La+maxi+sciarpa+e+il+cappotto+oversize+sono+i+preferiti+dei+look+di+dicembre%3A+favolose+idee+da+copiare+subito
sfilateit
/390635/maxi-sciarpa-cappotto-oversize-outfit-dicembre/amp/
Moda Donna

La maxi sciarpa e il cappotto oversize sono i preferiti dei look di dicembre: favolose idee da copiare subito

L’abbinamento maxi sciarpa e cappotto oversize è insuperabile in questo futuro dicembre: copia subito questi abbinamenti sfiziosi e si gireranno tutti a guardarti per strada!

Esiste la stagionalità, la tendenza che cambia e poi esistono gli intoccabili, questi capi must have che di volta in volta col passare degli anni ritroviamo sempre ad ogni cambio di stagione, che in fondo sappiamo non deluderanno mai nessun look. Come ad esempio l’abbinamento incredibile del cappotto con la sciarpa, che ovviamente vedono come focus principale quello di proteggerci dal freddo, ma questo di certo non basta!

Anzi, le tendenze di questo fine 2025 parlano chiaro, l’oversize rimane in tutto e per tutto l’accezione preferita, anche se stavolta le misure XXL non saranno prerogativa esclusiva di giacche, cappotti o pantaloni, ma anche degli accessori. E in particolare non esiste abbinamento migliore della sciarpa maxi e cappotto oversize per essere divine in questo periodo pre-festivo. Vuoi scoprire con me 3 idee da copiare ora?

Tendenza sciarpa e cappotto maxi e oversize: le idee più incredibili

Prima ancora di scoprire le idee di oggi, dobbiamo ovviamente imparare a scegliere i cappotti e le sciarpe in tendenza nelle ultime settimane e, partendo proprio dal capo spalla, anche in questo futuro dicembre si piazzano in cima alle classifiche di moda i vari cappotti in velluto o in pannolenci. Caldi, comodi, rigorosamente oversize cosicché possano essere indossati chiusi o aperti. Le sciarpe invece vedono uno stile letteralmente ingombrante, devono essere grandi, voluminose, lunghe e da arrotolare attorno al collo.

In breve:

  • ✅  Sì a cappotti in velluto, pannolenci, foderati di pellicciotto o classico manto di pecora, sia con abbottonature classiche sia in versione doppiopetto, lunghezze midi, maxi o tagliate sui fianchi;
  • Sì a sciarpe lunghe e voluminose in lana, in pelliccia, in pelo sintetico fluffly oppure classico furry, perfette anche quelle lavorate in lana grezza e a mano con decorazioni di trecce o diversi nodi in stile uncinetto.
  • Sì a colori caldi e chiari, ma anche scuri con note di ‘nero‘, non tanto nel look quanto nell’ideologia delle nuances: quindi verde bosco, bordeaux scurissimo, abbinamenti in tartan, pied de poulle e tweed.

Ora invece ti mostro 3 idee pratiche per capire come abbinare questi due incredibili must have invernali seguendo le tendenze più in voga!

Abbinamenti sciarpa e cappotto, le idee più belle da copiare

Abbinamenti sciarpa e cappotto, le idee più belle da copiare – sfilate.it

Partiamo subito con qualcosa di classico ma mai deludente: cappotto lunghezza maxi sino alle caviglie color verde bosco intenso, collo revers ampio e calottine poste sulle spalle come puro elemento chic di design. A questo abbiniamo una splendida sciarpa calda di lana pesante con stampa tartan verde bosco e bordeaux, che crea un filo conduttore con la nuance del cappotto, ma concede una nota di colore super armoniosa.

Il tartan è un altro must have di stagione – sfilate.it

Proseguiamo con l’altra idea chic che, inoltre, segue la tendenza del cappotto tartan in inverno: fondo basic cappuccino con quadrettato borgogna scuro, taglio del cappotto oversize squadrato ma non per questo poco femminile, si associa una maxi sciarpa bianca candida e regular, da arrotolare su tutto il collo oppure da lasciare libera di muoversi mentre si cammina. Un vero tocco di classe.

La linea svasata aiuta chi ha i fianchi larghi – sfilate.it

Concludiamo con l’ultima proposta ovvero il cappotto in stile accappatoio, con chiusura centrale a fascia, avvitato sulla vita e con silhouette svasata, bianco panna candido e vivo, a cui associamo una nota di colore non indifferente: sciarpa ocra intenso con intrecci di lana e frange, associata alla borsa del medesimo colore per creare continuità tra gli accessori. Dove trovare tutte queste idee? Missoni propone proprio quest’anno le maxi sciarpe, i cappotti oversize puoi trovarli da Max&Co, Benetton, ma anche Stradivarius e Zara oltre che H&M(come il cappotto della Regina di Spagna). Ti piacciono questi outfit?

Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

I migliori regali di Natale homemade da fare in queste settimane: ti bastano 1 o 2 euro

Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…

2 ore ago

Cosa donare a un uomo per farlo felice, copia le idee regalo per lui originali e stupiscilo sul serio

Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…

2 ore ago

Iniziamo la caterba di maglioni natalizi: 4 modelli per le feste che ti faranno innamorare

Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…

9 ore ago

Arisa a Sanremo: te lo ricordi quando la cantante rilanciò la moda delle parrucche come terapia curativa?

Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…

11 ore ago

ZARA ha fatto il botto: adesso il suo profumo lo porti al collo in una collana, è uno SPETTACOLO

ZARA stavolta si è davvero superata e ci regala l'idea più preziosa per Natale: arriva…

14 ore ago

Migliori correttori coprenti di dicembre: la guida ai prodotti più performanti del momento

Trovare il correttore perfetto, a volte, può rivelarsi un compito molto difficile da portare a…

15 ore ago