Dove andare a Natale per le vacanze, le mete natalizie da non perdere per nessuna ragione al mondo

Ecco qualche idea da prendere come spunto per organizzare un viaggetto last minute, dove andare a Natale per le vacanze e godere delle splendide atmosfere natalizie.

Arriva la fine dell’anno e chi può, oltre ad addobbare la casa in vista delle festività, si mette a cercare sul web qualche guida di viaggio che illustri dove andare a Natale per le vacanze, effettivamente dopo le ferie estive quelle natalizie sono in genere composte da diversi giorni e non solo da un weekend, per cui si può organizzare un tour anche in luoghi lontani.

Ad ogni modo, che vogliate restare in Italia oppure andare in Europa o ancora più lontano perché avete deciso di approfittare del Natale per farvi un regalo importante e volete recarvi in una destinazione all’estero molto, ma molto lontana, vi diamo di seguito delle idee che potranno di certo fornirvi la giusta ispirazione.

Le mete natalizie da visitare a Natale, ecco dove andare per vivere un’esperienza unica

Volete trascorrere i giorni di vacanza sulla neve, in luoghi incantanti che sembrano usciti da una fiaba natalizia, oppure al caldo, magari su una spiaggia per crogiolarvi al sole con un cocktail in mano? Magari siete alla ricerca di una meta un po’ romantica per trascorrere del tempo con la vostra dolce metà, oppure pensate che quest’anno sia quello giusto per fare un viaggio per single, magari in crociera nel Mediterraneo?

cappello di babbo natale e pacchetti regalo sullo sfondo il mare dei caraibi
Le mete natalizie da visitare a Natale, ecco dove andare per vivere un’esperienza unica – sfilate.it

Inutile dire che tutte queste idee sono perfette per le vacanze di Natale. Ad esempio se volete restare in Italia e fare la settimana bianca in Trentino Alto Adige potete poi approfittare per visitare il mercatino di Natale di Bolzano che è il più antico d’Italia e ha un fascino unico che non troverete in nessun altro posto.

Dalla parte opposta, in Sicilia, potete approfittare per fare un giro sull’Etna, il vulcano innevato è bellissimo e dona una sensazione davvero magica. Intorno poi ci sono diversi paesi addobbati a festa con mercatini natalizi e non si può perdere Catania, dove assaporare anche il meglio della cucina e della pasticceria siciliana del periodo festivo.

Se invece desiderate uscire dai confini, volete visitare delle capitali europee e siete in coppia, vi suggeriamo un viaggio a Praga, in Repubblica Ceca, il centro storico è una location perfetta per selfie romantici. E poi Parigi, come si fa a non citarla? Se invece avete dei bambini potreste andare fino in Lapponia, a Rovaniemi c’è la casa di Babbo Natale un villaggio natalizio molto suggestivo.

Infine, chi vuole allontanarsi dal clima freddo e godersi le vacanze di Natale al caldo deve andare verso mete tropicali. Le più gettonate di quest’anno? Maldive, Thailandia e Messico.

Gestione cookie