Questo colore di unghie sta completamente sostituendo il rosso e l’oro nelle nail arts natalizie: non appena lo scopri sgranerai gli occhi perché un vero magnete!
Ed eccoci qui finalmente a dicembre, con il futuro appuntamento dall’estetista o con la nostra onicotecnica di fiducia per decidere le prossime unghie di Natale da realizzare. Tante sono le varie inspo su cui basarsi, possiamo sicuramente scegliere una colorazione più classica che non vede mai tramonto come l’uso dell’oro e del rosso, da sempre considerati i colori delle feste per eccellenza, ma possiamo anche seguire le tendenze più fresche proprio in materia nail art.
C’è difatti un colore che sta sprigionando eleganza da tutti i pori, le mani diventano nell’immediato chic, bellissime da osservare, aggraziano anche quelle più tozze o paffutelle, concedendo pertanto una linea molto più armonica. Ti presento il colore delle unghie che sta sostituendo il rosso e l’oro in queste future feste di Natale!
Il colore che vince a spada tratta sulle altre nuances di Natale: te ne innamorerai
Senza girarci troppo intorno, il colore di cui ti sto parlando è il verde bosco intenso, una sfumatura del classico verde che rende sin da subito le mani molto più eleganti, aggraziate, che rispetto a quanto si possa pensare si sposa alla perfezione con diversi look, ovviamente pensati anche per la notte e il pranzo del giorno dopo di Natale. Il verde bosco scuro vede pigmenti quasi metallizzati, potendo sicuramente optare anche per allure matte o iper lucide, a seconda dei nostri gusti. Vogliamo dare un’occhiata approfondita in modo ravvicinato? (Clicca qui per scoprire le unghie panettone).
Il verde glossy
Visualizza questo post su Instagram
Come vedi la foto del post Instagram parla da sola, il verde glossy è in grado di conferire pienezza a tutte le unghie, crea un dinamismo prezioso, vibrante, le mani diventano subito più affusolate e allungate concedendo quel quid in più di sensualità che non guasta neppure durante le feste natalizie. In questo caso è la manifattura a renderle davvero iconiche, non troviamo applique gioiello, texture tridimensionali, ma solo un lavoro meticoloso di lucidatura e semi bombatura.
Il verde bosco glitter
Visualizza questo post su Instagram
Come ti dicevo, il verde bosco si tinge anche di effetto metallico e glitterato, difatti come vedi in questa foto, l’uso di glitter ton sur ton con il verde delle unghie genera un effetto davvero pieno, corposo, merito sicuramente anche della forma a mandorla, ben curva, ammorbidita e preziosa. In questo caso specifico non abbiamo applique o altri elementi contrastanti perché il vero lavoro lo fa proprio la pennellata di gel e polvere glitter applicata.
Il verde matte con inserti oro
Visualizza questo post su Instagram
Il verde bosco però trova la sua fantasia anche nella privazione dell’effetto lucido, difatti le unghie matte al momento continuano a conquistare, anche in questa sfumatura di verde: mandorla appuntita con effetto super opacizzato e decorazioni oro puro che possono riprendere sia gli elementi più tipici del Natale, ma anche quelli un po’ più stagionali di tutto l’inverno quali cristalli di ghiaccio.
La nail art dal giusto compromesso
Visualizza questo post su Instagram
Se invece adori le unghie decorate, che siano del tutto personalizzate, allora il giusto compromesso è il verde bosco lucido semplicissimo, con medio oppure anulare a ripresa del colore, ma con elementi dechor molto delicati e sfiziosi. Giusto qualche righina bianca, una parte di unghia nude, una verde e voilà, hai ottenuto la nail art di dicembre più bella ed elegante di sempre!





