Audrey+Hepburn+amava+cos%C3%AC+tanto+questo+profumo+che+ne+proib%C3%AC+la+vendita%3A+ora+costa+due+spicci+su+Notino
sfilateit
/390642/audrey-hepburn-profumo-preferito/amp/
Accessori

Audrey Hepburn amava così tanto questo profumo che ne proibì la vendita: ora costa due spicci su Notino

Audrey Hepburn ne rimase talmente folgorata che addirittura volle proibirne la vendita: in pochi conoscono la storia del suo profumo preferito, oggi a due spicci su Notino!

Se pensiamo alle profumazioni famose o addirittura adorate dai vip italiani e non solo, ci vengono in mente immagini di fragranze lussuosissime, con costi quasi proibite proprio perché legate a membri dello spettacolo. In realtà le cose non stanno esattamente così, basta pensare a Chanel N°5, divenuto sicuramente iconico anche grazie a Marilyn Monroe che ha sempre conservato una sua natura, se così possiamo definirla, ‘accessibile‘ in termini di costi. E sembra essere così anche per il profumo preferito di Audrey Hepburn. 

Lei lo amava talmente tanto che ne proibì addirittura la vendita poiché gelosa di quella specifica profumazione. Eppure oggi non solo tutti possiamo indossarlo, ma attualmente su Notino non supera neppure i 60 euro! E quando scoprirai perché, spaccerai questa storia alle tue amiche appassionate di beauty e parfum.

Il profumo di Audrey Hepburn che non voleva far vendere: una storia pazzesca

La storia del profumo preferito di Audrey Hepburn nasconde un mistero magico che a tratti può persino apparire esilarante, ma a mio parere deve essere raccontata: facciamo qualche piccolo passo indietro e torniamo alla fine degli anni 50, dove Audrey era già particolarmente affermata e apprezzata. Fino a quel momento le campagne pubblicitarie dei profumi erano accostate a modelle anche poco conosciute e mai nessun brand aveva avuto l’onore di poter brandizzare il proprio prodotto con un volto super famoso.

E qui rientra la spettacolare collaborazione niente poco di meno che con Hubert de Givenchy: lo stilista(che aveva già vestito diverse volte Audrey avendo un ottimo rapporto d’amicizia e confidenziale) creò una fragranza privata per l’attrice che adorava indossare per eventi sia mondani, sia di vita quotidiana. Prevedeva un bouquet di mandorle amare, ma anche fiori d’arancio e aromi floreali vari.

Givenchy in realtà si rese conto che la sua creazione potesse essere destinata alla grande distribuzione, ma scherzosamente Audrey si oppose con una frase che poi battezzò il nome del profumo stesso: ‘Je vous l’interdis‘ che significa ‘Ve lo proibisco‘. L’attrice era particolarmente affezionata, ma alla fine cedette e nel 1957 uscì per la prima volta L’Interdit Givenchy Eau de parfum sponsorizzato con l’iconico volto di Audrey.

Interdit Givenchy, su Notino ora è a un prezzo stracciato

Se pensi però che il profumo preferito di Audrey Hepburn costi parecchio, beh ti sbagli di grosso perché attuale l’Interdit Givenchy Eau de parfum lo trovi su Notino a un prezzo speciale di soli 52 euro per formato da 30 ml. Quello da 50 ml costa 82 euro, mentre il più costoso è quello da 125 ml dal costo di ben 115 euro(tutto sommato neppure così tanto). Rispetto all’originale, l’Interdit ha subito diverse modifiche dalla stessa maison per renderlo accessibile a un più vasto pubblico femminile. Troviamo quindi:

Interdit Givenchy, su Notino ora è a un prezzo stracciato (Foto notino.it) – sfilate.it
  • Note di testa su zenzero e bergamotto del Sud(Calabria in particolare);
  • Note di cuore su gelsomino, e fiori d’arancio;
  • Note di fondo su vetiver e patchouli;

Nell’insieme il profumo è particolarmente floreale, dolce sì ma con una nota amara e speziata che non si discosta dall’originale pensato per Audrey. Fatti un bel regalo di Natale vip!

Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

Iniziamo la caterba di maglioni natalizi: 4 modelli per le feste che ti faranno innamorare

Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…

4 ore ago

Arisa a Sanremo: te lo ricordi quando la cantante rilanciò la moda delle parrucche come terapia curativa?

Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…

6 ore ago

ZARA ha fatto il botto: adesso il suo profumo lo porti al collo in una collana, è uno SPETTACOLO

ZARA stavolta si è davvero superata e ci regala l'idea più preziosa per Natale: arriva…

9 ore ago

Migliori correttori coprenti di dicembre: la guida ai prodotti più performanti del momento

Trovare il correttore perfetto, a volte, può rivelarsi un compito molto difficile da portare a…

10 ore ago

Abiti paillettes di Mango: una selezione di 3 abiti che ti renderanno la protagonista della serata

Se, come me, sei una fanatica degli abiti paillettati, allora non puoi non dare un'occhiata…

12 ore ago

Sono considerate le scarpe più brutte al mondo, eppure le stanno comprando tutte: quando si dice ‘è bello ciò che piace’

Ci sono tendenze che nascono in silenzio e poi, senza preavviso, conquistano chiunque. E spesso…

13 ore ago