Quest'anno tutte con le unghie panettone: il trend che fa boom in tutti i centri estetici - sfilate.it
E tu hai mai sentito parlare delle unghie panettone? Se stai cercando l’idea per la prossima nail art, fai vedere queste foto alla tua onicotecnica di fiducia, conquistano sia lei che te!
Io lo so che proprio in questo momento tu stia guardando le tue unghie, ammirandole un po’ così perché non hai assolutamente idea di come ri-farle al prossimo appuntamento nel tuo centro estetico preferito, quando la tua onicotecnica di fiducia creerà la solita magia. Usanza solita nel periodo natalizio è creare una nail art a tema, che ben si addica alle feste, ma che al contempo crei proprio l’effetto wow che desideriamo.
Fino a pochi anni fa dominavano la scena il rosso, il bordeaux, le decorazioni oro e silver, invece da qualche anno abbiamo potuto constatare come anche un nero, se ben fatto, possa allinearsi con le esigenze natalizie. Ma stavolta faccio sul serio perché ti propongo una carrellata di unghie panettone. Hai proprio letto bene, il tipico dolce natalizio quest’anno si trasferisce direttamente sulla nail art di tutto dicembre!
Le foto inspo che voglio regalarti oggi prevedono tutte chicche da copiare, o meglio, da far vedere alla tua onicotecnica di fiducia per fargliele replicare direttamente sulle tue unghie, ma ti avviso: la scelta sarà davvero complicata perché sono tutte meravigliose! Ma perché parliamo proprio di unghie panettone? Quali sono le caratteristiche di questa nuova nail art che sta conquistando sempre più ragazze e donne?
Come abbiamo detto le unghie panettone partono da una forma quadrata, ma ti svelerò anche altre idee con forme diverse. La prima idea che ti mostro vede unghie dalla forma quadrata con un colore basic matte molto chic e ‘saporito‘: l’unione del giallo intenso e del terracotta genera un effetto quasi tridimensionale, mentre all’anulare è destinata una decorazione sfiziosa che riprendere i colori delle arance candite tipiche del panettone.
Per chi è pensata la nail art ✅ : donne sofisticate con look ricercati, che adorano molto il ton sur ton o il gioco delle nuances nelle sfumature varie. Per tutte le trentenni e quarantenni che vogliono seguire i trend senza esagerare(leggi anche le nostre proposte delle nuove unghie foliage).
Proseguiamo poi con la seconda proposta, fresca e giovanile che vede tutte le unghie con una specifica decorazione: mandorla morbida dalla punta leggermente bombata, il fondo basic color burro rievoca un po’ il profumo tipico del panettone e la sua morbidezza, ma le ciliegine sulla torta in questo caso sono gli strass lucidi applicati al di sotto del gel finale per un risultato iconico.
Per chi è pensata la nait art ✅ : ragazze dai 25 ai 30 anni dallo stile fresco, giovanile, sia un po’ street/urban, ma anche un po’ più soft, si abbina a molti look diversi e concede di giocare sia con outfit eleganti che prettamente diurni. Nail art perfetta anche per chi adora un po’ l’animalier considerando che la texture delle unghie possa in qualche modo riprendere il concept.
Infine concludiamo con l’ultima proposta super chic, che confluisce in un’unica nail art la compostezza e al contempo la fantasia: molto audaci seppur semplici, qui troviamo il dechor manuale(affidati quindi a una brava onicotecnica specializzata) del panettone su una delle unghie a mandorla russa, le altre invece ricreano un po’ i tipici elementi natalizi come i nastri dei pacchi di natale con annesse stelline. Il color latte del fondo si allinea perfettamente con le richieste di dicembre e non genera pesantezza considerando come focus principale dell’idea proprio la nail art decorativa.
Per chi è pensata la nail art ✅ : dai 30 ai 40 anni e oltre, per donne che vogliono allontanarsi dal classico concept natalizio rosso e gold, ma conservare ugualmente una natura di festa con gli elementi più tipici. Il panettone decorato puoi sostituirlo con un pandoro se lo preferisci oppure lasciare il fondo latte su tutte le unghie e concentrare la decorazione solo sul medio o sull’anulare.
Se hai amato alla follia le vibes modaiole de Il Diavolo veste Prada allora forse…
Una condizione imprescindibile che, se venisse rispettata, potrebbe far rientrare Meghan Markle nel Regno Unito…
Apprendiamo in questo momento che l'amato stilista Valentino Garavani si è spento. Lascia un enorme…
Nonostante vanti la firma di uno dei brand di lusso più famosi e spesso scelto…
Continua la tendenza del grigio nei look dei vip e anche Emma Marrone a C'è…
Le scarpe scamosciate sono il must have di tutto il periodo invernale e primaverile, ma…