Mai come in questa stagione il marrone è pronto a prendersi la sua rivincita: non più old style, ma futurismo in grado di rendere sexy anche l’anima più pura!
Se hai sempre associato al marrone l’idea di vecchiaia, look datati, démodè e per nulla consoni a uno stile volto a sembrare più giovane, beh, non solo ti sbagli ma ti dimostrerò presto quanto in realtà le cose non stiano affatto così. Per lungo tempo questa nuance è stata rilegata a un concetto troppo austero, ma in realtà è un colore molto glossy, pieno, in grado di sposarsi con diversi stili, ma anche diverse colorazioni di capelli esaltandole al meglio.
Col marrone le bionde riescono a enfatizzare le sfumature gold oppure più caramello, ma anche le castane più scure o medie possono costruire look ton sur ton davvero sfiziosi. Parola d’ordine? Look monocromatico! Ecco perché ho raccolto per te una selezione di look all brown che sono sicuro ti piaceranno, anzi, ti conquisteranno!
I look marroni migliori in assoluto: addio effetto vecchio
Il concetto di look marrone in quanto effetto austero, contenuto e strutturato non solo non trova più risposta nei vari outfit di tendenza attuali, ma come vedrai facendo swipe up, ti dimostrerò come al contrario potrai ottenere look molto freschi, super giovanili e intriganti. Certamente non solo una tipologia di marrone, ma tante sfumature diverse un po’ più grigie o al contrario più mogano.
Visualizza questo post su Instagram
Partendo subito con un grande classico e come avevamo visto in questi giorni con la tendenza del trench e del blazer allungato(cliccando qui puoi scoprire quelli Max&Co), il cappotto scamosciato lungo in pieno stile Matrix esprime la massima femminilità, merito ovviamente del marrone. Non una sfumatura eccessivamente scura, ma quasi oro, piena, ricca di intensità e che, con un tubino nero e delle décolleté a punta concederanno un dinamismo davvero pazzesco all’intero outfit(se pensi che marrone e nero stiano male insieme allora ti consiglio di cliccare qui).
Visualizza questo post su Instagram
Come ti dicevo poc’anzi, il marrone prevede infinite sfumature e vere e proprie colorazioni mélange che di volta in volta garantiscono un brown sempre diverso: troviamo il marrone mogano, il marrone violaceo, il marrone cioccolato lavorato tramite piccoli pigmenti rossi che creano di conseguenza una profondità e una rotondità all’intera sfumatura davvero golosa. La tendenza ufficiale di quest’anno tra l’altro è il monocromatico, ma questo non significa appiattire la silhouette. Gli esempi che vedi sopra ne sono la prova vivente.
Visualizza questo post su Instagram
Non dimentichiamoci poi dei dettagli: il marrone, così come il nero, si prestano tantissimo a elementi dechor in pizzo e merletto, lavorati in connotazioni furry oppure fluffy come i più tipici maglioncini invernali. Anche in questo caso un marrone scuro intenso su una gonna a ruota(altra vera conferma di fine anno) e un maglione morbido alleggerirà il punto vita e come vedi, l’effetto è tutt’altro che ‘vecchio‘.
Visualizza questo post su Instagram
Infine, se proprio non riesci a concepire il marrone come totalità nel look, accostalo a colorazioni quali grigi, beige chiaro, color mocaccino(cliccando qui potrai scoprire la nuance novità di tutto il 2025/26), antracite, perlaceo e così via. In questo caso io ti sto mostrando una meravigliosa giacca aviatore in pelle oversize abbinata a pantaloni dritti in denim grigio effetto morbido délavé con tronchettini in velluto marroni. Come vedi qui si vola alto con lo stile!





