Il profumo più usato dalle mamme degli anni 80/90 torna adesso di moda: seduce chiunque e dura ore - sfilate.it
È stato il profumo per eccellenza indossato da tutte le mamme italiane negli anni 80 e 90, ma ora è destinato a tornare alla grande: fragranza unica e sensuale!
Io ho una vera e propria passione per le tendenze un po’ datate, andando alla ricerca invece dei trend che negli anni addietro potevano rappresentare l’eccellenza, la novità, la seduzione, ma anche l’eleganza e la bellezza femminile. Basta pensare ad esempio alle spalline imbottite, che proprio negli anni 80 fecero il boom, ma che le nuove generazioni invece guardano più con fare standardizzato poiché negli ultimi anni sono state rilanciate quasi come old new style. Tuttavia anche l’uso del make up e degli accessori può rientrare in questo medesimo discorso.
Se pensiamo alle prime tinte matte poco lucide degli anni 90, quella sì che vera l’assoluta novità! Eppure c’era un profumo che tutte le nostre mamme utilizzavano tantissimo tra la fine degli anni 80 e tutti gli anni 90, che forse ancora oggi usano nonostante in vendita sia un po’ più difficile da trovare. Ma pensa un po’? Io lo rilancio alla ribalta perché l’ho comprato in regalo alla mia di mamma e nel momento in cui l’ho annusato me ne sono perdutamente innamorato!
Non è la prima volta che faccio ricerche direttamente sul campo mostrandotele nei fatti, ti ricordi ad esempio il profumo di nonna che a inizio anno è tornato alla ribalta? Cliccando di seguito puoi scoprirlo. Oppure quello che ha sempre usato mia mamma e che proprio qualche mese fa rivedette un’impennata di acquisti? Sempre cliccando qui potrai scoprire di quale stiamo parlando.
Oggi invece non parlo della mia mamma nello specifico, ma di tutte le nostre, che negli anni 80 e 90 erano solite indossare, con ogni probabilità, proprio questa profumazione. Perfetta per tutto il periodo autunnale e invernale, ti sto parlando del famoso LouLou di Cacharel, una fragranza molto delicata ma al contempo intensa e quasi ‘gustosa‘. Questo profumo rievoca sin da subito scenari innevati, coccole all’interno di un morbido maglione di lana, una fumante cioccolata calda bollente che interpone la sensazione proprio in quell’attesa di essere gustata prima di raffreddarsi un po’ per non scottarci.
Il Loulou di Cacharel ha incantato non solo le mamme degli anni 80 e 90, ma anche le ragazze più giovani che in quel periodo potevano avere circa 15/18 anni. Se appartieni a questo specchietto allora te lo ricorderai assolutamente e mai come in questo periodo sento di consigliartelo alla grande perché fa faville. Ma quali sono le sue caratteristiche principali?
Il packaging poi era e rimane ancora ad oggi una vera opera d’arte quasi concettuale: confezione con sfondo nero e tinte intense pastello di fiori, boccetta. allungata e affusolata di un azzurro corposo e la giuntura del cappuccio di un arancione vivido. Il prezzo di questo profumo attualmente su Notino è di soli 35 euro per il formato da 50 ml. Regalatelo per Natale oppure donalo alla tua mamma, di sicuro la farai felice!
Nei punti vendita di Sephora e sullo store online, è possibile acquistare i migliori cofanetti…
Vuoi fare un regalo originale per Natale a tua madre ma non hai un budget…
Mi capita spesso di osservare come un capo possa cambiare il modo in cui una…
Sai quali sono i luoghi di montagna più romantici per una piccola vacanza? A breve…
Queste pantofole di Natale sono atomiche e da LIDL al momento non costano neppure 7…
Per la notte di Natale regalati uno di questi profumi preziosi in assoluto: fragranze incredibili…