Moda anche con l’albero di Natale: 3 tendenze per decorarlo che faranno invidia a suocera e vicini di casa

Sapevi che anche l’albero di Natale non è esente dalla moda e dalle tendenze? Guarda qui questi tre modi per decorarlo: in America stanno facendo impazzire tutti!

C’è chi lo ha già montato e decorato da qualche settimana, chi invece seguirà la tradizione italiana montandolo oppure acquistando quello vero rigorosamente il giorno dell’Immacolata, ovvero l’8 di dicembre. Poco importa in realtà se tu lo abbia già fatto o meno, è sempre meraviglioso osservare gli alberi natalizi illuminati e decorati a nostro gusto, che ovviamente riflette anche il nostro stile personale, su questo non possiamo discutere.

Eppure, così come per il mondo fashion, anche il tema del Natale non è esente dalla moda e dalle tendenze, infatti io oggi voglio mostrarti 3 trend di decorazione per il tuo albero natalizio che sono sicuro ti faranno letteralmente innamorare. L’ultimo poi è proprio una chicca per le vere fashioniste!

Tendenze moda albero di Natale, ecco come decorarlo seguendo lo stile più In del momento

Ultimamente ci siamo focalizzati su molti look pensati per le feste di Natale, ad esempio ricordi l’outfit che ti avevamo consigliato per la cena della Vigilia? Oppure l’intimo rosso più In di Capodanno propostoci niente poco di meno che da Rose Villain? Le tendenze non finiscono mai di stupirci e anche la moda può rientrare anche nelle decorazioni delle feste.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elaria Floral Couture (@elariafloralcouture)

In particolare l’albero di Natale quest’anno sta vedendo una forte impennata su queste tre tendenze di decorazione e voglio farti subito scoprire la prima, ovvero l’albero di Natale Grinch: Jim Carrey e una all’epoca giovanissima Taylor Momsen sono riusciti a regalarci un vero e proprio film inno a tema natalizio, a tratti esilarante, a tratti invece commovente. Proprio quest’anno in America è impazzata la tendenza del Grinch Tree, quindi decorazioni che virano al rosso, ma soprattutto al verde e al giallo. Iconica è la punta arrotondata che puoi trovare in molti negozi oppure online in sostituzione alla classica. Uso di lucine a LED verde fluo ti aiuteranno a portare in casa l’intero tema in modo sfizioso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Caylie (@gipps.land.girl)

In contrasto invece con le tendenze più attuali, il trend più forte in assoluto di questo Natale 2025 è il ritorno alla nostalgia delle feste puramente anni 90: ricordi l’albero con i capelli d’angelo, i fili di perle intorno a tutto l’albero, il puntale a stella, le decorazioni da appendere a forma di stalattiti, Santa Claus, palle natalizie con le luci all’interno? Se il tuo albero è sempre stato un po’ così allora quest’anno hai fatto bingo, mentre se vuoi riportare un po’ di sana nostalgia nel tuo salotto, online o nei vari negozi puoi trovare decorazioni vintage convincenti e davvero che riescono a scaldare il cuore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Toni (@toni_on_purpose)

Ed eccoci infine alla chicca finale di cui ti parlavo prima, che può sicuramente piacere come non piacere, ma attualmente si presenta come la novità assoluta dell’anno: l’albero di Natale fashion! Un manichino diventa in realtà la base su cui costruire una gonna con gli aghi del pino o dell’abete, da decorare poi con le classiche luci e tutti elementi a tema quali palle lussuose, decorazioni che rappresentano borse, cappellini, tacchi e chi più ne ha più ne metta. Quale tendenza ti ha colpito di più?

Gestione cookie