Protagonisti assoluti della moda maschile sono il beige, il blu navy e l’acciaio, facili da abbinare tra loro e in grado di comunicare raffinatezza. Ecco alcuni consigli su come indossare queste tonalità e su come costruire un look autunnale impeccabile e totalmente effortless.
Le tonalità del beige e del marrone sono sicuramente un must-have della moda autunnale maschile. Simbolo di calma, eleganza e tradizione sartoriale, il beige è incredibilmente versatile. Infatti il punto di forza di questo colore è la capacità di fondersi perfettamente con le texture autunnali, come il tweed, la lana spazzolata e il velluto a coste.
Inoltre oggi sono numerose le sfumature di beige tra cui scegliere: dal color crema delicato al cammello ricco, fino al taupe più terroso che confina con il marrone. Tra i capi immancabili c’è il classico cappotto in lana monopetto color cammello, che si può indossare facilmente con un maglione in cashmere e con dei pantaloni in stile sartoriale.
Aggiungendo degli accessori, come le Cinture da uomo su answear.it, è possibile definire anche il punto vita. La chiave è giocare con le diverse intensità e le texture: un maglione a trecce beige con pantaloni in velluto a coste marrone crea immediatamente un look interessante e profondo.
Per molti appassionati di moda, il blu navy è considerato il nero dell’autunno: versatile, elegante e formale, si adatta facilmente a diversi tipi di look. Nello specifico, la sua profondità lo rende un eccellente sfondo su cui far risaltare gli altri colori autunnali.
Un accostamento sofisticato si ottiene combinando il blu navy con il verde foresta, ad esempio indossando dei pantaloni in lana o nylon con una felpa o una maglia in lana merino color verde foresta o oliva scuro.
Per un contrasto più caldo, si abbina il blu navy al bordeaux. Ad esempio un cappotto in pesante lana blu navy può essere portato con un maglione girocollo pesante dalla lavorazione a coste nelle tonalità del color ruggine o rosso scuro. Per completare il look, una buona idea sono un paio di jeans in denim scuro.
L’acciaio in tutte le sue varianti, dal lucido allo spazzolato, è un materiale che può donare subito modernità. Abbinato alla morbidezza dei colori tipicamente autunnali, come beige, blu navy e bordeaux, aggiunge tocco freddo e originale. Insomma, gli accessori in acciaio sono l’investimento più intelligente per chi cerca di elevare il proprio stile in modo discreto.
Sicuramente l’orologio rimane l’accessorio maschile per eccellenza e il metallo inossidabile è il materiale preferito per l’autunno. Tuttavia, oltre all’orologio, ci sono altri accessori chiave da considerare. Nella scelta della cintura, ad esempio, è fondamentale scegliere un modello con una fibbia rettangolare o quadrata in acciaio spazzolato opaco.
Per un outfit da weekend rilassato, il tocco di acciaio può venire dagli anelli in metallo opaco sulle fibbie degli stivali.In conclusione, optando per le tonalità di beige, blu navy e acciaio, il guardaroba maschile di questo autunno si trasforma in un set di elementi intercambiabili e versatili, in cui ogni pezzo si abbina all’altro con facilità.
Le scarpe scamosciate sono il must have di tutto il periodo invernale e primaverile, ma…
Quelli oversize, un po' ingombranti, pensati più per l'utilità che per l'estetica adesso urlano stile…
Nell'era della digitalizzazione e dell'uso delle IA sempre più costante, sfruttare il massimo di ChatGPT…
Una versione totalmente inedita di Samira Lui che in pochi hanno avuto l'occasione di conoscere…
Preparati a litri di caffè nero bollente, ma non da bere: la sfumatura coffee inonda…
Lunghi, ondulati e castano cioccolato, frangia in pieno stile anni 2000 e capelli mozzafiato: il…