Quando arriva l’inverno, c’è un accessorio che non può mancare nel guardaroba: il cappello. Non si tratta solo di un accessorio per ripararsi dal freddo, ma un dettaglio di stile che può cambiare completamente il look.
Nelle tendenze inverno di quest’anno ce n’è davvero per tutti i gusti: dai modelli maxi a quelli minimal e più semplici, scegliere il cappello che ti fa sentire a tuo agio sarà un gioco da ragazzi.
5 cappelli di tendenza per l’inverno 2026
Vediamo insieme 5 modelli di cappelli di tendenza per l’inverno 2026 perfetti per affrontare l’inverno con stile.

Dal colbacco eccentrico al cappello fedora per chi non rinuncia mai all’eleganza, ecco quali sono i modelli più ricercati per la stagione fredda.
Colbacco grande ed eccentrico
Grande ed eccentrico, il colbacco è il protagonista indiscusso dei look invernali più audaci. Morbido ed avvolgente, è un cappello caldo che si abbina a cappotti oversize e piumini voluminosi. Perfetto per chi non ha paura di osare con forme importanti, il colbacco ti aiuta a trasformare anche l’outfit più semplice in un look alla moda e stravagante.
Balaclava per un inverno caldo e confortevole
Questo è il cappello per chi soffre il freddo e desidera coprirsi rimanendo al passo con la moda. Il balaclava è il modello di cappello di tendenza per l’inverno 2026 che indossi in città o in montagna, per uno stile sporty chic, minimal e confortevole. Copre testa, orecchie e collo, lascia scoperto solo il viso e gli occhi a seconda del modello scelto.
Berretto di lana per look casual e minimal
Un classico che non passa mai di moda, il berretto di lana dai colori neutri e linee semplice è perfetto per chi ama uno stile minimal e giovanile. Da indossare tutti i giorni su look casual e sportivi.
Bucket hat peloso che non lascia passare inosservati
Il dettaglio che rende qualsiasi look invernale più eccentrico, il bucket hat peloso aggiunge personalità a qualsiasi tipo di outfit. Da indossare in qualsiasi momento della giornata, dal giorno alla sera.
Look di classe con il cappello Feldora
Per chi cerca un’eleganza senza tempo anche d’inverno, il cappello Feldora è la scelta giusta a cui è impossibile resistere. Si abbina a cappotti lunghi e trench, trasforma il look da giorno in un outfit ricercato, sofisticato e di classe. È perfetto per le occasioni speciali.





