Da un pleid caldo caldo ho creato una gonna bellissima: idea regalo che conquista sempre tutte

Se pensi sia impossibile trasformare un pleid caldo e morbido in una gonna è perché non hai ancora visto questo tutorial: guarda qui che trasformazione incredibile!

L’arte del faidate per molto tempo è stata rilegata a un concetto più tipico della ‘nonna‘: era lei quella che rifaceva gli orli alle gonne o ai pantaloni, era lei che rattoppava in modo creativo buchi sui jeans o sui calzini, era sempre lei che arricchiva un semplice maglioncino nero o in tinta unita con un gioco di uncinetto spettacolare volto a impreziosire un capo troppo semplice. Eppure, come abbiamo potuto vedere nel tempo, l’arte del cucito e del riciclo creativo coinvolge ormai sempre più un pubblico giovanile.

C’è sempre più voglia di non gettare i capi a cui siamo affezionati, potendo in qualche modo ridare loro una nuova vita e un nuovo volto. Abbiamo poi l’estro artistico vero e proprio e oggi, prendendo ispirazione dalla youtuber Selene Verdoglia voglio svelarti come trasformare un pleid caldo e morbido in una gonna a dir poco meravigliosa, di tendenza e super chic. Pensi sia difficile? No, perché non servono gessetti, non serve un cartamodello. Vedrai che opera d’arte!

Come trasformare un pleid in una gonna chic per l’inverno: trucco virale

Il pleid rientra per eccellenza tra le copertine più sfiziose e calde per coprirsi dal gelido dell’inverno: ammettilo, sicuramente anche tu ne lascerai uno ben piegato sul divano che ben presto verrà disteso sulle gambe mentre guardi un bel film, insieme a una tazza fumante di tè, di cioccolata calda e perché no, anche un buon vino!

selene verdoglia mostra la sua gonna in stile tartan cucita a mano
Come trasformare un pleid in una gonna chic per l’inverno: trucco virale (Foto youtube @seleneverdoglia) – sfilate.it

Eppure proprio il pleid può essere sfruttato per ottenere una gonna unica nel suo genere, calda, particolare ma assolutamente di tendenza. In particolare le classiche copertine in pile o in lana in pieno stile tartan, come avevamo visto insieme, al momento sono tra i trend di stagione più in voga in assoluto perché non solo mantengono un confort esagerato sul corpo, ma riescono a descrivere davvero bene tutto lo stile e il concept invernale.

Il tartan tra l’altro è un tessuto che prevede una trama geometrica lineare sì, ma anche fantasiosa. L’uso delle gonne tartan poi è ad oggi la mossa vincente e versatile perché si abbinano a maglioni bianchi, neri, rossi, ton sur ton e molto molto altro, basta pensare a Beyoncé che ne ha scelta una lunga con spacco vertiginoso per tanti concerti del suo tour(che puoi scoprire cliccando qui).

Ecco quindi che entra in gioco il video tutorial di Selene Verdoglia del suo canale Youtube Un punto alla volta, che ti lascio poco più in basso. Lei, esperta di cucito facile, ha realizzato una guida passo passo per creare una gonna arricciata con tanto di tasche senza usare alcun tipo di cartamodello, basandosi su un ritaglio di tessuto di 150×70 cm. Qui puoi adattare senza problemi l’uso del tuo pleid, a patto che non sia troppo grosso o lavorato in maglia grezza.

Ti consiglio di guardarlo con attenzione, i passaggi sono semplicissimi e in meno di un’ora e con una macchina da cucire da tavolo otterrai una gonna perfetta per tutte le feste natalizie, da indossare e perché no, anche da regalare a una tua amica fashionista come te! Vedrai quanto l’apprezzerà.

Gestione cookie