Levante e al burlesque che lascia esprimere tutte le donne!

Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

I migliori regali di Natale homemade da fare in queste settimane: ti bastano 1 o 2 euro

Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…

2 ore ago

Cosa donare a un uomo per farlo felice, copia le idee regalo per lui originali e stupiscilo sul serio

Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…

2 ore ago

Iniziamo la caterba di maglioni natalizi: 4 modelli per le feste che ti faranno innamorare

Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…

9 ore ago

Arisa a Sanremo: te lo ricordi quando la cantante rilanciò la moda delle parrucche come terapia curativa?

Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…

11 ore ago

ZARA ha fatto il botto: adesso il suo profumo lo porti al collo in una collana, è uno SPETTACOLO

ZARA stavolta si è davvero superata e ci regala l'idea più preziosa per Natale: arriva…

14 ore ago

Migliori correttori coprenti di dicembre: la guida ai prodotti più performanti del momento

Trovare il correttore perfetto, a volte, può rivelarsi un compito molto difficile da portare a…

15 ore ago