Divenuto un simbolo di tutte le feste di Natale, il maglione indossato dalla bellissima Lady Diana torna in vita in questo periodo come non mai!
Una figura immensa, fortemente incompresa, che ha lottato con diverse malattie tra cui la depressione e i disturbi alimentari, ma che al contempo non smetteva mai di sorridere e porgere una carezza a chi la volesse. Lady Diana è stata con ogni certezza uno dei ‘personaggi‘ più amati e controversi di tutta la Royal Family, che ha messo al mondo Harry e William, ad oggi due volti iconici di tutta la Gran Bretagna.
Diana Spencer è sempre stata un punto focale all’interno del mondo della moda, moltissimi stilisti l’hanno più volte presa come musa ispiratrice personale, tra l’altro nomi persino dell’illustrissima Alta Moda italiana tra cui Versace. Eppure, a distanza di 28 anni dalla sua scomparsa, proprio il suo stile è rimasto nel cuore di molti e infatti, uno dei maglioni indossati dalla Principessa è ad oggi nuovamente in vetta alle classifiche dei Christmas Jumpers. Te lo ricorderai di sicuro non appena lo vedi!
Il maglione di Natale di Lady Diana compie 28 anni, ma è ancora più iconico
Lady Diana possiamo definirla per eccellenza la principessa versatile: i suoi look hanno regnato e ispirato una generazione intera, protraendosi poi anche nelle nuove, che ancora ad oggi trovano in lei una musa da cui ispirarsi. Ogni suo look era studiato in base alla sua silhouette, i colori della pelle e della chioma, ma anche della sua body shape e gusto personale. Come non citare ad esempio il famosissimo Revenge Dress nero, indossato come cambio di programma all’ultimo momento quando Carlo, all’epoca anche Principe, dichiarò che il loro matrimonio fosse ‘spesso affollato‘.
Visualizza questo post su Instagram
Il nero per una principessa non si addiceva, ancor meno una gamba troppo scoperta o una scollatura pronunciata. Diana invece diametralmente fa tutto l’opposto sfoggiando un meraviglioso midi dress con taglio al ginocchio fasciato e una scollatura a cuore profonda abbondantissima con spalline sulla zona del deltoide morbide e drappeggiate.
Diana però era solita indossare anche outfit molto più ‘spartani‘ e semplici, difatti un maglione in particolare sembra tornare alla ribalta in queste feste natalizie dopo ben 28 anni dalla scomparsa della Principessa. E persino Kate Middleton le ha reso omaggio(clicca qui per scoprire anche il nuovo abito di Kate).
Il maglione di Natale di Lady Diana: su Amazon a poco prezzo
Il maglione di Natale divenuto il simbolo per eccellenza di tutte le feste è quello rosso in lana morbida e dalla vestibilità oversize, con stampa di pecorelle bianche. Già all’epoca fece ‘scalpore‘ perché l’unica pecorella diversa cucita sul jumper era nera. Da qui la scelta di Diana di differenziarsi dalla famiglia era già chiara ed evidente. Kate Middleton nel 2021, nel suo messaggio per il Concerto di Natale consueto all’Abbazia di Westminster replicò con l’uso dei colori e della silhouette quello di Diana stessa(come vedi nel video sopra direttamente al 0.10 secondo).
La Middleton non è la prima volta che omaggia la suocera mai conosciuta, creando un legame indissolubile proprio tramite la moda. E se vuoi replicare per filo e per segno Lady D con il suo iconico maglione in queste feste, su Amazon lo trovi in versione originale con annessa pecorella nera a un costo unico di 90 euro lavorato interamente a maglia!
COMPRA IL MAGLIONE DI NATALE ISPIRATO A LADY DIANA CLICCANDO SU QUESTO LINK
Visualizza questo post su Instagram
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di affiliati sfilate.it riceve un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.





