Preziosi, tutti in pelle e comodissimi senza rinunciare alla bellezza: ecco gli stivaletti più chic in assoluto da indossare in questo inverno fino alla prossima primavera!
Nel momento in cui vengono esposti nelle vetrine di qualsiasi vetrina di negozio di calzature, rappresentano un vero e proprio specchietto per le allodole, tuttavia l’inganno non c’è, anzi tutto il contrario: gli stivali sono tra le scarpe più gettonate in inverno e rappresentano per eccellenza il dualismo tra moda e confort più puro. Modelli unici, sfiziosi, che impreziosiscono qualsiasi gamba e che, in base ai modelli di riferimento possono persino aggraziare un polpaccio più visibile o snellire una gamba un po’ più tozza.
Nello specifico troviamo anche e sopratutto gli stivaletti, nella loro accezione pelle che, come sappiamo, concede sempre quel quid in più a qualsiasi outfit. Io e il team di sfilate.it, vogliamo svelarti i modelli più belli e chic da indossare in questo inverno che tra poco accoglieremo sino alla prossima primavera. Pronta per questo viaggio fashionista?
Gli stivaletti in pelle più belli di tutta la stagione: modelli unici
Da che mondo è mondo, l’uso degli stivali in inverno è da circa 70 anni un vero e proprio modo di fare moda: impreziosiscono le gambe, al di sotto di gonne tartan o in pelle fanno la loro superba figura, per non parlare poi di quanto mantengano al caldo potendo quindi sfruttare anche delle minigonne(come quelle che puoi scoprire cliccando qui pensate proprio per il periodo invernale).
Visualizza questo post su Instagram
Eppure, se uno stivale dal gambale lungo può essere un po’ impegnativo per molti outfit, non è altrettanto per gli stivaletti in pelle, che invece risultano molto versatili, a partire proprio da quello che ti mostro appena sopra: un prezioso stivaletto fermo poco al di sopra della caviglia, wearability semi-oversize e gambale più sostenuto e ampio per una falcata senza compromessi. Qui trovi anche l’uso della calza corta che sovrasta la calzatura stessa, più come firma di stile che mera questione funzionale.
Visualizza questo post su Instagram
Le vetrine dei negozi poi proprio quest’anno hanno rilanciato l’uso dello stivale quadrato, sia nella punta sia nel tacco: la pelle in questo caso funge come nota che impreziosisce la silhouette, mentre la squadratura del tacco garantisce un’aderenza al suolo non indifferente, potendo persino fare le corse per arrivare a prendere l’autobus alla fermata senza rischio. Si possono indossare con jeans e camicetta, ma anche blazer, pantapalazzi e trench lunghi. Un giusto compromesso tra look diurno ed eleganza quanto basta.
Visualizza questo post su Instagram
Le tendenze però non mettono da parte la comodità, anzi, si confermano ovviamente anche quest’anno gli stivaletti in stile scarpocino e qui sono tanti i brand da citare: da Dr. Martens a Timberland, la soletta doppia e l’interno morbido offrono al piede una comodità esagerata, l’uso dei lacci stretti garantiscono invece la giusta aderenza, potendoli sfruttare con jeans skinny, pantaloni slim fit oppure i classici a sigaretta, che avevamo già visto in primavera scorsa.
Visualizza questo post su Instagram
Infine, ma non per importanza, l’uso della pelle matte rende unico e sfizioso anche un classico stivaletto ankle boots con tacco spesso. In questo caso la luce viene comunque catturata, ma rispetto a un semplice stivale in vernice riesce a governare meglio un look sofisticato e ricercato, potendo quindi sfruttare questa scarpa anche in outfit prettamente serali con gonne lunghe midi, gonne a sigaretta o abiti in velluto. Insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta!





