Si chiama botox cut e sarà il tuo alleato prezioso per rendere sin da subito il viso più magro e affusolato senza ricorrere ad aghi, chirurgia o cremine pseudo miracolose: effetto istantaneo!
Avere a che fare con un viso troppo paffuto può diventare davvero disagiante: spesso i tagli tendono ad allargare ancor di più al livello ottico la rotondità del volto, accentuano gli zigomi sporgenti o nel peggiore dei casi le guance morbide e piene, che per carità possiamo ovviamente definirle super cute e irresistibili, ma non tutte le donne le amano, anzi al contrario molte le detestano. Che fare in questi casi? Semplice, scegliere il botox cut come nuova formula di stile!
Parlando con alcuni amici parrucchieri ed esperti di tagli costruiti sui volti, abbiamo formulato questo taglio effetto botox che sin da subito generare una forte silhouette allungata pur mantenendo guance e rotondità senza appesantire il taglio viso. Come si costruisce? Scopriamolo subito.
Perché il botox cut può diventare il tuo prossimo taglio di fiducia: alleato prezioso
Il botox cut o taglio effetto botox ha un principio netto di fondo: assottigliare otticamente il viso, allungarlo dando la percezione di aver appena fatto un bel filler dimagrante. Il risultato? L’unica punta che ‘toccherà’ il tuo viso non sarà quella dell’ago, ma solo quella delle forbici sulla chioma e il risultato sarà a dir poco incredibile.
Il botox cut viene realizzato mediante la costruzione meticolosa e intelligente di scalature progettate però esclusivamente sulle proprie forme: pertanto non esisterà mai un solo pratico botox cut, ma in questo caso è la linea di taglio ad adattarsi alle tue esigenze. Le ciocche quindi seguiranno una linea specifica che contornerà la silhouette di occhi, zigomi e mento, creando otticamente una V verso l’interno(un po’ come avevamo visto per i tagli di capelli fini che puoi riscoprire cliccando qui), quelle iniziali dovranno risultare concave verso l’interno del viso, nascondendo quindi il contorno e creando un effetto immediato di magrezza.

Man mano che i capelli scendono nelle loro lunghezze invece si potrà giocare un po’ con le punte, alcune verso l’interno specialmente quelle contorno, mentre quelle più esterne verso l’interno. Si genera allora quel prezioso dettaglio di cui parlavamo prima, ovvero botox immediato, pelle più liscia, interno zigomo con effetto rientrato e volto otticamente più magro. Ma attenzione perché il botox cut deve seguire tre regole principali.
Le regole di Sfilate.it per ottenere un botox cut perfetto
- Regola del mento: la prima e più corta texture di ciocche frontali ovvero il frame del viso, deve terminare esattamente all’altezza dell’angolo della mandibola o leggermente sotto il mento. Attira l’occhio orizzontalmente, spezzando la rotondità delle guance e allungando otticamente il collo. Questo pertanto allunga anche la zona V del mento e sottomento, generando un effetto lifting anche sul décolleté.
- Regola ‘dell’ascensore‘: il volume massimo dei capelli deve essere spinto verso l’alto e lateralmente sulle tempie e la corona, mai sulla mascella. Crea l’effetto ascensore che solleva otticamente gli zigomi e assottiglia la parte inferiore del viso.
- Regola dell’effetto filler/botox: la piega finale richiede ciocche che cadano concave, avvolgendo leggermente il viso inward verso l’interno. Evitare pieghe mosse troppo aperte o piatte. Un occhio di riguardo però anche all’inquadratura curva che incornicia e definisce, dando una percezione di maggiore compattezza e definizione del contorno viso. Il botox cut quindi si presta a molte colorazioni tra cui il Biondo Expensive, il Biondo Burro, il Castano oro o quello ghiaccio(che puoi scoprire cliccando qui).
ESEMPI PRATICI DI BOTOX CUT: MEDI E LUNGHI
Botox cut medio castano scuro con linee interne e frangia bottleneck
Visualizza questo post su Instagram
Botox cut medio molto strutturato con frangia a tendina e linee interne che allungano la zona del mento
Visualizza questo post su Instagram
Botox bob corto con linee sfrangiate che portano il volume in alto, mentre le ciocche basse incorniciano il volto generando l’effetto dimagrimento
Visualizza questo post su Instagram
Bob allungato con lavoro strutturato per coprire zona zigomi, allungando otticamente viso e mento
Visualizza questo post su Instagram
Butterfly bob in pieno effetto botox per creare dinamismo sul viso, ciocche finali verso l’interno per creare effetto ottico desiderato
Visualizza questo post su Instagram
Insomma, come hai visto il botox cut si dimostra un prezioso alleato per ottenere un viso subito più magro, armonioso, allungato e sfizioso. Confrontati col tuo parrucchiere e trova la linea di taglio migliore per il tuo volto!





