Lo possiamo replicare tutti il look proposto ad Amici di Lorella Cuccarini, che ha saputo eliminare in 20 secondi 20 anni di vita: sembra una ragazzina!
Che dire, Lorella Cuccarini è una vera icona italiana di talento, stile e ovviamente tanta moda: negli anni non ha mai sbagliato un colpo, a partire dagli anni 80 in cui era ballerina di fila in molti programmi. Sarà Pippo Baudo poi con Fantastico 6 a farla scoprire meglio al popolo italiano, difatti il Paese stessa la rinominò come ‘La preferita degli italiani‘.
Showgirl, ballerina, conduttrice, cantante, attrice di cinema e teatro, chi più ne ha più metta. Da diversi anni ricopre il ruolo di docente all’interno della scuola più seguita e amata d’Italia ovvero Amici, ma proprio qui possiamo apprezzare tutto il suo incredibile gusto nel sapersi vestire sempre con immensa grazia, tanto e altissimo portamento. Non solo però, perché Lorella ha imparato a valorizzare la sua silhouette, la sua figura grazie all’uso del look combinato, che unisce stile e furbizia in modo egregio.
Proprio la settimana scorsa è infatti avvenuto l’ennesimo ‘smacco‘ alle attuali ventenni e trentenni: il look proposto nel pomeridiano domenicale del programma ha conquistato tutti e replicarlo è di una facilità inaudita!
Il look ad Amici di Lorella Cuccarini è un elisir di giovinezza: pazzesco davvero
Lorella Cuccarini non è sicuramente una pivellina in fatto di look combinati e costruiti ad hoc sulla sua figura e negli anni ce lo ha sempre dimostrato. Spirito dinamico, un corpo statuario e un’energia che potrebbe venderne a chili. Tutto questo si riversa ovviamente e necessariamente anche sugli outfit che sfoggia di volta in volta, eppure quello dell’ultimo appuntamento pomeridiano domenicale ad Amici ha riscosso un successo davvero unico.
Due singoli elementi, pantalone e camicetta che sono in perfetta linea con la sua età e la sua eleganza, ma non parliamo di un look combinato qualsiasi, bensì di un concetto quasi, una formula intrigante e funzionale che mette in risalto le curve in modo armonioso rispettandone la bellezza e la femminilità.
Visualizza questo post su Instagram
Tra l’altro entrambi i pezzi portano due squisite firme di stile italiano: partendo dalla camicetta Seventy Venezia, taglio oversize morbidissimo con colletto revers sottile e chic perfetto per qualsiasi serata un po’ più elegante(come per il look che ti avevamo proposto per la notte di Natale, clicca qui). Sbuffata appena sul davanti, la leggerezza del tessuto rende tutta la parte top del look un successo, merito sicuramente anche di questo pantalone palazzo con struttura a zampa morbida.
Firma squisita di Marella, il marrone scuro tra l’altro conferma la tendenza dell’anno ufficiale, pertanto la nuance non è più rilegata a un concetto austero e démodè, ma al contrario fresco e giovanile. Qui impariamo la lezione più grande del look combinato: enfatizzare il punto vita, ‘allargare‘ leggermente le due estremità alte e basse per replicare quell’effetto sirena che sin da subito rievoca l’armonia e la sicurezza delle curve(come avevamo visto per il look combinato di Donatella Versace che puoi scoprire cliccando qui).
Lorella infine conclude il look con delle décolleté color cioccolato a punta e delle onde appena accennate sul suo bob medio(tra i tagli di capelli più sfiziosi di questo fine anno). Nell’insieme diresti mai che la nostra cara Cuccarini abbia compiuto ad agosto 60 anni? Sembra una ragazzina!





