Una miscela per capelli naturale e potente che porta la tua crescita al livelli estremi: nessun conservante, nessun prodotto costoso, solo prodotti dati dalla natura che funzionano!
Ammettilo, avrai prima o poi anche tu cercato online dei rimedi per velocizzare la ricrescita dei capelli o arrestarne la caduta: un processo fisiologico del tutto normale tranne alcune condizioni cliniche, che possiamo notare soprattutto con il cambio di stagione e di temperatura. Il cosiddetto ‘periodo delle castagne‘ che solitamente si protrae tra ottobre e novembre può farci notare una maggiore perdita di capelli, ma non bisogna andare nel panico.
A meno che non si soffra di alopecia o altre problematiche per cui sia indispensabile un consulto medico, ti consiglio di provare questa miscela naturale che porterà la tua crescita di capelli a livelli estremi. In un solo mese la tua chioma sarà morbida, più folta, apparirà molto più sana e lucida, ma ancor di più ben allungata a prova di metro e misure. Scopri insieme a me come prepararla facilmente in casa!
La miscela naturale che porta la tua crescita di capelli a livelli mai visti: grazie Madre Natura
In natura esistono tantissimi elementi in grado di far apparire la nostra chioma molto più sana, equilibrata, folta, corposa, robusta e ovviamente più lunga, non lo dico io o qualcun altro, ma lo confermano i tantissimi studi scientifici condotti in svariati anni. Tra questi l’uso del rosmarino è stato da sempre fonte di discussione e ovviamente analisi poiché viene usato da anni e anni contro la caduta dei capelli.

In commercio esistono oli essenziali al rosmarino puri oppure oli appositi in concentrazioni differenti che sfruttano anche altre proprietà. Io oggi però ti insegno a realizzare una miscela super potente e naturale, che non solo renderà la tua chioma più sana, ma porterà i tuoi capelli con circa 2 cm in più in un solo mese(se applicata con costanza). Scopriamo dosi, ingredienti e preparazione.
La miscela per far crescere i capelli più velocemente
Ingredienti:
- 4 rametti di rosmarino fresco;
- 2/3 rami completi di foglie di ortica fresca;
- 1,5 litri di acqua;
Procedimento
Ti consiglio l’uso di guanti da giardiniere per evitare rossori o irritazioni con l’uso dell’ortica. Inseriamo quest’ultima all’interno di una pentola, aggiungiamo i rametti di rosmarino fresco e versiamo l’acqua fin quando il tutto sarà ben coperto dalla parte liquida. Portiamo sul fuoco e dalla presa del bollore facciamo cuocere circa 5 minuti, dopodiché spegniamo a fiamma, copriamo la pentola con un coperchio e lasciamo in infusione il tutto sino a totale raffreddamento.
Filtriamo successivamente il tutto con un colino e una garza pulita direttamente in un contenitore spray. Non preoccuparti perché il potere urticante dell’ortica verrà annullato con la bollitura. Come usiamo questa miscela naturale? Abbiamo due possibilità:

- Come ultimo risciacquo: dopo aver effettuato lo shampoo e il passaggio con il balsamo, bagna abbondantemente la chioma con la miscela e massaggiala sul cuoio capelluto e sulle punte, non risciacquare con acqua, ma procedi all’asciugatura.
- Come impacco: versa la miscela in un erogatore spray e dopo aver lavato i capelli, prima dell’asciugatura nebulizza la soluzione sul cuoio, sulle lunghezze e sulle punte massaggiando con movimenti circolari sulle radici per qualche minuto. Procedi poi con lo styling!
Perché questa miscela naturale è così potente? Il rosmarino aumenta la crescita naturale dei capelli e si comporta come un anti-caduta, l’ortica invece stimola il flusso sanguigno del cuoio capelluto incrementando non solo la ricrescita dei capelli, ma ‘svegliando’ i bulbi dormienti. Ti avverto però che usata con costanza questa miscela tende a scurire un po’ la chioma. Provala per 2/3 volte a settimana in un mese e misura i capelli prima e dopo. Vedrai risultati incredibili!





