Il pantalone ORO illumina le vacanze natalizie: come usarlo per look alla ‘big money’ e chic

Impegnativo? Assolutamente no: il pantalone oro illumina tutti i look delle vacanze di Natale compreso il Capodanno: ecco come usarlo e come abbinarlo al meglio.

Oro e argento sono da sempre i colori che più dominano la scena nella bigiotteria o nell’alta oreficeria, considerando che siano tra l’altro i materiali più preziosi oltre ai diamanti o alle pietre pure. Eppure ormai dovremmo saperlo, la moda attuale vuole lo sfarzo, quasi l’esagerazione seppur controllata e senza mai cadere nel kitsch. Difatti l’uso dell’oro in particolare quest’anno non sarà solo rilegato all’accessorio, ma anche a un vero e proprio capo di abbigliamento, ovvero al pantalone.

Luminoso, chic, profondamente sensuale e in realtà adattato a tutti e per i diversi contesti, a partire dal look per un pranzo in famiglia sino all’ultima notte dell’anno al ristorante con annessa serata disco. Sei pronta a innamorarti perdutamente? Fai swipe up col dito!

Perché il pantalone ORO è già un must have delle feste di Natale e non solo

Collocare l’oro nella sua accezione più pura in un outfit pensato per le feste potrebbe sembrare difficile, potresti pensare tu, ma in realtà se si usa buon gusto e un po’ di furbizia non solo si otterrà un look sfizioso ed elegante, ma anche del tutto personale e che spiccherà sugli altri. Io oggi ti mostrerò alcuni esempi di tendenza e come abbinarli al resto dei capi per ottenere di volta in volta formule sempre uniche, incredibilmente affascinanti e pensare persino per sedurre. Che cosa vorresti di più?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CARLA ANDERSON (@thecarlaanderson)

Ho immaginato diversi scenari in cui collocare il pantalone oro e sicuramente la notte di Capodanno domina la scena: qui come puoi vedere nel post Instagram proprio sopra ho voluto ritrovare l’accezione più tipica gold&silver, tuttavia l’attenzione si ferma maggiormente sul pantalone oro puro e delicato, che cattura la luce grazie al tessuto lamé riuscendo a enfatizzarne il concetto. Il blazer valorizza il punto vita, le spalline abbondanti continuano ad essere un must  e in questo caso specifico giocare persino con accessori di entrambi i colori creerà nell’insieme qualcosa di magico. Come fai a non innamorarti di questo look?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Allure Novembre (@allurenovembre)

Proseguiamo invece con qualcosa di un po’ più sobrio e serale, ma che non rinuncia alla sensualità: qui troviamo innanzitutto l’uso del blazer come protagonista della parte top dell’outfit(già usato l’anno scorso da Giulia De Lellis proprio per le vacanze natalizie), scappo profondo a V e dei pantaloni palazzo morbidissimi. In questo caso l’effetto luce lo troviamo negli appliques gioiello ma non ingombranti di maxi paillettes, che generano l’effetto lamé senza costrizioni. Questo look è perfetto per snellire un po’ le gambe e focalizzare la sensualità sulla zona sovrastante.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Suzanne Smith (@crazyblondelifeblog)

Qui invece troviamo il chiaro esempio di come il pantalone oro possa sposarmi a dovere anche in look studiati per le post 50: un pantalone dalla linea sfinata a zampa trova completezza in un tessuto simil a coste con un file-Or davvero chic e delicato. A questo si può abbinare un maglioncino morbido o ancor meglio una fur bianco neve, potendo giocare con gli accessori. Dal rosa al bordeaux passando persino al blu elettrico!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da StyleVitae (@stylevitae)

Infine, ma non per importanza, puoi andare sul sicuro tramite l’associazione nero e oro: pantalone a vita altissima in pieno stile baggy con taglio alla caviglia e un oro molto caldo, un blazer oversize in velluto oppure con inserti borchiati gold e una décolleté nude possono farti ottenere un look mozzafiato. Insomma, corri subito a comprare un pantalone oro per queste feste di Natale!

Gestione cookie