Il biondo sabbia dorato sfoggiato da Selvaggia Lucarelli è indice di perfezione, ma non solo, anche profonda versatilità: può funzionare su tutte e per tutte!
Nonostante la nostra Selvaggia Lucarelli ultimamente abbia deciso di scaldare ancor di più la sua chioma, chi la segue da diverso tempo se la ricorderà ben diversa rispetto a come si presenti oggi: difatti i più attenti ricorderanno un castano miele molto glossy e sofisticato che ben si allineava alla sua chioma, sempre rigorosamente portata lunga e sciolta. Eppure negli ultimi anni Selvaggia ha deciso di mixare dolcemente un piccolo connotato brown sposando però appieno il biondo oro più prezioso e puro in assoluto.
Proprio con questa sua colorazione abbiamo la conferma di quanto il biondo, se ben costruito, possa risultare un vero e proprio passepartout di stile: a Ballando con le stelle l’abbiamo in outfit all black, all white, ma anche spezzati, toni dei grigi, dei rosa, persino dei blu elettrici e mai neppure una volta la sua chioma cozzava con il resto. Perché?
Che cos’è il biondo sabbia dorato di Selvaggia Lucarelli
La nostra Selvaggia già da diverso tempo sfoggia un meraviglioso biondo sabbia dorato, una miscela di nuances perfette che nella loro totalità risultano continuative e soprattutto tridimensionali. Alla base troviamo sicuramente un lavoro meticoloso di pennello, di un buon colorista ed esperto di miscele, ma non solo.
Visualizza questo post su Instagram
Selvaggia è riuscita a trovare la chiave giusta e necessaria per rendere un biondo qualsiasi nel BIONDO per eccellenza che si presta a diversi look, compresi colori più tenui o al contrario sgargianti. La partenza è un sabbia profondo cenere, che di conseguenza elimina i toni del giallo per evitare il ritocco ogni due settimane circa dal parrucchiere, tuttavia i toni dell’oro sono presenti dalla sfumatura del cenere a circa metà fronte sino alle punte, andando sempre di più a intensificarli.
La sfumatura però non è netta come può essere ottenuta da un semplice shatush, piuttosto il lavoro di bayalage rende l’insieme pieno, piacevole, quasi ‘goloso‘ e ovviamente ben luminoso. Ma perché il biondo sabbia dorato si presta a diversi pelli e look? La base sabbia cenere come dicevo non intensifica sin da subito la radice, pertanto può adattarsi sia a toni di pelle aranciate(come la sua), sia a quelle un po’ più fredde perché vengono enfatizzate dai toni oro di lunghezza e punte.
Visualizza questo post su Instagram
Come lei stessa ci ha mostrato, il biondo sabbia dorato si presta a make up più ghiacciati come smookie eyes sui toni del grigio, del nero e dell’argento con labbra scure e fredde sulle nuances bordeaux e deep wine, ma anche a ombretti glitter in oro, labbra sui toni del pesca, del nude o con gocce aranciate. Ma non finisce qui, perché anche le tonalità lampone, con guizzi di blu nella texture coinvolgono soprattutto tutta la parte oro della chioma coinvolgendo quindi l’intera struttura.
Se stai cercando, pertanto, il biondo di fine anno, il sabbia dorato di Selvaggia è la scelta più azzeccata e, come ti ho mostrato nei vari post Instagram allegati, è un vero e proprio passepartout di stile blonde.





