Abbiamo selezionato le gonne di pelle a nostro parere più belle di tutto l’inverno: dimenticati della classica

Goditi questa meravigliosa selezione di gonne di pelle per tutto l’inverno, a mio parere sono le più belle in assoluto: addio al classico concept, benvenuta novità e freschezza!

La classica gonna di pelle nera ferma in vita e lunga sino al polpaccio è un vero e proprio passepartout anti-stagionale: che tu sia in pieno inverno oppure in estate poco importa, ti fa guadagnare fascino, bellezza, portamento e quel quid in più di sensualità mista a erotismo che in fondo non guasta mai. Eppure non esiste solo la classica accezione di leather skirt, anzi, moltissime altre hanno un’allure molto più raffinata, rendendole di conseguenza un capo perfetto anche per la stagione più fredda e serrata.

Dalla long skirt a quella con silhouette che accompagnano la figura femminile arrivando alle oversize, oggi ho selezionato per te le migliori gonne di pelle che a mio parere si prestano ad essere quelle in forte tendenza da oggi sino ad aprile. Fai swipe up col dito e iniziamo a dare insieme un’occhiata approfondita!

Le gonne di pelle più cool di tutto l’inverno, goditele in tutte le loro sfaccettature

Rispetto a quanto possiamo pensare, le gonne di pelle sono un capo davvero molto versatile, specialmente perché possiamo sfruttare la grintosità della loro struttura costruendo di volta in volta look mai scontati, un po’ delicati con una nota rock o al contrario fortemente sprint, ma con un cuore di panna. Ecco perché ho selezionato appositamente per te le gonne di pelle per l’inverno che si sposano a dovere con le tendenze attuali. Iniziamo? Fai swipe up!

Il primo modello che ti presento oggi è magnifico, basta guardarlo: ci conferma tra l’altro l’uso della gonna fasciata sulla vita e che scende morbidissima sino alla caviglia, con un taglio midi atomico. L’uso della pelle in questo caso non si riversa solo sul concept all black, ma anche tonalità quali terracotta, terra di Siena, beige chiaro, beige scuro o panna. Tutte rivisitazioni preziose e superlative.

Abbiamo poi la gonna longuette con spacco centrale in pelle, perfetta come vedi nel post Instagram anche per le donne post 40 anni che non vogliono assolutamente rinunciare a un look più audace(leggi anche la gonna che fa perdere fino a 3 kg a tutte le quarantenni di oggi). Anzi, la struttura longuette ferma poco prima o poco sotto del polpaccio slancia la figura e se alla leather skirt abbini una slingback ton sur ton hai notevolmente vinto la sfida di stile!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tera’s closet (@tera_s_closet)

Proseguendo, poi, troviamo anche la conferma della gonna a ruota che non si limita solo ai look estivi in seta o lino, ma sfrutta anche una natura un po’ più gessata tipica dei capi in pelle, senza perdere morbidezza. Rigorosamente a vita media o vita alta, scende leggera dai fianchi e si apre in un vortice di stile. Tra l’altro puoi sfruttare in combo anche le maxi cinture in pelle che ti avevo mostrato poco tempo fa(clicca qui e scopri i modelli migliori).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jasna Hadwiger (@mrsvukoviccc)

Concludiamo infine con la novità di tutto l’anno anche in chiave leather, ovvero la gonna a matita in pelle: fascia a dovere la silhouette, si sposa alla perfezione con body shape a clessidra o a pera, ma se ben sfruttata può creare un punto vita inesistente anche nelle shapes a diamante e a mela. Qui ti consiglio l’uso di una gonna nera dall’effetto leggermente invecchiato, così snellirai ancor di più la tua figura!

Gestione cookie